Costo di uno studente

s.b.c. mega1832
"Ciascuno studente nel suo percorso formativo dalla prima elementare alla maturità costa in Italia 116.219 dollari, contro una media Ocse di 107 mila e Ue di 108 mila"

ho trovato questo spezzone, ma non ho ben capito cosa significa, qualcuno che me lo riesce a spiegare?

Risposte
lenlauret
Quello che dice MIK è sicuramente giusto.
Bisognerebbe che ci dicessi però anche il resto dell'articolo da dove hai preso lo spezzone. Potrebbe anche riferirsi ai costi medi di uno studente delle elementari per lo Stato.

MiK194
Ciao,
in primis, leggendo 'Costo di uno studente' penso che si riferisca alle spese che affronta uno studente e quindi a quanto spende uno studente.
Considerando anche a quanto ammonta tale dato, penso che il costo del percorso informativo prenda in considerazione non solo il materiale didattico (e quindi libri, zaini, quaderni, penne e altro) ma anche eventuali ripetizioni, tasse scolastiche, costi dei mezzi di trasporto per i pendolari.
Tieni presente che $ 116.000 corrispondono a quasi € 89760 e in Italia il problema è che spendiamo molto anche per andare a scuola.
Ti consiglio un articolo nel caso saresti interessato ad approfondire questo tema.
http://www.opinione.it/politica/2012/09/12/punzi_politica-12-09.aspx

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.