...voglia di evadere...perchè? :(...un consiglio

piggly_1610
Ciao ragazzi... vi capita mai di voler evadere dal contesto in cui vivete, vi trovate ecc...?
soprattutto in seguito ad un problema, ad una forte discussione, o qualcosa di simile...
avete mai avuto voglia di fuggire, di scappare?
Dove? e perchè? come cercare di tirarti sù quando l'unico conforto che trovi sono le tue lacrime?

Risposte
Angeee =)
# piggly_1610 :
...ma se invece riguarda delle persone che sono più di amici o fidanzati...ma proprio stessi familiari...che hanno un problema così grave (difficilmente risolvibile) e che se la prendono con te anche se non sei coninvolta nella situazione ma cmq la vivi giornalmente....e tu non puoi fare nulla x aiutare xk non sta nelle tue possibilità...e quella che paga cmq sei tu...???

Mi succede tantissime volte provare le tue stesse sensazioni...
Riesco a capirti benissimo. Anche io ho dovuto affrontare dei problemi in famiglia. Mi faceva stare male il fatto che non potessi fare nulla per aiutare a fare tornare le cose a posto... E' capitato spesso che i miei familiari sfogassero il loro dolore ed i loro problemi su di me, ogni cosa era un pretesto per discutere, ed io mi sentivo un pò in colpa... Sai, perchè pensavo che fosse colpa mia quella situazione, anche se non era affatto così. Allora, ho iniziato a credere che per scappare da tutto questo che mi faceva stare male ho iniziato a chiudermi in me stessa. A stare per un pò da sola. Con i miei amici non mi sentivo di parlarne, e dunque mi tenevo tutto dentro. Fingevo di star bene, ed ero così brava a mentire che nessuno si è mai accorto di come stavo in realtà. Ormai, ho imparato a convivere con questa voglia di abbandonare la mia attuale vita che non mi piace per andare lontano da tutto e tutti, dove forse potrei trovare quella serenità, quella pace che ora mi manca...
Ad un certo punto però, ho capito cosa dovevo fare. Evadere dalla realtà sarebbe stato inutile, perchè anche se fossi andata via avrei solo lasciato ciò che mi faceva stare male, ma le conseguenze me le sarei portate sempre con me... e non avrei fatto altro che lasciare il mio dolore per portarne altro alle persone che mi volevano bene... Dunque ho ripreso in mano la mia vita, ho smesso di piangermi addosso ed ho iniziato a fare ciò che mi faceva stare davvero bene, ovvero aiutare gli altri. Mi sono circondata di bambini, di tante persone che soffrono ed hanno bisogno d'aiuto, più di me... Ogni loro sorriso era un mio sorriso... Ora le cose vanno meglio, ho smesso di sfogarmi con le lacrime, e le cose vanno già meglio... Sto bene, e riesco ad essere felice... Anche perchè ho capito che fuggire dalla realtà non sarebbe servito a niente :)
Quindi, tira fuori tutta la forza ed il coraggio che hai dentro, e vai avanti! Forse quello che ho detto non basta, non so se ti sarà d'aiuto... Ma io spero riesca a darti un motivo in più per andare avanti ed affrontare questa situzione :)

Moon96
Ma insomma cioè...se non sei stata tu a creare il problema vuol dire che i familiari si sfogano su di te... se proprio non ce la fai diglielo! Dì che non è giusto fare sentire in colpa te...dì che comunque tu soffri quanto loro!

Purtroppo queste sono solo l'inizio delle difficoltà che si incontrano nella vita

Aggiunto 52 secondi più tardi:

ippaq ha ragione... è un momento...passerà! ;) :kiss

Ipp@SorrisO
questo è una altro disorso ma non molto differente..certo i problemi in famiglia sono molto più gravi ma alla fine si risolve tutto,perchè la vita va avanti!tu cerca di pensare positivo!!magari vai a darti un occhiata al thread "cosa vi rende felici?'"..
ecco tutto..
bacio:gratta,IppI

piggly_1610
...ma se invece riguarda delle persone che sono più di amici o fidanzati...ma proprio stessi familiari...che hanno un problema così grave (difficilmente risolvibile) e che se la prendono con te anche se non sei coninvolta nella situazione ma cmq la vivi giornalmente....e tu non puoi fare nulla x aiutare xk non sta nelle tue possibilità...e quella che paga cmq sei tu...???

Moon96
Si capita a tutti..è normale avere la sensazione che la tua città ti vada stretta...o che nessuno ti capisca affondo...io in genere cerco rifugio in me stessa...quando mi calmo un po' ne parlo con qualcuno non coinvolto nella situazione di cui però mi posso fidare. E' una fase che capita e capita spesso...bisogna cercare di superarla al meglio capendo che è solo un momento...che i problemi ce ne potrebbero essere anche di più gravi e se ad esempio sei arrabiata con una persona ricordati di tutto il bene che ti ha fatto...se soffri per lei significa che le vuoi ancora bene però magari non andate più d'accordo. Si cresce e si cambia. Nel mondo ci sono 6 miliardi e mezzo di persone. Non si può andare d'accordo con tutti. E non tutte le persone sono in grado di mantenere le promesse che fanno o di non deludere.Fatti forza

Ti abbraccio Moon :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.