Vorrei il parere di TUTTI VOI

Moon96
quello che vi chiedo oggi è la vostra opinione. potrebbe essere un tema in classe, una discussione fra amici, un modo per riflettere, un modo per crescere e iniziare a capire la società che ci circonda. Passo ora al dunque: COSA CAMBIERESTE NEL MONDO? si bhe...vasco ci ha fatto una canzone: IL MONDO KE VORREI e voi?
che mondo vorreste? cosa cambiereste? vi va di discuterne insieme?...

Un abbraccio a tutti
Doll

Risposte
§§squalo96§§
ciao vabe ke sn 1 fissato di animali
ma sicuramente toglierei tutti coloro ke li uccidono per divertimento o altri motivi nn legati alla necessita o in modo inutile(es squali per le pinne
in + chiunque fa delle ingiustizie al prossimo
minore analfabetismo e fame nel mondo

poki ci fanno caso ma la guerra nn è sl quella ke si fa con le armi guerra è chi insulta 1 poveretto ki uccide 1 animale per divertimento distruggi le cose altrui chi picchia il + piccolo e debole, chi se la prende con chi non a i soldi per fare le cose o per avevre 1 casa o chi se la prende con 1 che a la pelle o etnia diversa

quindi abbasso tutte le forme di guerra

Aggiunto 38 giorni più tardi:

salve cmvorrei aggiungere ke anche volendo nn potremmo elliminare nulla xk niente esiste senza il suo contrario quindi nn elliminerei diminuirei e se possibile elliminerei

Francy1982
il dislivello di ricchezza, lo sfruttamento, la violenza e il dolore...

apona88
vorrei tanto che le parole meravigliose di Qualer fossero vere...

sana e erik
beh mi piacerebbe se è possibile che i disabili come me venissero trattati meglio e non messi da parte e poi cambirei la mentalità delle persone e la loro superficialità

-MiLeY- 4e
klok:
Io mi accontento di poco...Cambierei la superficialità del essere umano:D

Idem :)

Vorrei più sensibilità nel mondo... :(

klok
Io mi accontento di poco...Cambierei la superficialità del essere umano:D

Maury
vorei ke qst mondo cambiasse 1bel po'...ke non ci fossero tante guerre...la fame nel mondo! ke fossimo tt uguali!!!!
ke non ci fossero xsn egoiste,false,scemee!...RAGAZZI STRONZIIIIIIIII!!

SE CI PENSO....vorrrei cambiare TUTTO!!!

Elexetta
kambiare i "Vitalis" xk quelli alla ciliegia e cioccolato non sono buoni, proverò quelli alla frutta! Non quelli al cioccolato, si sciolgono!
QUESTI SONO VERI PROBLEMS!
HAHHA!RIDIAMOCI SU (PER ORA!) ^_^

Funghetta
...NIENTE!

kiki22
io cambierei i miei vicini ke nn si fanno mai i fatti loro:sega:sega:sega:sega:sega:sega:sega:sega:sega:sega:sega:sega:sega:sega:sega:sega:sega

Qualer
Sinceramente?
Per cambiare il mondo dovremmo prima cambiare gli uomini, ma non lo farei mai.
Certo, certa gente come la Gelmini farebbe meno danni da morta che da viva! Il punto piuttosto è sempre questo: fino a dove siamo disposti a cambiare il mondo, senza perdere la consapevolezza che è il dolore a farci riconoscere la felicità?

L'"età dell'oro" la vivrebbero solo quelli che hanno assaporato un passato brutto: se il mondo cambiasse, effettivamente, solo noi ci renderemmo conto della felicità totale acquisita. E, chissà, forse ci annoieremmo anche!
I nostri figli invece già sarebbero degenerati: come i ragazzi annoiati, come quelli che hanno tutto e desiderano di più, come ogni persona che quando può permettersi un qualcosa, lo desidera senza ritegno.
Oddio, sto diventando un epicureo :asd :asd :asd.
Ecco, ditemi voi: come puoi avere un limite quando il limite non lo conosci?
Come puoi essere felice, come puoi eliminare la guerra, eliminare l'ingiustizia, eliminare la cattiveria e queste cose? Senza di queste, diventeremmo una massa di annoiati, rammolliti e soprattutto viziati.
Piuttosto, più saggio sarebbe ridimensionare il male, se proprio non vogliamo resettare il cervello di tutta l'umanità. Ecco, la questione è questa: estirpare la cattiveria dall'uomo è impossibile, in quanto è parte dell'uomo stesso. L'esser buoni sta nel saper gestire, nel capire e mettere a frutto regole di vita. Regole che ci appagano, perchè chi di voi non è felice quando riceve una azione buona e disinteressata?
Quello che cambierei -o meglio- aggiungerei al mondo, sarebbe una coscienza di sè, un minimo di intelligenza che non si dimostra nella cultura, ma nella consapevolezza e nella moderazione.

Infatti, tornando al discorso di prima, è proprio l'estrema felicità che ci porta al male.
Siamo tartassati, ossessionati, plasmati, continuamente accompagnati dall'idea di raggiungere la felicità.
E ce la vendono con il calciatore, con il modello da seguire in tv, con quello che ci fa sognare e ci fa dire "per me essere felici è questo".

Ma ancora, non ci rendiamo conto che essere felici sta nel vestito bello, nel cellulare e nel pc nuovo, nel motorino, nell'essere riconosciuto e accettato dagli amici, ma anche nella trasgressione, nel "sentirsi grandi" (nel senso di "sentirsi persone realizzate, atteggiarsi")?
Ma.. allora ecco quale è il punto. Nel nostro mondo siamo tristi perchè cerchiamo di essere troppo felici. Rincorriamo un concetto che in sè non esiste.
Ecco perchè la continua ricerca di una felicità ci porta alla noia e alla trasgressione, al voler essere contenti e felici sfogando le nostre depressioni, le nostre paure, i nostri problemi nei modi più disparati, da una stupida invidia per un voto più alto del nostro (perchè il voto alto ci fa sentire contenti) allo stancarsi subito delle cose che si hanno(che secondo me è una delle cose più brutte) al semplice fumare "per depressione" (sigh, che tristezza il fumo), a quei bastardi disgraziati che hanno dato fuoco ad un cagnolino "perchè si annoiavano".

Ecco perchè non chiederei mai la felicità, piuttosto vorrei che le persone capissero di vivere nella tristezza più totale, in un mondo che realmente è di apparenza, non per meccanismi del tipo "se sei bello sei accettato", perchè questo succede sia tra le scimmie, sia tra gli uomini. Io parlo della felicità, di quello che ci spinge a fare le cose anche più brutte pensando di essere assurdamente appagati.
Anche trattare male una persona, se ci fa sentire appagati, fa parte di questa felicità che cerchiamo.

Finta felicità, come storpiare un termine che ormai definirei inutile per come è stato maltrattato.

Per non parlare della guerra, che ormai è sulla bocca di tutti.
I bambini che muoiono, la gente denutrita... tutto questo perchè?
La risposta è ovvia, sfido chi non la conosce: i soldi.
Interessi economici, miliardi su miliardi che non spenderesti nemmeno in trecentomila anni, interessi economici di pochi uomini, assurdi movimenti che per quanto siano assurdi, si rimandano sempre alla supremazia economica.
L' arrivismo degli uomini, la voglia di scalare in qualunque modo, l'illudere le folle alla ricerca "della felicità" (perchè quando il politico ti promette i posti di lavoro, ti promette che l'economia tornerà a livelli alti, quando il politico ti dice che ci sarà sicurezza e chi ti dà fastidio verrà cacciato, tu per quale motivo non dovresti votarlo? Andresti contro le tue illusioni.), il voler essere sempre più potenti, il non accontentarsi mai perchè di certo ci sarà qualcuno più bastardo di te pronto a fregarti, portano solo a ciò che ben vedete.
Dalla politica alla mafia alla guerra ad ogni forma di violenza e dolore in grande stile.

Perchè chiedere la fine di queste cose, se è impossibile che accada?

L'unico modo è limitarle, ma questa è la coscienza. E' l'essere consapevoli, l'essere aperti ad imparare ogni posizione e ogni cosa, per riuscire a dire "Io no", ad una finta felicità che ti frega 100 volte e in 100 modi diversi.
Oh, ci sarebbe anche da trattare l'argomento psicologico. Ma immagino capiate bene che ogni azione è reazione di un nostro trauma, di una nostra paura, di una nostra voglia, di una nostra passione, di un nostro desiderio, in qualunque caso frutto di ciò che abbiamo imparato: non nasci buono e non nasci cattivo: lo diventi.

Non voglio che mi prendiate per ipocrita, per carità: a me piace il cellulare nuovo, mi piace avere il vestito bello, mi piace poter star bene con me stesso e con gli altri. Ovvio, siamo uomini e rinunciare a piaceri di questo genere ci farebbe diventare alieni!
Il punto dove sta? Nel capirli. Nell'essere tu padrone del tuo piacere e non il piacere padrone di te, altrimenti finirai per desidare sempre cose maggiori, fino a tornare al punto iniziale.

Un mondo con più consapevolezza del dono di esistere sarebbe un mondo perfetto, perchè l'uomo non finirà mai di sbagliare. E se non esistessero gli sbagli, se non esistesse questo equilibrio perverso che ci tiene appesi a un filo, probabilmente non avremmo nemmeno il pc.
Ricordate che il computer è nato per scopi militari :asd :asd :asd!

sid_vicious
cambiare il mondo?

lo trovo un pò egoista personalmente.

bah, cosa cambierei?

potrei dirvi, fermerei le guerre, darei da mangiare a chi ha fame.

ma chissà.
in fondo del mondo non cambierei nulla.

se non me stesso.

vorrei avere più coraggio.
per migliorarlo.
non cambiarlo.

che è ben diverso.
finchè saremo su questo mondo ci saranno SEMPRE coloro che staranno male, che muoiono di fame.

persone che fanno scoppiare le guerre.
persone che spacceranno droga.
persone che uccideranno.
persone che stupreranno.

noi non possiamo fare altro che migliorare il mondo attorno a noi.

io non è che non voglia immaginare il mondo che vorrei, ma sono troppo impegnato a migliorare il mondo attorno a me, nelle piccole cose, che però per me a volte sembrano più importanti di tutte le guerre.

un amica sta male.
io e la mia ragazza (ok ora non esiste XD) litighiamo.
mio fratello va male a scuola.

piccole cose.
piccolissime.

ma potete forse dire che non hanno alcuna importanza?
non credo.

in fondo ragazzi.
vi capisco.
anch'io avrei potuto scrivere le cose che avete scritto.
sono cose che condivido.

ma mi rendo conto che molte delle cose che mi importano davvero sono cose più piccole e vicine a me.

perchè qualsiasi cosa, per quanto piccola e stupida possa essere è Fondamentale.

Moon96
norve, stupende parole...vi ringrazio per avermi risposto!! :)

norve
ci sarebbero veramente molte cose che cambierei e molte altre che invece lascerei come sono...perchè come in ogni cosa c'è del buono e del cattivo...ma una delle cose che vorrei sparisse dal mondo anche se può sembrare banale è la guerra e tutto ciòc he comporta odio sofferenza morte distruzione..cancellerei ogni tipo di ingiustizia che purtroppo ce ne sono fin troppe...mi piacerebbe poter accendere la tv e non sentire ogni giorno stragi nel mondo e gente che uccide i famigliari o altri...mi piacerebbe non sentire che un gruppo di ragazzi hanno stuprato una compagna e che un sacco di donne al giorno subiscono violenza..e potrei continuare all infinito di atrocità nel mondo ce ne sono a milioni ci si potrebbe scrivere un libro e sono sicura che non basterebbe...il mondo va cambiato perchè sta andando sempre peggio e siamo noi che dobbiamo cambiarlo perchè siamo noi il futuro ognuno di noi nel suo piccolo anche se non sembra può fare qualcosa se pur in minima parte...

Diogens
allora toglierei la fame che c'è nel mondo, le persone che scatenano guerre, che uccidono..ripulita delle impurità nel mondo..zizi

°°°maby798°°°
io vorrei un mondo senza la prof di mate...
dai skerzavo...
il mondo sarebbe bello se fossimo tutti in pace senza la guerra e senza che le persone muoiano senza motivo o perchè sn state uccise...

nn so se sn stata abbastanza kiara

Angeee =)
:angel Ed è proprio quello che non si potrebbe che vorrei
ed è sempre quello che non si farebbe che farei
ed è come quello che non si direbbe che direi
quando dico che non è così il mondo che vorrei:angel

Poter avere ciò che non si può, fare ciò che è impossibile, dire quello che non si potrebbe e rendere realtà i miei sogni... Ecco cosa cambierei! ;)

PicoDellaMirandola
Rob82:
In TUTTO

Neanche Grillo arriverebbe a questo pressapochismo

lino17:
grazie grazie,a me vengono spontanee...io posso piacere o non piacere ma difficilmente dico cose diverse da ciò che penso

Bravo Lino, ti fa onore. Del mondo io io cambierei le persone. Non tutte, ma una parte sì

lino17
grazie grazie,a me vengono spontanee...io posso piacere o non piacere ma difficilmente dico cose diverse da ciò che penso

Moon96
parole stupende lino...:love

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.