Ci si può opporre a un compito in classe?

*Luke*
Buonasera a tutti!
Quando rientremo dalle vacanze, a me e alla mia classe aspetterà un compito in classe di arte.
Dobbiamo studiare 30 pagine, nelle quali sono illustrate e spiegate una ventina di statue e monumenti che, per il compito, dobbiamo sapere tutte praticamente a memoria.
Il compito sarà su due monumenti e/o statue fra queste 20
Abbiamo chiesto alla professoressa almeno di restringerci il campo delle statue o monumenti, così da non studiare così tante cose, ma lei si è rifiutata di risponderci.
Nessuno, quindi, vorrebbe fare il compito, non per pigrizia, ma perchè studiare così tante cose in un liceo con anche altre materie da studiare, ci sembra troppo!
Ho cercato su internet leggi o cose simili che ci potrebbero aiutare in questa situazione ma non ho trovato niente..
Potreste aiutarmi voi, perfavore?

Risposte
matuxit
potete opporvi ! non è scritto in nessuna legge , ciò nonostante potete benissimo non presentarvi a lezione , rifiutarvi di fare il test o consegnare in bianco . se non siete tipi da fare ciò ti coonsiglio di preparare dei bigliettini su metà delle statue , mentre l' altra metà la puoi studiare . 9in ogni caso potete andare a lamentarvi dal preside per i compiti eccessivi , ricordando che ci sono altre materie da studiare . in bocca al lupo !

Francy002
se l'insegnante ha spiegato tutte e 20 le statue vi toccherà farlo, magari cercate di memorizzare 3 aspetti importanti di ogni statua

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.