Bocciatura e recupero anno
Salve, sono Michela. Ho frequentato il primo anno al liceo linguistico e purtroppo non mi aspettavo di essere bocciata a causa di tre 5 e un 4. Sto malissimo ... Vi chiedo di aiutarmi a capire una cosa. Se io ripeto questo anno e non riporto nessun debito a giugno 2019, posso prepararmi per sostenere gli esami del secondo anno da privatista così se dovessi superarli a settembre 2019 posso iscrivermi al terzo anno? Non so se sono stata chiara. Vorrei recuperare a tutti i costi questo anno! Grazie
Risposte
Potresti provare a fare 2 anni in 1 per non perdere un anno
Aiutttooosto davvero male
Quest anni ho frequentato il 4 liceo e sono
Stata rimandata in matematica e in chimica
Al recumero di matematica ho spaccato sono andatfa benissimo
Il problema che chimica mi ha bocciata percbe i eser izi nom gli e li ho saputi svolgere
Sapete se posso fare qualcosa per non ripetere il 4??aiutatemi vi pregooii
Quest anni ho frequentato il 4 liceo e sono
Stata rimandata in matematica e in chimica
Al recumero di matematica ho spaccato sono andatfa benissimo
Il problema che chimica mi ha bocciata percbe i eser izi nom gli e li ho saputi svolgere
Sapete se posso fare qualcosa per non ripetere il 4??aiutatemi vi pregooii
Quindi significa fare gli esami per il primo e secondo anno? Grazie
No, non è permesso dalla normativa essere scrutinato e nello stesso anno sostenere un esame di idoneità per l'anno successivo.Per sostenere un esame da privatista a settembre per passare al 3° anno, ti devi iscrivere per la seconda volta alla classe 1^ e ritirarti entro il 15 marzo per poi presentare domanda per l'idoneità alla classe 3.a a settembre.