Contributo liberale volontatio o obbligatorio?

vitgogoffredo@live.it
Salve il contributo liberale ex l 40. 2007 amplimaneto offerta formativa è obbligatorio versarlo? sono 80 euro per scuola alberghiero

Risposte
geometra66
salve a mia figlia per l'iscrizione alla classe terza superiore hanno chiesto un contributo liberale di 120€ ma senza scrivere la possibilità di versare i 10€ obbligatori per libretto ed assicurazione. questi 10€ me li hanno detti dopo molta mia insistenza e l'ufficio didattica della scuola mi ha confermato che posso pagarli.
Oltre a questo i contributi liberali al 31/12/2016 li hanno usufruiti per pagare carta,cancelleria materiale igienico sanitario ecccc. non mi sembra molto onesto e corretto
Ora stanno organizzando uno stage all'estero e oltre al costo del viaggio di circa 1200€ mi chiedono altri 100€per spese generalie organizzative. follia

Alessia.pi
il contributo scolastico si divide in due "sottocategorie" tassa di frequenza, obbligatoria, che comprende anche l'assicurazione che ci vuole per stare all'interno dell'istituto, pari a 21. 89 centesimi e il contributo volontario, che appunto è a discrezione dello studente e soprattutto della sua condizione economica! :)

Blue Angel
No, assolutamente. E' volontario.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.