Colazione e Nota?

caligola
Ciao a tutti :)

Allora questa è la mia situazione...
Nella mia scuola non c'è la ricreazione, ma i prof ci concedono 10 minuti per mangiare. In poche parole, la prof si è alzata e vedendo che stavo mangiando solo io alle 12 ha gridato dicendomi di non mangiare altrimenti mi avrebbe messo la nota. So che l'orario era quello che era però avevo preso una medicina e dovevo aspettare un po' prima di poter mangiare.

La prof può mettere una nota per un motivo così futile?
Che dovrebbe scrivere poi? L'alunno T. mangia nelle mie ore chiedo severi provvedimenti.

Mi sa di assurdo. Mha!

Risposte
By Simy
io kredo k se avete un orario preciso per mangiare nn stavi sbagliando (se l orario x mangiare è alle 12).... se no hai sbagliato t...

lenlauret
Ciao caligola, in effetti la situazione che descrivi è un po' singolare. Dimmi un po' in genere avete un orario prestabilito per la "ricreazione"?oppure è varibile?perchè se è sempre lo stesso, anche se molto breve è assimilabile ad un intervallo e in quei 10 minuti potete fare tutto quello che volete (nei limiti della civiltà si intende :D).
Per quanto riguarda la nota, è un richiamo disciplinare che il professore decide di mettere quando ritiene che la lezione è stata disturbata da qualche evento o quando durante le ore scolastiche gli alunni si sono macchiati di gesti estremi!Certo, il fatto di mangiare non è un gesto estremo, quanto più perchè era giustificato (avevi preso una medicina). In ogni caso penso che la tua prof abbia solo interpretato male il tuo gesto, nel senso che forse le ha dato fastidio vederti masticare mentre lei stava spiegando, l'ha presa come una mancanza di rispetto, soprattutto perchè il fatto non è avvenuto durante i 10 minuti soliti. Comunque penso che sia solo una minaccia, non te l'avrebbe mai messa davvero!La prossima volta, appena entra, prendila da parte e spiegale che a una certa ora devi prendere un medicinale e quindi devi mangiare, in questo modo non ti potrà fare storie!!!!! Un saluto

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.