7 in condotta esclusione gita scolastica è una punizione?

danielemam
Salve a tutti, ho aperto questo forum per una situazione delicata di mia sorella che frequenta la terza media. Nel primo quadrimestre, mia sorella ha subito una nota disciplinare nel mese di novembre ed è stata richiamata qualche volta dai professori, nella pagella quindi hanno verbalizzato il 7 in condotta (per me ingiusto non basato sulle linee guida). Essendo che nessun profesorre, durante i ricevimenti, ci ha parlato del cattivo comportamneto di mia sorella, noi familiari pensavamo fosse un voto come gli altri. Nel mese di Aprile nel sito della scuola hanno descritto le giornate della gita con i relativi importi, e quindi noi abbiamo pagato l'iscrizione, al momento della consegna da parte della ragazza al professore gli è stata rimandata indietro, perchè ha il 7 in condotta. Nel regolamento di istituto è segnata la preclusione alla gita di coloro che hanno o il 7 in condotta o più di 3 note disciplinari. Secondo voi è giusto? Può essere preclusa una gita per un voto in comportamento del primo quadrimestre soprattuto del tutto fuori dalle linee guida del regolamento? Grazie in anticipo

Risposte
Mariannaman1982
Bisogna parlare con il preside di queste questioni...giusto o meno bisogna far chiarezza.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.