X scherazade

suxer-votailprof
non volevo assolutamente fare spirito!il fatto è che purtroppo mi aspetto ancora(illuso), da gente che ha superato una certa età e frequenta un corso universitario,una minimo di serietà nel comportamento e quindi leggendo il tuo post non ho potuto fare altro che restare allibito.
Per quando riguarda kiky ero solo curioso di sapere cosa ne pensasse lei ,visto che interviene spesso nelle discussioni, e magari mi poteva far capire se quello strano ero io(possibilissimo).
Cmq ormai ho fatto mio il motto "vivi e lascia vivere" quindi ti chiedo scusa se ti ho offeso in qualche modo e spero che tutto finisca qui.

P.S. x beltipo
va bene mettere pace ma bloccare i topic mi sembra troppo(prendilo solo come un consiglio per il resto continua così che vai forte).

Risposte
anonymous-votailprof
L´amore... l´amore, come definirlo? Beh penso non sia possibile è qualcosa di talmente personale che,inevitabilmente, sfugge ad ogni definizione che non sia strettamente soggettiva.Tra una ragazza bella ma oca e una meno bella ma con più cervello .... scelgo la prima e ....sposo la seconda!!!!
Buon 2003 a tutti e... che l´amore sia con voi!!!!

kikylex-votailprof
Beh è ovvio che la prima cosa che colpisce è la bellezza fisica, ma può succedere che poi alla fine ci si innamori di una persona meno bella, ma più interessante..

maik-votailprof
Ah ah...Buona questa,Beltipo...Vabbe´,restiamo cosi´!Buon Natale

beltipo-votailprof
posso dire la mia banalità?
Se non passa dagli occhi al mio cuore non ci arriva....

maik-votailprof
Rispondo ad entrambi,Kiky e Beltipo:alla prima dico che mi spiace per la sua esperienza negativa,ma hai provato a pensare che magari il tuo "lui" credesse di essere davvero innamorato,ma poi ha capito di non esserlo?Comunque non voglio entrare nel merito,non sono cose che mi riguardano;la verita´ e´ che forse non vivremo abbastanza per capire cosa e´ davvero l´amore...e per scoprire se esiste davvero!Pero´ possiamo far di tutto per fare in modo di passare il nostro limitato tempo su questa terra il piu´ piacevolmente possibile,e l´ideale sarebbe con la stessa persona...Scusate,una botta di romanticismo... :-[ In definitiva,e´ vero quel che dici,Kiky,forse non esiste l´amore universale,pero´possiamo viverlo ognuno a modo suo,e cercare di farlo diventare,universale.Quanto a cio´ che hai detto tu,Beltipo,non ho detto che scegliero´ per fidanzata o moglie una ragazza brutta,pero´ mi e´ capitato di dover scegliere tra una ragazza ke era assolutamente un gran bel pezzo di fig...liuola...ed un´altra molto meno bella,forse neanche carina, ma di cui apprezzavo molto di piu´ il modo di pensare.Be´,alla fine ho scelto senza indugi la seconda.Ma questi forse sono discorsi ke vanno bene ad una certa eta´ (io vado verso i 25...),mentre nell´adolescenza e´ difficile inculcare questi concetti,e forse e´ giusto cosi´:bisogna fare esperienza.Per di piu´ ogni giorno siamo bombardati dai mass media che ci propongono modelli di bellezza sfolgorante come ideali da ricercare e da adorare.Ma questi possono sembrare i soliti discorsi qualunquisti,per cui ve li evito.L´ultima banalita´:la bellezza col tempo passa,la personalita´ mai...Ciao ciao

beltipo-votailprof
posso essere impopolare?
Sono il boss e posso :-D :-D
Secondo me maik non hai ragione, forse la vita ci ha mostrato cose diverse, ma io in una ragazza alla mia età non riesco a non cercare la bellezza, da quella parto, e poi cerco il resto che ovviamente è indispensabile per potere avere una relazione più lunga....

kikylex-votailprof
L´amore vero? Non esiste un concetto universale...Esiste l´amore punto e basta..poi ognuno di noi lo vive a suo modo...Ma prima di dire di amare una persona riflettiamoci bene..Appunto, non fermiamoci alle apparenze..Per due mesi mi sono sentita dire "ti amo, sei la mia vita..." e poi in una settimana come per magia, tutto è sparito, come se nulla ci fosse stato..Inutile dire come mi sono sentita..Scherzare va bene, ma non si deve giocare con i sentimenti degli altri.. :-[

maik-votailprof
Sono felice che concordiate tutti su quello che ho scritto...Queste si ke sono soddisfazioni! ;-) Per il resto,mi allineo alle considerazioni di Kikylex e Soter,sull´amore,invitando tutti a cercare di andare al di la´ delle apparenze fisiche...e lo dice uno che lo ha imparato suo malgrado!E´ forse questo uno dei maggiori problemi della nostra societa´;essa si fonda sulla famiglia,e se la famiglia nasce coi presupposti sbagliati,la societa´ comincia a degradarsi.Ovviamente anche l´occhio vuole la sua parte,ma se vi capita di scegliere tra il bello scemo ed il buono bruttarello,sapete che scelta fare...E dopo quest´ondata di considerazioni banali,ribadisco il concetto:W L´AMORE (quello vero...). :-]

soter-votailprof
Il tuo post ,cara kiky è da premio Nobel !Però mi sa che siete in poche a pensare che non ci puo innamorare solo per il bello esteriore!Anche noi ragazzi siamo purtroppo cosi´...ma voi siete più superficiali in questo senso .non voglio generalizzare e offendere qualcuno in questo modo-si badi-...(è una mia modestissima opinione)
La nostra collega SCherazade non è da biasimare ,ha agito per impulso ,cosi´ simpaticamente,anche se ribadiamo forse in un forum pubblico certi post sarebbero da evitare...
W L´ AMORE

kikylex-votailprof
Beh, onestamente non mi metterei a chiedere particolari troppo personali su qualcuno per un caso di pseudo-innamoramento. Pseudo perchè sfido a dire di essere innamorati di qualcuno che non si conosce, solo sulla base del fatto che sia "bello"..Cmq, personalmente mi sembra una discussione inutile da proseguire non c´è bisogno di aprire un caso di stato. La mia opinione l´ho già data sul forum di facoltà.. :-?

maik-votailprof
Naaaaa!Non e´ il caso di fare inchini...bastera´ che ti togli il cappello,baci la terra dove cammino,mi srotoli un tappeto rosso ogni volta che passo e qualche altra cosina qua e la´... ;-) ;-) ;-) Ciao ciao!

soter-votailprof
Mi inchino alla tua ars scribendi maik!
Peace e auguri a tutti !!!

maik-votailprof
Scusate l´intrusione ragazzi,ma mi sembra che si sia ingigantita una questione di poca o nessuna importanza;da un lato,c´era una semplice richiesta (daccordo,abbastanza discutibile ma anche simpatica) di aiuto di una ragazza che si e´ "invaghita" (non esageriamo con "innamorata"!) di un assistente,cosa che comunque capita spesso,credo,e dall´altra c´era un altrettanto semplice e comprensibile consiglio di evitare di parlare di certe cose pubblicamente.Da qui sono nate le incomprensioni,visto che non credo che Scherazade mirasse a chissa´ che cosa,chiedendo notizie sull´assistente,mentre Lupetto non credo che volesse essere allusivo nei confronti personali della stessa,dicendo quelle cose,anche se puo´ averne dato l´impressione.Insomma,e´ una bolla di sapone che bisogna cercare di scoppiare al piu´ presto,perche´ non mi sembrano questioni su cui perdere troppo tempo.Ricordiamoci che siamo tutti sulla stessa barca,per cui...volemose bene!Saluti

beltipo-votailprof
Ragazzi, evitiamo commenti di questo genere, se volete spiegarvi dovete farlo via mail, grazie.
Questo è un luogo pubblico, quindi o facciamo commenti generalissimi in modo chiaro, o evitiamo....sapete che ci vogliono due minuti a chiudere un forum per una parola di troppo e qualcuno suscettibile....
Lupetto, come argomento geneico va benissimo, e so che genericamente lo consideri....ma occhio a come scrivi.. ;-)

anonymous-votailprof
Più che di malafede parlerei di dati... statistici, ribadisco che ognuno è libero di fare ciò che vuole ma, al tempo stesso, ritengo che una simile richiesta, perdipiù fatta, da una donna matura prossima alla fatidica laurea, non può non adito a qualche "commentuccio", sulla situazione nella nostra facoltà.Personalmente, tanto per farti un es. ho assistito ad un esame in cui il prof era letteralmente in trance di fronte alle splendide gambe esibite con estrema disinvoltura da collega quasi in .... tanga e con due airbag da Alfa Romeo.Come pensi sia andato l´esame?

Il fine non era quello di essere alleggerita di nessuna materia, anche perchè devo semplicemente ultimare la tesi (che tra l´altro non è in diritto amministrativo), come vedi sei in malafede, eppure avresti almeno dovuto impararlo che ... in dubio pro reo!!

anonymous-votailprof
Scusate se insisto ma... io concordo con suxer. Ognuno è libero di fare quello che crede, ma , al tempo stesso nessuno mi impedisce di pensare che magari per le rappresentanti del gentil sesso che amano la "legerezza dell´essere" inseguendo la stessa si vedono alleggerita qualche materia.
Si tratta chiaramente di una provocazione ma... come tutte le provocazioni, può far riflettere

soter-votailprof
Sono con te Scherazade!Mai prendersi troppo sul serio!!!

Scrivi che ti aspetti un po´ di serietà da gente che ha superato una certa età e che frequenta un corso universitario.
Io al contrario adoro la leggerezza dell´essere ma soprattutto chi non si prende così sul serio.... che altro aggiungere...credo.. de gustibus!
Ciao.

beltipo-votailprof
ciao intervengo solo per dire che il blocco è dovuto al fatto che mi sembrava una questione superata,anzi volevo evitare che magari ci fossero ulteriori incomprensioni.
Lungi da me qualunqeu idea di censura...sapete che qui hanno postato sempre tutti liberamente...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.