Cellulare a scuola
ciao il preside puo dire ai professrori di usare il cellulare in classe per fotografare e quindi avere una testimonianza su quello che succede in classe???
Grazie
Aggiunto 1 ore 50 minuti più tardi:
ogni volta dicono che a loro e permesso usarlo e che il preside gli auotorizza ma io voglio sapere se lo stato lo permette grz in anticipo
Grazie
Aggiunto 1 ore 50 minuti più tardi:
ogni volta dicono che a loro e permesso usarlo e che il preside gli auotorizza ma io voglio sapere se lo stato lo permette grz in anticipo
Risposte
Guarda, è una cosa davvero strana anche per me. Si sa che tutti a scuola come in qualsiasi ufficio pubblico, il cellulare se lo portano e lo lasciano acceso, spesso con la suoneria e non sempre viene usato per emergenze o cose serie; ma quello che racconti va davvero oltre la soglia di sopportazione. Ora non so se questa storia dell'autorizzazione del preside è vera, ma anche se fosse, fotografare dei ragazzi (per giunta minorenni) a scuola, senza il loro consenso e quello dei genitori, è contro la protezione della privacy oltre che contro la buona educazione e il rispetto. Il consiglio che ti posso dare è quello di parlare con i vostri genitori e i vostri rappresentanti e all'Assemblea di classe cercare di vederci chiaro, di chiedere chiarimenti al professore interessato e al resto del consiglio di classe, anzi io coinvolgerei anche il Preside.
Se hai tempo, potrebbe esserti utile leggere questo documento:
https://www.skuola.net/diritti-studenti/diritti-consigli/vademecum-privacy-tra-banchi-scuola.html
Tienici Aggiornati!!! :hi
Se hai tempo, potrebbe esserti utile leggere questo documento:
https://www.skuola.net/diritti-studenti/diritti-consigli/vademecum-privacy-tra-banchi-scuola.html
Tienici Aggiornati!!! :hi
allora anche quasi tutti noi infrangiamo queste regole.
Aggiunto 5 minuti più tardi:
questa cosa del non usare il cellulare ok , ma anche molti di noi lo usano magari non per testimoniare certe cose che accadono ma più per cazzeggio . comunque anche a scuola mia il mio prof. ha usato il cellulare per fare delle foto a dei ragazzi che anche se la campanella della ricreazione era suonata loro erano ancora in cortile e tra l'altro a fumare, ma insomma prima di incastrare le persone ci si dovrebbe parlare senno è veramente stronzaggine.
sempre questo profee. una volta ha usato il cellulare per fare foto a cose inutili perchè io mi ero rotta della lezione e con la gomma pane avevo fatto un omino ( tra l'altro bellissimo) ma lui li ha fatto giusto per cazzeggio.
secondo me ci dovrebbe essere poco da prendersela con i prof che usano il cellulare in casi eccezionali, ci sarebbe da prendersala con i prof che lo usano in maniera continua e personale
Aggiunto 5 minuti più tardi:
questa cosa del non usare il cellulare ok , ma anche molti di noi lo usano magari non per testimoniare certe cose che accadono ma più per cazzeggio . comunque anche a scuola mia il mio prof. ha usato il cellulare per fare delle foto a dei ragazzi che anche se la campanella della ricreazione era suonata loro erano ancora in cortile e tra l'altro a fumare, ma insomma prima di incastrare le persone ci si dovrebbe parlare senno è veramente stronzaggine.
sempre questo profee. una volta ha usato il cellulare per fare foto a cose inutili perchè io mi ero rotta della lezione e con la gomma pane avevo fatto un omino ( tra l'altro bellissimo) ma lui li ha fatto giusto per cazzeggio.
secondo me ci dovrebbe essere poco da prendersela con i prof che usano il cellulare in casi eccezionali, ci sarebbe da prendersala con i prof che lo usano in maniera continua e personale
no non possono essere autorizzati
x 2 motivi:
-i cell a scuola nn si dovrebbero usare
-videocamere e fotocamere a scuola nn posso entrare
così infrangerebbero ben 2 regole!!
cmq tutta qst storia a me sembra stranissima... :mad :con
x 2 motivi:
-i cell a scuola nn si dovrebbero usare
-videocamere e fotocamere a scuola nn posso entrare
così infrangerebbero ben 2 regole!!
cmq tutta qst storia a me sembra stranissima... :mad :con
è una cosa stranissima che non è mai successa in nessuna scuola. Comunque credo che ci dovrebbe essere anche l'approvazione da parte dei genitori degli alunni. Ma i tuo prof vogliono fare davverò così? :|