Cambio professori SCORRETTO

rikudou
Ragazzi aiuto! Sono uno neo studente del terzo. Praticamente già da diverso tempo si parlava di un cambio di professori, nel quale praticamente il corso così come lo conoscevo (e mi avevano consigliato) é scomparso. Ai prof bravi ne sono arrivati di sconosciuti o comunque (con tutto il rispetto) non così bravi come quelli di prima. Tutto perché (voci di corridoio dicono) il preside se la sia presa per la bocciatura di un tizio di 4°, figlio di un suo amico. In pratica ha distrutto il corso, e oggi alla seconda ora é venuto a chiarire la cosa dicendo che é stato necessario perché il corso era diventato troppo severo. BALLE! Ora ha detto di parlare per scritto, se abbiamo reclami. Non mi va giù che quel vecchietto (oltre ad offenderci, con sottigliezza, ma offenderci) abbia sconvolto tutto. C'é qualche legge o qualcosa che mi/ci permetta di giocarla a nostro favore? Aiuto!!!

Risposte
Gogi22
la mia prof di latino chiede agli alunnni (obbliga) a mettere i cellulari sulla cattedra, può farlo? Secondo me no, il cellulare non è proprietà privata, e come tale violabile solo dalle forze dell' ordine o su mandato?

Blue Angel
Lettera anonima all'Ufficio Scolastico Provinciale...spiegando bene la situazione...vedi come cambia dal giorno dopo!!

(e se non cambiasse prova a mandarla anche al ministero e a qualche giornale locale ;)

Bella94
Hai ragione al cento e uno per cento!
Anche io quest'anno ho cambiato ben 3 professori e non mi sto trovando granchè bene.. al posto della mia bravissima prof di lettere è arrivata una fascista che se non hai le sue stesse idee ti mette 2!

Ma purtroppo noi alunni non possiamo farci niente, come ha detto lino bisognerebbe cambiare il regolamento di istituto.

klok
Si ha perfettamente ragione B.A ci devono essere delle ragioni sensate per fare certe modifiche e non perché a un digerente scolastico gira alla mattina che si sveglia di cacciare le persone così senza delle ragioni valide...

Blue Angel
Il licenziamento degli insegnanti può avvenire solo per motivi obiettivamente validi. Se li ha licenziati fai riferimento all'Ufficio Scolastico Provinciale.

Se non li ha licenziati ma solo cambiati di corso quasi di sicuro se n'è parlato in collegio docenti. Prova a chiedere a qualche professore informato.

Se mandaste comunicazioni scritte al Dirigente Scolastico, ricorda che entro 15 giorni deve rispondervi e non dimenticare di mandare tutto sempre in copia anche all'Ufficio Scolastico Provinciale (e, perché no, anche al Ministero).

Saluti!

lino17
francamente non credo perchè se il cambio di professore è previsto dal regolamento di istituto bisognerebbe cambiare il regolamento di istituto ilchè è molto improbabile,quindi penso che non si piuò fare niente

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.