AIUTO: giustificazioni dei genitori

Dissy_doodleart
Un prof si può rifiutare di accettare una giustificazione scritta e firmata dai genitori (per un motivo serio, e non per una cavolata, ci tengo a precisare) ed interrogarti lo stesso?

Risposte
rtls34
Secondo me si il professore ha sbagliato ad non accettare una giustifica firmata dai genitori ed interrogare il ragazzo, se non lo ha gia' fatto e se dovesse capitare un altra volta la stessa situazione, cerca di parlarne con la preside.
invece per quanto riquarda la seconda situazione. quella del signor Giroanel23, la preside ha sbagliato ad agire in questo modo perche' come ho potuto capire non sono stati tutti ad staccare lo stucco, poteva punire solo i diretti interessati.

Giroanel23
Buongiorno vorrei un parere su ciò che è successo nella classe di mia figlia, se è giusto...
Nella scuola, superiori, 5 ragazzi hanno tolto lo stucco delle finestre appena cambiate ma non rifinite, con il cattivo proposito di andare in DAD come meta della scuola, sempre per
il cambio infissi.
I ragazzi il giorno dopo si sono auto denunciati dalla preside, come da lei richiesto la sera stessa con una mail, ma alla stessa non é bastato e ha convocato un CdC, dicendo che lei chiedeva un 5 in condotta a tutta la classe perché anche chi non era presente ma ha saputo dopo, doveva fiddocisrsi pubblicamente o risulta connivenze, con chi ha fatto il danno.
A questo punto vorrei sapere se è giusto che tutti abbiano il 5 in condotta o se si può fare qualcosa. Grazie resto in attesa di Vs. notizie.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.