6 IN CONDOTTA SENZA NOTE, È legale?
Ciao a tutti, vorrei chiedere un parere.
io faccio la seconda liceo, sono una ragazza un po’ turbolenta, però, come testimoni i miei compagni di classe, non supero mai il limite, come è giusto che sia.
il rispetto ai professori l’ho sempre portato, il problema é che, io frequento un determinato “ambiente” che è quello dello stadio ed a loro questo non va affatto bene.
in questi mesi, sto subendo passivamente battute, insulti, richiami senza motivi validi.
sono stata parecchie volte minacciata dai professori che ripetutamente dicono che avrò il 6 in condotta a fine trimestre.
oggi ne ho avuto la conferma, il problema è che non ho note disciplibari, di assenze ne ho fatte 4, sempre giustificate il giorno successivo ed un ritardo di 2 minuti, e come detto prima, non ho mai mancato di rispetto a nessuno.
è legale, il 6 che mi hanno messo in condotta? A me sembra più una presa di posizione negativa bei miei confronti.
io faccio la seconda liceo, sono una ragazza un po’ turbolenta, però, come testimoni i miei compagni di classe, non supero mai il limite, come è giusto che sia.
il rispetto ai professori l’ho sempre portato, il problema é che, io frequento un determinato “ambiente” che è quello dello stadio ed a loro questo non va affatto bene.
in questi mesi, sto subendo passivamente battute, insulti, richiami senza motivi validi.
sono stata parecchie volte minacciata dai professori che ripetutamente dicono che avrò il 6 in condotta a fine trimestre.
oggi ne ho avuto la conferma, il problema è che non ho note disciplibari, di assenze ne ho fatte 4, sempre giustificate il giorno successivo ed un ritardo di 2 minuti, e come detto prima, non ho mai mancato di rispetto a nessuno.
è legale, il 6 che mi hanno messo in condotta? A me sembra più una presa di posizione negativa bei miei confronti.
Risposte
Il regolamento deve essere pubblico, o affisso all'albo o sul sito della scuola
Secondo me dovresti chiedere aiuto a qualche collaboratore, oppure applicato di segreteria dove ti faccia leggere il regolamento della scuola
Bisogna controllare i criteri dell'istituto per l'assegnazione del voto di condotta.
Nella mia scuola mettono sei in condotta solo se le assenze non vengono giustificate, oppure quando si ha un comportamento scorretto in classe, oppure per diversi ritardi ecc. Non so come funziona nella tua scuola ma ti consiglio di parlarne e chiedere spiegazioni al preside, è la scelta più giusta.
Ogni scuola deve essere dotata di criteri per l'attribuzione del voto di condotta in modo oggettivo. E' a tale documento che il consiglio di classe deve fare riferimento. I criteri devono essere resi noti, tramite pubblicazione sul sito della scuola.