Vi spiego perchè non ho festeggiato l'unità d'Italia.....

davidebasket
Ciao ragazzi,mi scuso con voi se ho sbagliato sezione per parlare di questo argomento,nel caso chiedo di spostare il topic.I motivi che mi hanno portato a scrivere questo topic è quando ho letto una news su skuola.net in cui si menzionava che i giovani ieri non hanno festeggiato l'unità d'Italia.Il motivo è molto semplice,infatti io personalmente non ho festeggiato questa festa italiana perchè semplicemente non mi sento un cittadino italiano,non mi sento di festeggiare un'unità che in realtà non ci è stata e sui libri di storia continuiamo a studiare solo menzogne.Studiamo che Garibaldi con la sua spedizione dei mille ha liberato i meridionali dai borboni,ma questo non è affatto vero,in quanto per creare questa cosidetta Italia unita si è avuta una vera caccia al meridionale,con quasi un milione di meridionali uccisi.Dal Piemonte i Savoia,vennerro al sud togliendo tutte le ricchezze conquistate fin ora,con i meridionali che da briganti divennereo emigranti.Inoltre i famigerati mille di Garibaldi non erano affatto eroi animati da nobili ideali di unificare il paese, ma delinquenti, mafiosi e avanzi di galera.Infine, la cosa che più trovo ingiusta è che i tanti meridionali che hanno difeso la loro patria dall'invasione sabauda, alla fine sono passati alla storia come "briganti" e "delinquenti", e non come eroi difensori della patria (com'era giusto che fosse) al pari dei partigiani.

Risposte
Antonio-P
Hai ragione, ormai qui la storia la interpretiamo a modo nostro. Per fart capire che considerazione avevo io di questa festa, ti dico che non lo ricordavo neanche! :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.