Come faccio a cambiare scuola superiore?

TeoTheBext
Salve a tutti. Ho appena iniziato a frequentare la 1 liceo scientifico opzione scienze applicate in un ottima scuola della mia città. Il punto è questo: Io ho appena iniziato e tutto sommato sono bravo. Ho la media che oscilla tra l' 8 e il 9. Mi sono reso conto di aver sbagliato scuola. L' indirizzo e le materie che sto facendo mi interessano davvero poco. In mente avrei l' idea di frequentare un ITAS indirizzo relazioni internazionali. Ditemi, faccio un grosso errore? Non so se riuscirò a rimanere 5 anni nella scuola che frequento ora....e poi se decidessi di cambiarla, devo fare qualche test? Ci sono dei tempi da rispettare? Illuminatemi vi prego.... Poi visto che sono nel 1 quadrimestre, ho sentito parlare di un certo progetto passerella che secondo il quale, posso cambiare scuola subito senza fare esami integrativi a fine anno...è giusto?

Risposte
lenlauret
anch'io sapevo le stesse cose che ti ha detto francy. Per esserne totalmente certo vai a chiedere conferma alla segreteria della tua scuola che dovrebbe spiegarti bene tutto il procedimento. :hi

Francy1982
Sposto nella sezione sulle leggi e i diritti, per quello che so io posso dirti che sei in tempo a cambiare scuola per tutto il primo quadrimestre, anche alla fine dell'anno puoi chiedere il passaggio recuperando però le materie che non hai studiato...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.