Alternanza (251457)

thaabicknafi
Se dovessi raggiungere le 200 ore di alternanza scuola-lavoro al quarto cosa scenderebbe? Dovrei fare alternanza anche al quinto?

Risposte
wanttheseanow
Ciao, penso che in ogni scuola la gestiscano in modo diversa la questione ASL. Avevamo l'obbligo di svolgerne 80 - 70 - 50 nel corso dei tre anni, ma mi sono ritrovata alla fine con 100 ore in più svolte in quanto le ore già fatte non sono state conteggiate come "sostitutive" a quelle che avrei dovuto fare. Non so se mi sono spiegata.
La loro risposta è stata "tu devi svolgere le ore anno per anno perché sei diversa, (maturità)."

chiaraf2500
No, l’importante è che tu raggiunga il pacchetto di ore stimato dal tuo istituto prima della maturità, non importa se tu le finisci prima.
Poi dipende molto anche dall’istituo che frequenti e dal suo regolamento, perché se l’alternanza viene effettuata durante il periodo estivo allora non ci sono problemi, mentre se viene effettuata durante l’anno scolastico potrebbero esserci delle problematiche riguardo l’organizzaizone. Cioè, se tutti i tuoi compagni ad esempio durante il mese di ottobre faranno stage diventerebbe complesso organizzare l’attività scolastica solamente per te.
La cosa migliore è chiedere ai tuoi docenti così ti togli ogni dubbio!

isabella14
No ma tutto dipende dalla scuola

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.