CREDITI CON RELIGIONE. GIUSTO?
Vi sembra giusto che la Religione al liceo dia crediti in più e quindi una persona e in un certo senso quasi costretto a farla per avere quei crediti? io per esempio la religione come materia non la farò, ma non perché non credo in Dio ma soprattutto per il fatto che credo che la scuola sia un'istituzione laica. Voi cosa ne pensate? Vi sembra giusto che dia crediti in più ?
Risposte
Io l'ho fatta un anno perchè pensavo ti valesse un credito, ma poi mi sono rifiutaa! Non solo non si faceva storia delle religioni, ma non si faceva neppure quella cattolica, si parlava di cos'era l'amicizia o l'amore-.-"bah
Ciao,
I carrateristici che ha faceva i genti nella favore dagli attributi preseguire, e commence un discussione da che hai prendavi per gli accontabile recurso, e' un tipo da maturita quando un grandirse col principale, si non estruve i suoi mente e corrazione sono stati rendeva inutile, o va almeno una speranza.
I carrateristici che ha faceva i genti nella favore dagli attributi preseguire, e commence un discussione da che hai prendavi per gli accontabile recurso, e' un tipo da maturita quando un grandirse col principale, si non estruve i suoi mente e corrazione sono stati rendeva inutile, o va almeno una speranza.
# Calisp98 :
In tutte le scuole religione è facoltativa però se la fai al liceo ti danno qualche credito in più. Inoltre hai ragione dovrebbero fare storia delle religioni mentre invece fanno religione cattolica
beh, questo non è affatto vero, nella mia scuola facciamo una religione all'anno tra le più importanti, certo, non studiamo i testimoni di geova, e c'è anche la religione cattolica, ma non solo quella! Quest'anno abbiamo fatto l'ebraismo, come previsto dal programma, l'anno prossimo l'islam... poi, noi abbiamo un professore davvero bravo, che ci fa fare una lezione di storia delle religioni, una di discussione riguardo argomenti di attualità, ma questo, dipende di professore in professore!
Comunque, è anche vero che anche l'ora di studio alternativa ti dà crediti, ma se scegli una materia vera, non se, per esempio, esci da scuola perchè è l'ultima ora...
Si, penso che dovrebbe essere come dice kiakia_97. Prova a informarti alla segreteria per vedere come fare ad acquisire i crediti corrispondenti a religione con la materia alternativa. :)
tranqui, se nella tua scuola sono ben organizati e se
privi a chiedere puoi fare la materia alternativa.
ovvero una materia k nn fa parte di quelle k già fai
k ti fornosce i crediti a posto della religione!
nel caso in cui la tua scuola non organizza cose del
genere, ank se è un liceo k si rispetti dovrebbero farlo, puoi
sempre iniziare a fare religione dal terzo anno!
tanto male non può farti...
Aggiunto 1 minuto più tardi:
(P.S. ank io nn faccio religione. Ma se dovessi scegliere
tra l'avere crediti e il perderli scusa ma io scelgo i crediti)
privi a chiedere puoi fare la materia alternativa.
ovvero una materia k nn fa parte di quelle k già fai
k ti fornosce i crediti a posto della religione!
nel caso in cui la tua scuola non organizza cose del
genere, ank se è un liceo k si rispetti dovrebbero farlo, puoi
sempre iniziare a fare religione dal terzo anno!
tanto male non può farti...
Aggiunto 1 minuto più tardi:
(P.S. ank io nn faccio religione. Ma se dovessi scegliere
tra l'avere crediti e il perderli scusa ma io scelgo i crediti)
In tutte le scuole religione è facoltativa però se la fai al liceo ti danno qualche credito in più. Inoltre hai ragione dovrebbero fare storia delle religioni mentre invece fanno religione cattolica
nella mia scuola religione è una materia facoltativa e quindi non concorre a formare il credito scolastico o il giudizio finale... in altre parole, in pagella potrei avere pure due ma mi ammettono lo stesso... e poi comunque in teoria (non so se sbaglio) a scuola la materia precisa è "Storia delle religioni" quindi non dovrebbero basarsi solo sulla religione cattolica.. poi non so, è possibile che io mi sbagli!