Buttato fuori dalla classe ingiustamente perchè non fornito di libro
Ciao ragazzi, vi scrivo perché ho davvero bisogno del vostro aiuto.
Ho 18 anni e sono uno studente-lavoratore che attualmente frequenta il corso serale in una nota scuola di Palermo.
Vi spiego brevemente il problema:
Da 1 settimana a questa parte io e un mio compagno siamo stati buttati fuori dalla classe durante l'ora di Letteratura perchè non direttamente in possesso di un libro.
Ora, è ovvio che sia io che le persone non fornite di libro ad ogni lezione ci mobilitiamo per metterci accanto a qualcuno che l'abbia o lo chiediamo direttamente in prestito.
Io non so come comportarmi, ho insistito nel voler rimanere perché interessato alla lezione ma il professore non ne vuole proprio sapere.
Forse ho interpretato male io il diritto allo studio, ma in teoria non POTREBBE farlo perché mi sta privando in una scuola pubblica uno dei pochi diritti che a noi ragazzi è rimasto.
Mi piacerebbe poter presentare delle motivazioni concrete collegate a questo nostro diritto, ma non so proprio da dove cominciare.
Secondo voi cosa dovrei fare?
Ho 18 anni e sono uno studente-lavoratore che attualmente frequenta il corso serale in una nota scuola di Palermo.
Vi spiego brevemente il problema:
Da 1 settimana a questa parte io e un mio compagno siamo stati buttati fuori dalla classe durante l'ora di Letteratura perchè non direttamente in possesso di un libro.
Ora, è ovvio che sia io che le persone non fornite di libro ad ogni lezione ci mobilitiamo per metterci accanto a qualcuno che l'abbia o lo chiediamo direttamente in prestito.
Io non so come comportarmi, ho insistito nel voler rimanere perché interessato alla lezione ma il professore non ne vuole proprio sapere.
Forse ho interpretato male io il diritto allo studio, ma in teoria non POTREBBE farlo perché mi sta privando in una scuola pubblica uno dei pochi diritti che a noi ragazzi è rimasto.
Mi piacerebbe poter presentare delle motivazioni concrete collegate a questo nostro diritto, ma non so proprio da dove cominciare.
Secondo voi cosa dovrei fare?
Risposte
esatto, acquista il libro e parlane al docente
Prova ad acquistare il libro e farlo vedere al prof
Beh, dipende dal motivo per cui lei non ha portato il libro. Quindi, se non ce l'ha può chiedere gli argomenti che il professore intenda trattare e fare delle fotocopie di quelle pagine oppure acquistarlo, anche usato, e mostrargli il libro.
ciao , tutto dipende dal fatto se è un caso isolato (hai dimenticato il libro) oppure recidivo (non lo porti mai perchè non l'hai comprato). Se recidivo potresti procurarti il libro in qualsiasi libreria (in c.so Vittorio E. ne trovi tante librerie dell'usato) in quanto oltre al diritto all'istruzione c'è anche il dovere dello studente.
ciao
ciao
Per qual motivo non avevi il libro?