Criteri per il 100 all'esame di Stato
Qualcuno sa dirmi quali sono i criteri per avere 100 alla maturità?
I punti bonus come funzionano?
E i punti di credito come influiscono?
I punti bonus come funzionano?
E i punti di credito come influiscono?
Risposte
Grazie Rugiada!! :)
Aggiunto 18 minuti più tardi:
Grazie Cristina!
Ma in base a che criteri la Commissione può aggiungere questi punti bonus? Non è scritto nemmeno sull'articolo che mi hai postato...
Per quanto riguarda la domanda che mi hai fatto, punto sempre in alto e cerco ad ogni modo di arrivare alla vetta in tutto quello che faccio: se decido io di fare una cosa, devo assolutamente farla bene! :D
Aggiunto 18 minuti più tardi:
Grazie Cristina!
Ma in base a che criteri la Commissione può aggiungere questi punti bonus? Non è scritto nemmeno sull'articolo che mi hai postato...
Per quanto riguarda la domanda che mi hai fatto, punto sempre in alto e cerco ad ogni modo di arrivare alla vetta in tutto quello che faccio: se decido io di fare una cosa, devo assolutamente farla bene! :D
Auguri per l'esame!!♥
è bello vedere qualcuno che punta in alto!!
è bello vedere qualcuno che punta in alto!!
Succede che prenderesti 99 come voto finale.
Ti piacerebbe arrivare a 100? Puoi sperare che la Commissione esaminatrice ti assegni almeno uno dei cinque punti bonus a disposizione.
Vorresti anche la lode? Quella no, a rigore di legge la lode può essere assegnata solo se arrivi a 100 senza l'aiuto del bonus.
Ora è tutto chiaro?
Punti davvero al 100 quest'anno?
Ti piacerebbe arrivare a 100? Puoi sperare che la Commissione esaminatrice ti assegni almeno uno dei cinque punti bonus a disposizione.
Vorresti anche la lode? Quella no, a rigore di legge la lode può essere assegnata solo se arrivi a 100 senza l'aiuto del bonus.
Ora è tutto chiaro?
Punti davvero al 100 quest'anno?
Grazie..
solo una cosa non mi è chiara: se la somma dei punti di credito è 24, ma all'esame si ottiene il massimo del punteggio, che succede?
solo una cosa non mi è chiara: se la somma dei punti di credito è 24, ma all'esame si ottiene il massimo del punteggio, che succede?
Ciao, ecco qui il link alla guida che ti aiuterà a capire come sono assegnati i punteggi alla maturità: https://www.skuola.net/notizie-maturita-2012/voto-maturita-100-lode.html
se qualcosa non ti è chiaro, siamo qui per spiegartelo :)
se qualcosa non ti è chiaro, siamo qui per spiegartelo :)