Aiuto... vogliamo l'intervallooooooo

onoratomon
la preside nn ha previsto l'intervallo fra le regole d'istituto...esite qlk circolare ministeriale che prevede l'intervalllo????? AIUTATEMI

Aggiunto 18 ore più tardi:

vado ad un liceo classico d salerno... statale.... la preside è cambiata qst ano e ha creato qst regolamento d'istituto togliendoci l'intervallo, cn tt ore da sessanta minuti sia prima k ultima, sia chi fa 5 ore e chi 6... niente intervallo, aiutoooo

Aggiunto 3 giorni più tardi:

blue angel sei estremamente gentile... però mi servirebbe qlks su carta xk nn abbiamo nessun problema a rivolgerci alla preside... oltre l'intervallo, il quale sono speranzoso verso la vostra ricerca, abbiamo un altro problema la rpima o l'ultima ora sapevo k si potesso accorciare d 10 minuti per facilitare l'arrivo ai mezzi pubblici da parte dei pendolari visto k la mia scuola è distante dalle fermate... inoltre non avendo intervallo molti ragazzi "fumatori" non hanno nemmeno 5 secondi per soddisfare il loro vizio, cosa risolvibile attraverso un intervallo cn il permesso d uscire dalla classe da parte del prof... k ne pensate??? potreste darmi una mano??

Risposte
Blue Angel
1. Che scuola fai? Pubblica, privata?

2. Che orario fate?

3. Verifico spero entro la settimana, poi ti faccio sapere con sicurezza. Inutile darti una risposta di cui non sono sicuro al 100% ;)

Aggiunto 1 giorni più tardi:

Ok, per quanto riguarda le ore di 60 minuti da quest'anno sono obbligatorie, visto che spesso negli anni scorsi qualche dirigente scolastico furbetto cercava di accorciarle.
Per il resto tagliamo la testa al toro: se mi dici il nome della scuola provo a contattare il tuo dirigente scolastico e mi confronto direttamente con lui (senza parlare di te). In ogni caso la nostra redazione è al lavoro per trovare una soluzione prettamente legale al tuo dubbio :)

No, la prima ed ultima ora sono esattamente come le altre, devono essere sempre di 60 minuti tranne casi particolarissimi.
Per quanto riguarda il fumo...è un vizio, non un diritto ;)
Quando troviamo una risposta definitiva al tuo problema ti contattiamo privatamente ;)

Saluti!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.