Alternanza obbligatoria per le 4e ???

w.gismondi
Salve, volevo sapere se per gli studenti del 4o anno, che faranno l'esame nel 2018, l'alternanza é obbligatoria ed un requisito per essere ammessi all'esame.Ho letto un articolo sul sito e dice di no. Ma nella mia scuola insistono sul farci fare l'alternanza.

Risposte
verg
Si è obbligatoria, ma non penso sia un requisito per essere ammessi

Mariannaman1982
insisti x questo tuo diritto

Antonio-P
Buonasera a te!
L’alternanza scuola-lavoro, obbligatoria per tutti gli studenti dell’ultimo triennio delle scuole superiori, anche nei licei, è una delle innovazioni più significative della legge 107 del 2015 (La Buona Scuola) in linea con il principio della scuola aperta.
Dall’anno scolastico 2015/2016, l’alternanza è obbligatoria per gli studenti del terzo anno: le 400/200 ore rimangono comunque un obiettivo del triennio.
Dal corrente anno scolastico 2016/2017 l’alternanza è obbligatoria per gli studenti del terzo e del quarto anno. A regime, dall’anno scolastico 2017/2018, saranno coinvolti tutti gli studenti dell’ultimo triennio: circa 1 milione e mezzo.
Prima dell’introduzione dell’obbligatorietà, gli studenti che nell’anno scolastico 2014/2015 hanno svolto esperienze di alternanza, sono stati 270 mila: cifre che corrispondono al 18% del totale degli studenti della scuola secondaria superiore e al 42,3% delle scuole.

Fonte : http://www.istruzione.it/alternanza/cosa_alternanza.shtml

Buona serata! :lol

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.