Cellulare (53350)
Se viene sequestrato il cellulare è corretto che venga tenuto in presidenza per 15 giorni anzichè essere restituito al proprietario al termine delle lezioni?
Risposte
Tutte sbagliate le risposte precedenti.
Nè gli insegnanti nè il Dirigente Scolastico sono autorizzati a sequestrarti beni personali. Se sei maggiorenne, possono chiedertelo, e se tu glielo dai possono farlo (gliel'hai permesso tu!). Se tu sei minorenne non possono assolutamente farlo.
Se vuoi terminare la situazione tutelando i tuoi diritti contatta un avvocato per riaverlo e per chiedere un risarcimento danni a chi ha commesso questo abuso. Consiglio di segnalare la vicenda all'Ufficio Scolastico Regionale.
Saluti!
Nè gli insegnanti nè il Dirigente Scolastico sono autorizzati a sequestrarti beni personali. Se sei maggiorenne, possono chiedertelo, e se tu glielo dai possono farlo (gliel'hai permesso tu!). Se tu sei minorenne non possono assolutamente farlo.
Se vuoi terminare la situazione tutelando i tuoi diritti contatta un avvocato per riaverlo e per chiedere un risarcimento danni a chi ha commesso questo abuso. Consiglio di segnalare la vicenda all'Ufficio Scolastico Regionale.
Saluti!
no... sec me, giustamnt come a dtt la maggioranza, lo danno qnd i genitori si presentano x ritirarlo.
ciao ciao
ciao ciao
secondo me bisognerebbe usare la vibrazione...comunque se viene sequestrato alla fine delle lezione deve essere riconsegnato
# Lisabraga96 :
da me funziona così...
1° ritiro del cellulare: 1 giorno in presidenza
2° ritiro del cellulare: 1 mese in presidenza
3° ritiro del cellulare: lo ridanno alla fine dell'anno scolastico
forse un pò troppo eccessivo..
Aggiunto 57 secondi più tardi:
si in effetti hai ragione.. il regolamento della mia scuola nn lo batte nessuno però
Scusate ma non è illegale?
Tenere acceso il cellulare è contro le regole,questo si,ma è illegale sequestrarti il cellulare. Se ti succede che vieni scoperto per la terza volta,che fate? Dovete ricomprarvi un cellulare nuovo?
A parte che io non lo accendo per evitare casini (e poi dai: a che serve il cellulare,tranne che per copiare?).
Più che altro posso capire una nota nel registro,ma sono contro il sequestro... (Massimo per tutta la lezione,ma un giorno,un mese o addirittura un anno mi pare ridicolo)
beh non c'è una regola fissa, forse nella tua scuola vogliono dare delle punizioni che siano esemplari per tutti gli alunni...
Aggiunto 21 ore 11 minuti più tardi:
Ma hai chiesto alla preside se esiste uno statuto al proposito o se è una norma applicata solo al tuo caso?
Aggiunto 23 ore 1 minuti più tardi:
Grande il nostro Blue ha sempre una risposta!
Aggiunto 21 ore 11 minuti più tardi:
Ma hai chiesto alla preside se esiste uno statuto al proposito o se è una norma applicata solo al tuo caso?
Aggiunto 23 ore 1 minuti più tardi:
Grande il nostro Blue ha sempre una risposta!
da me funziona così...
si in effetti hai ragione.. il regolamento della mia scuola nn lo batte nessuno però
Ogni professore decide quello che vuole! Però che rimanga 15 giorni in presidenza mi sembra eccessivo! Nelle mia classe funzione che appena lo sequestrano lo portano in presidenza e poi il genitore lo va a prendere quando vuole...