Aiuto per un 2 un po' ingiustificato
Ciao a tutti sono un ragazzo che va in prima superiore (classico) . Ieri mattina sono tornato da un lungo periodo di assenze (ero molto malato) . Durante la mattinata la professoressa di matematica mi chiede i compiti io gli rispondo che non li avevo potuti fare poiché ero malato e avevo 40 di febbre ma lei senza esitazione mi mise 2 . Non sono brillante in matematica anche se il mio 6 sudato ne lo riesco a guadagnare. io ho trovato questo atto particolarmente indecente e soprattutto esagerato. Sono anche un ragazzo molto disordinato e a questo a lei non va molto a genio. Vorrei sapere voi cosa mi consigliate di fare.
Risposte
Parla con la prof anche se è poco socievole e simpatica con i ragazzi, dille di interrogarti/ascoltarti per rimediare il 2, se ti fa media. Falle vedere che partecipi alle lezioni, che fai i compiti per casa ecc...e il resto verrà da se...non credo che si possa lasciare l'insufficienza in pagella per un solo due!
Non si può fare nulla se non chiederle gentilmente, semmai facendole avere una prova della malattia (dal momento che per assenze superiori alle 2 settimane serve la conferma del medico curante) e, eventualmente, chiedere ai genitori di informarla di ciò che era successo.