What`s emo???

fpmarcus
da un po` di topic a questa parte citate gli `emo`, ma dai vari contesti non ho capito chi essi siano??? ma x caso so una setta? una tribu`? un gruppo pop?

Risposte
manga_kitty
Spira ha dtt tto praticamente..l'emo nn è soltanto moda ma è un vero e proprio stile di vita e infatti quelli ke dicono scemenze come :gli emo sono auto lesionisti,sono depressi,sono dei cretini(grr) sono dei veri e propri imbecilli...xke loro prima di tutto scelgono di essere emo per la musica e poi cominciano a usare quella moda....ma solo xke amano essere diversi dagli altri e quella gente ke dice ke gli emo sono dei coglioni xke si truccano anke i maschi o xke seguono quel tipo di moda..nn ci ha capito nnt della vita xke ogniuno è libero di essere come vuole e soprattutto e libero di vestirsi cme + gli piace e nessuno ma dico nessuno si deve permettere a giudicarli...e poi tti siamo diversi da tti soltanto xke gli emo si differenziano un po di piu nn li dobbiamo fare sentire in colpa x quello ke hanno dentro.

nn sono un mucchio di cazzate ma la moda e la musica rispecchiano quello ke abbiamo dentro il cuore e dentro l'anima...io sono amica di molti emo e li rispetto x quelli ke sono

ps= se pensate ke gli emo boy sono degli sfigati di sbagliate di brutto ...xke sono quelli ke per la loro dolcezza,gentilezza e fedeltà si fanno + ragazze di tti quei minchiettini ke pensano dalla mattina alla sera di farsi i muscoli...

apona88
Spira:
Apona i tokio hotel non sono emo...

spira io l'ho letto su wikipedia...vai a vedere!!

Spira
Apona i tokio hotel non sono emo...

sciuz92
Gli emo secondo me sono dei gran perditempo...cioè non sai cosa fare...Diventa emo...fatti il ciuffo e sei apposto...fa finta di essere triste e sei emo...
Ma dai bisogna essere se stessi...Non imitare sempre tutti e tutto...
Solo perchè i tokio hotel dorebbero essere "fighi" bisogna imitarli...
Bah

apona88
Spira:
Allora... Prima che arrivino i soliti a dire che si tagliano e cavolate varie meglio che ti rispondo io... Che non lo sono ma ne conosco parecchi...

Emo viene da emotional e sarebbe un certo tipo musicale che si è venuto a formare una trentina d'anni fà, dunque gli emo sono coloro che seguono questo genere, uno dei primi gruppi più famosi erano i Rites of Springs.

Non è assolutamente vero che gli emo si tagliano e sono sempre depressi, o meglio, magari ci possono essere, ma non lo fanno perchè sono emo, come loro potrebbe farlo anche una qualsiasi altra persona... Io di emo ne conosco e questi sono: scherzosi, allegri, NON si tagliano, e nemmeno gli è mai passato per la mente, e quasi sempre sono con il sorriso stampato sulla faccia, poi potranno esserci quelli che non sono allegri anzi il contrario, ma dipende dalla loro situazione e non dal "gruppo" di appartenenza...

Poi ci sono anche i poser... da non confondere, che sono quelli che si reputano di qualche gruppo, magari soltanto per il modo in cui si vestono, infatti ci sono quelli che dicono di essere emo (o qualunque altra cosa), solo per moda. Per farti un esempio, uno che arriva dice di essere metallaro-punk e poi si sente avril lavigne...

bhò per ora ho finito se mi verrà in mente qualcos'altro editerò il messaggio...

E' tutto giusto...e per di più:
la storia dell'"emo" segue tre ondate di cui, per ognuna fanno parte diversi gruppi musicali emo. La più recente che va dal 2000 a oggi è sicuramente l'ondata dei Tokio Hotel, forse la band più conosciuta tra tutte attualmente.

Inoltre l'emo (intendo con questo termine ora un soggetto, ragazzo o ragazza) si distingue dal look che lo caratterizza. Spesso viene associato al tipo di moda skate. I ragazzi e le ragazze indossano spesso jeans stretti e aderenti, con t-shirt con stampe dei loro gruppi preferiti, cinte con borchie e scarpe nere (spesso le convers). Inoltre si riconoscono per l'acconciatura la quale è caratterizzata da una lunga ciocca che copre uno o entrambi gli occhi (a volte colorati di nero).
Lo stile emo oggi si distingue dall'originale sia nel look che nello stile musicale quindi.

Una mia amica va in classe con una ragazza che si definisce emo...A mio parere questa giovane sta un pò deviata...
E' la classica tipa che si fa i tagli sul corpo, patti di sangue, porta i capelli con una ciocca nera che copre l'occhio destro (motivato dal fatto che quest'occhio non deve vedere la "luce"="dio")...la ma amica mi ha anche raccontato che un giorno voleva suicidarsi da scuola buttandosi dalla finestra e che l'hanno ripresa in tempo...
Cose dell'altro mondo...bhà!! :con

saretta93
Good! Non potevi spiegarlo meglio!!!! e la musica emo 2nd me è la migliore!

Spira
più che altro anche se in pochi comprendono il vero significato sarebbe come dire metallaro o punk, cioè in base al genere di musica... o almeno così era all'inizio, poi magari si è anche trasformato col tempo...

fpmarcus
ah ok, diciamo che e` uno stile di vita. ho capito

grazie

Spira
Allora... Prima che arrivino i soliti a dire che si tagliano e cavolate varie meglio che ti rispondo io... Che non lo sono ma ne conosco parecchi...

Emo viene da emotional e sarebbe un certo tipo musicale che si è venuto a formare una trentina d'anni fà, dunque gli emo sono coloro che seguono questo genere, uno dei primi gruppi più famosi erano i Rites of Springs.

Non è assolutamente vero che gli emo si tagliano e sono sempre depressi, o meglio, magari ci possono essere, ma non lo fanno perchè sono emo, come loro potrebbe farlo anche una qualsiasi altra persona... Io di emo ne conosco e questi sono: scherzosi, allegri, NON si tagliano, e nemmeno gli è mai passato per la mente, e quasi sempre sono con il sorriso stampato sulla faccia, poi potranno esserci quelli che non sono allegri anzi il contrario, ma dipende dalla loro situazione e non dal "gruppo" di appartenenza...

Poi ci sono anche i poser... da non confondere, che sono quelli che si reputano di qualche gruppo, magari soltanto per il modo in cui si vestono, infatti ci sono quelli che dicono di essere emo (o qualunque altra cosa), solo per moda. Per farti un esempio, uno che arriva dice di essere metallaro-punk e poi si sente avril lavigne...

bhò per ora ho finito se mi verrà in mente qualcos'altro editerò il messaggio...

Questa discussione è stata chiusa