Cosa fare per valutazioni ingiuste?
Ciao a tutti.
Quest'anno, come tutti gli anni, ci sono professori che hanno preferenze.
Un esempio?
Interrogazione: rispondo a tutte le domande che mi vengono poste e prendo 6. Vengono interrogati altri 4 compagni e succede questo: 2 di loro rispondono si e no a due domande e prendono 7, il terzo risponde così e così e prende 6, e il terzo invece sbaglia tutte le risposte e prende 5,5.
A mio parere questa cosa è assolutamente ingiusta, tant'è che ho chiesto spiegazioni.
Mi sono sentita dire che siccome sono una delle più brave della classe i miei parametri sono diversi. O_________________O E fortuna che siamo tutti uguali!
Cosa posso fare??
Quest'anno, come tutti gli anni, ci sono professori che hanno preferenze.
Un esempio?
Interrogazione: rispondo a tutte le domande che mi vengono poste e prendo 6. Vengono interrogati altri 4 compagni e succede questo: 2 di loro rispondono si e no a due domande e prendono 7, il terzo risponde così e così e prende 6, e il terzo invece sbaglia tutte le risposte e prende 5,5.
A mio parere questa cosa è assolutamente ingiusta, tant'è che ho chiesto spiegazioni.
Mi sono sentita dire che siccome sono una delle più brave della classe i miei parametri sono diversi. O_________________O E fortuna che siamo tutti uguali!
Cosa posso fare??
Risposte
Capisco il tuo disappunto...se questa situazione continua parlane di nuovo con il professore e senti cosa ti dice. E se non riesci a risolvere la questione, prova a sentire altri professori cosa ti consigliano di fare; andare dal Preside, te lo consiglio come ultimissima spiaggia. Comunque secondo me il professore ti voleva solo spronare...