Comunicazione sospensione dopo aver ottenuto il nulla osta
Ho ricevuto una "sospensione di classe" per due giorni dopo aver ottenuto il nulla osta. È valida?visto che sono passati 10 giorni dal consiglio di classe e non mi è stato comunicato niente se non adesso con raccomandata e frequento la nuova scuola ? Devo comunicare qualcosa oppure è un atto nullo? (La raccomandata è stata inviata dopo il nulla osta) GRAZIE
Risposte
Perché, vedi, in sede di scrutinio finale il voto di condotta sintetizza il comportamento tenuto per tutto l'anno scolastico. Comunque, nella nuova scuola cerca di avere sempre un comportamento corretto in modo da poter cancellare il "neo" che ti sei portata dietro.
già
Se ho capito bene, nella scuola precedente hai avuto un rapporto disciplinare che ha comportato una sospensione. Tutto il tuo dossier è passato al nuovo istituto e il nuovo consiglio di classe che dovrà esprimersi sulla tua condotta, dovrà in qualche modo tener conto di tutto il pregresso dell'anno scolastico di riferimento.
Ciao Mommi,
la sospensione non è assolutamente valida, in quanto tu ormai fai parte già di un'altra scuola, e quindi sei "sotto sorveglianza" di altri professori, i quali non erano in presenza dell'accaduto che ha comportato la sospensione nella vecchia scuola. Per cui, non credo che sia opportuno comunicargli qualcosa se non il fatto di fare già parte di un nuovo istituto.
Buona giornata e buona fortuna Mommy!
la sospensione non è assolutamente valida, in quanto tu ormai fai parte già di un'altra scuola, e quindi sei "sotto sorveglianza" di altri professori, i quali non erano in presenza dell'accaduto che ha comportato la sospensione nella vecchia scuola. Per cui, non credo che sia opportuno comunicargli qualcosa se non il fatto di fare già parte di un nuovo istituto.
Buona giornata e buona fortuna Mommy!
Che cos'è la "sospensione di classe"? La normativa prevede solo il nulla osta per passare da una scuola all'altra. Se sei in possesso del nulla osta in uscita e le nuova scuola ti ha regolarmente iscritto e stai frequentando, sei in regola.