Contributo volontario e gita

maria.pietoso
ragazzi sono un alunno della scuola alberghiera di firenze bernardo buontalenti,di recente ci è stata tolta la possibilita di partecipare al viaggio d istruzione se gli alunni non avessero pagato il contributo "volontario" piu naturalmente il costo della gita, questa procedura è stata deliberata dal consiglio d istituto. questa procedura è legale o non lo possono fare?

Risposte
fazio15u
https://forum.skuola.net/diritti-studenti/

maria.pietoso
la delibera è dell anno scorso 2013-2014

Blue Angel
Non avevo dubbi, onestamente.
Sai per caso quando il consiglio d'istituto avrebbe deliberato? Avete anche i rappresentanti degli studenti in CdI. Loro potrebbero saperti aiutare (più che altro devi scoprire se la delibera è di quest'anno, dell'anno scorso o di quando: per sapere a quali rappresentanti rivolgerti).

maria.pietoso
in effetti doveva essere una cosa semplice trovare questa circolare , ma a scuola credo che si siano messi tutti d accordo ( compresa la preside) a non farci avere questa circolare .in 3 ore di ricerca sono stato solo sballottato da una parte all altra senza riuscire ad averla, alla fine sono andato direttamente dalla preside, la quale dopo mezz ora di racconti e racconti non mi ha dato la circolare. praticamente ci stanno prendendo in giro

Blue Angel
Figurati! Se riesci a recuperare la delibera pubblicala qua o mandamela via mail alex.menietti@skuola.net e vediamo cosa si può fare ;)

maria.pietoso
si credo proprio di si . ti ringrazio molto

Blue Angel
Non lo possono assolutamente fare. Riesci a farci avere copia della delibera del consiglio d'istituto?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.