VORREI IMPARARE ^.^

Moon96
La finanza non è il mio forte e non sono per niente brava a gestire i soldi.
Quindi vorrei sapere..voi fate per guadagnare soldi? avete la paghetta? come gestite i vostri risparmi? avete progetti per la quale volete racimulare denaro? fatemi sapere ^.^ grazie

Doll

Risposte
(...vale...)
veramemte è il nero -.-

xDDDD

Urahara
...il rosa dimagrisce:yes

(...vale...)
è tutta impressione xD

Urahara
naaaaaa.....

(...vale...)
un pò sciupatello il tuo salvadanaio xD

Urahara
Visto ke io nn posso contare sui nonni (nn xke nn ci sn +....xke sn tirki quei bastardi xD) ho la paghetta settimanale (la chiamo paghetta ma in verità e il prezzo ke devono pagare i miei genitori xke li sopporto xD) x il vestiario conservo ogni settimana qualcosina nel mio amato salvadanaio
questo ------>
finke nn mi servono e lo scasso xD

(...vale...)
Ooooh
che bel thred! xD
proticamente i miei mi danno qualcosa ogni volta che scendo..e ne conservo un pò (un euro xD) ogni volta ! ciò che mi resta li spendo la sera!

invece i soldi che mandano i miei zii li uso principalmente in scarpe e vestiti!

e tengo da parte sempre una 50 euro per spese extra!

Bella94
Campo con la paghetta del mio amato nonno.
E li conservo per comprare vestiti vestiti e vestiti :D

-MiLeY- 4e
Io niente paghetta...
Per qualche mese l'ho avuta però... di 5 euro alla settimana... ma poi non so perchè hanno smesso di darmela...
Comunque io faccio così... tra compleanni, feste varie oppure tra le solite mancette occasionali da parte dei nonni; ne raccimolo un po' e poi quando arriverò a 100 dico a mia mamma di mettermeli in banca sul mio conto corrente :D

Angeee =)
Io ho convinto i miei ad avere una paghetta di 10 euro a settimana... Metto una metà da parte, mentre tengo l'altra metà per le piccole spese durante la settimana.. Ogni tanto ottengo qualcosa in più con qualche lavoretto, ma pochissimo XD

Titti90
Io non ho mai avuto la paghetta, ma i soldi me li regala ogni tanto mia nonna, oppure se mi serve qualkosa ogni tanto kiedo ai miei, poi anke io li prendo dai libri ke vendo, da alcuni lavoretti estivi e dal risarcimento x un incidente con il motorino.
Quando riesco a raccimolare una bella somma li metto nel mio libretto alla posta e questi soldi penso ke mi serviranno x l'università e x qualsiasi altra spesa.
Ancora non ho in mente di preciso che cosa comprarmi...forse serviranno x un bel viaggetto in futuro!

sid_vicious
io mi tengo le mance e poi ad esempio vendo i libri usati di scuola, ma faccio una fatica boia, di solito appena ho 5 euro esco a far festa e spendo tutto XD

crmn96
resti dei panini e delle spese....
soldi trovati in casa...
nnt paghetta...
faccio 10€ e passa alla settimana...!!

lino17
io ho la mia paghetta e li metto da parte per comprarmi ciò che mi pare o per fare cose importanti tipo viaggi,comprarmi la macchina....faccio a meno di comprarmi un gelato in più perchè so che poi se mi servono i soldi per fare qualcosa non sono senza soldi..sapete un proverbio barese dice:stip ca truv.....

pikkolaxsempre
non è neank il mio forte cara doll.... li guadagno con qualche lavoretto.. niente paghetta, mai avuta... x il fatto di spenderli.... solitamente quando vengo pagata sono gia spesi.. quindi nonostante i miei propositi non riesco a mettere nulla da parte

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.