Aiuto per un 2 un po' ingiustificato

Xcosochi
Ciao a tutti sono un ragazzo che va in prima superiore (classico) . Ieri mattina sono tornato da un lungo periodo di assenze (ero molto malato) . Durante la mattinata la professoressa di matematica mi chiede i compiti io gli rispondo che non li avevo potuti fare poiché ero malato e avevo 40 di febbre ma lei senza esitazione mi mise 2 . Non sono brillante in matematica anche se il mio 6 sudato ne lo riesco a guadagnare. io ho trovato questo atto particolarmente indecente e soprattutto esagerato. Sono anche un ragazzo molto disordinato e a questo a lei non va molto a genio. Vorrei sapere voi cosa mi consigliate di fare.

Risposte
Stefaniaac94
Parla con la prof anche se è poco socievole e simpatica con i ragazzi, dille di interrogarti/ascoltarti per rimediare il 2, se ti fa media. Falle vedere che partecipi alle lezioni, che fai i compiti per casa ecc...e il resto verrà da se...non credo che si possa lasciare l'insufficienza in pagella per un solo due!

Sly_06
Non si può fare nulla se non chiederle gentilmente, semmai facendole avere una prova della malattia (dal momento che per assenze superiori alle 2 settimane serve la conferma del medico curante) e, eventualmente, chiedere ai genitori di informarla di ciò che era successo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.