Assemblea d'istituto
Ciao a tutti, sn Emmanuele, e sn il rappresentante d'istituto della mia scuola. Come primo progetto avevo intenzione di chiedere l'allontanamento dei professori dall'aula magna durante l'assemblea d'istituto, ma fino ad ora nn ho trovato nessun documento che mi possa dare una mano..
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio?????????????????
grazie
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio?????????????????
grazie
Risposte
Figurati :) sono qua per questo!!
Buona lettura!
Buona lettura!
Blue Angel:
Ciao Edoardo, mi dispiace informarti che sbagli.
DPR 416/1974, art. 43, comma 7
[quote][...] All'assemblea di classe o di istituto possono assistere, oltre al preside od un suo delegato, gli insegnanti che lo desiderino.
Essendo una legge, nessun atto nè fonte secondaria ha la possibilità di cambiarla.
Saluti!
[/quote]
Vado a leggermi il DPR per intero. Ricordavo male allora! Grazie della correzione!
concordo con Blue Angel in quanto la responsabilità di ogni classe, rimane sempre dell'insegnante di turno...
Si puo' chiedere gentilmente agli insegnanti di lasciare l'aula magna in caso di discussioni che riguardino problemi degli studenti, poi si puo' anche chiedere l'assemblea autogestita, lì magari i professori vanno via...
Comunque un consiglio: fate rimanere i prof, li pagano per lavorare e non è giusto che vadano a fare la spesa o altro...
Si puo' chiedere gentilmente agli insegnanti di lasciare l'aula magna in caso di discussioni che riguardino problemi degli studenti, poi si puo' anche chiedere l'assemblea autogestita, lì magari i professori vanno via...
Comunque un consiglio: fate rimanere i prof, li pagano per lavorare e non è giusto che vadano a fare la spesa o altro...
Ciao Edoardo, mi dispiace informarti che sbagli.
Essendo una legge, nessun atto nè fonte secondaria ha la possibilità di cambiarla.
Saluti!
[...] All'assemblea di classe o di istituto possono assistere, oltre al preside od un suo delegato, gli insegnanti che lo desiderino.
Saluti!
Ti devo contraddire, devi stilare e far approvare dal C.d.I, del quale sei membro, un regolamento assemblee.
Dove metti nero su bianco, che vi può essere presente solo il Preside o un suo rappresentante munito di delega.
Edoardo Forzese
Cps Torino
Dove metti nero su bianco, che vi può essere presente solo il Preside o un suo rappresentante munito di delega.
Edoardo Forzese
Cps Torino
Devilmanu, purtroppo ho una brutta notizia per te.
Gli insegnanti ed il Dirigente Scolastico hanno la possibilità di stare all'assemblea.
Essendo una legge che lo prevede (se ti servisse il numero te lo cerco, a memoria non lo ricordo), nessun atto di studenti/Consiglio d'Istituto può cambiare queste regole.
Mi dispiace ma...ti toccherà sopportare gli insegnanti :)
Per qualsiasi altro dubbio scrivi pure!!
A presto!
Gli insegnanti ed il Dirigente Scolastico hanno la possibilità di stare all'assemblea.
Essendo una legge che lo prevede (se ti servisse il numero te lo cerco, a memoria non lo ricordo), nessun atto di studenti/Consiglio d'Istituto può cambiare queste regole.
Mi dispiace ma...ti toccherà sopportare gli insegnanti :)
Per qualsiasi altro dubbio scrivi pure!!
A presto!
Quando ci sono le assemblee di istituto, nella mia scuola i professori prendono solo le presenze e poi si fanno i fatti loro e se ne vanno.
Rimane solo qualcuno per controllare la situazione, non stanno nell'aula magna, ma rimangono comunque fuori.
E penso che sia la cosa più giusta.
Un controllo di vuole sempre.
Rimane solo qualcuno per controllare la situazione, non stanno nell'aula magna, ma rimangono comunque fuori.
E penso che sia la cosa più giusta.
Un controllo di vuole sempre.
sei nuovo e probabilmente devo ancora capire esattamente le sezioni in cui postare i thread. La sezione più adatta per il tuo problema è questa
https://forum.skuola.net/diritti-studenti/
ovviamente sposto io adesso il thread. Non prenderlo come una critica. Spero capirai.
https://forum.skuola.net/diritti-studenti/
ovviamente sposto io adesso il thread. Non prenderlo come una critica. Spero capirai.