Valori e futuro

jeevas-votailprof

Non voglio essere cattivo, ma queste (http://www.valoriefuturo.it) sono quelle piccole cose che ti fanno pensare a Bresci.

Risposte
kalys1039-votailprof
Io ricordo che poco prima del rientro in Italia dei Savoia dissero qualcosa come: "Vogliamo rientrare in Italia da semplici cittadini. Non entreremo mai in politica" e cose simili.
Mi sa che questi "principi" non sanno proprio cosa sia la coerenza (come ha già dimostrato Marco84). Ridicoli!

imported_stefy-votailprof
ma no... è la tua impressione!!!!

ci sono stati vicini con lo spirito!

missviruzzz-votailprof
stefy:
allora... che dire ... vediamo che ci chiederà cn esatezza!!!

io proporrei pure di chiedere il trono!!! e poi speriamo arrivi pure un loro video musicale...o perchè no.. un musical!!!

bé viste le "produzioni"degli altri due schieramenti!!!!Comunque la Casa Savoia ha sempre preso all'Italia e quando c'era da stare vicino alla popolazione se n'e scappata via mentre eravamo allo sbando!!!!

imported_stefy-votailprof
allora... che dire ... vediamo che ci chiederà cn esatezza!!!

io proporrei pure di chiedere il trono!!! e poi speriamo arrivi pure un loro video musicale...o perchè no.. un musical!!!

feputzu-votailprof
Riporto due dichiarazioni di Emanuele Filiberto tratte dall'Adnkronos circa la sua candidatura alla Camera nella Circoscrizione Europa
Milano, 13 Marzo "ho votato per la prima volta nel 2006 e ho votato centro-destra. Sono sempre stato piu' vicino a quella formazione ed è quella che appoggero'".
Roma, 22 Marzo Il candidato spiega "perché votare la sua lista". "Perché è indipendente - ha sottolineato Emanuele Filiberto - non appoggerà né la destra né la sinistra, ma solo le idee degli italiani all'estero".

Si cambia opinione in soli 9 giorni. Che rapidità.
Forse vuole apparire indipendente per convenienza dopo aver letto due cari articoli della nostra Costituzione che riporto di seguito

Art. XIII delle Transizioni Finali

I beni, esistenti nel territorio nazionale, degli ex re di Casa Savoia, delle loro consorti e dei loro discendenti maschi, sono avocati allo Stato. I trasferimenti e le costituzioni di diritti reali sui beni stessi, che siano avvenuti dopo il 2 giugno 1946, sono nulli.

Art.138 Revisione Costituzionale

Le leggi di revisione della Costituzione e le altre leggi costituzionali sono adottate da ciascuna Camera con due successive deliberazioni ad intervallo non minore di tre mesi, e sono approvate a maggioranza assoluta dei componenti di ciascuna Camera nella seconda votazione.

Le leggi stesse sono sottoposte a referendum popolare quando, entro tre mesi dalla loro pubblicazione, ne facciano domanda un quinto dei membri di una Camera o cinquecentomila elettori o cinque Consigli regionali. La legge sottoposta a referendum non è promulgata, se non è approvata dalla maggioranza dei voti validi.

Non si fa luogo a referendum se la legge è stata approvata nella seconda votazione da ciascuna delle Camere a maggioranza di due terzi dei suoi componenti.

Un altro estratto dell'intervista rilasciata all'Adnkronos il 22 Marzo

Torna poi sulla spinosa questione della richiesta del novembre scorso della famiglia Savoia al governo italiano di risarcimento danni e restituzione dei beni, confiscati dallo Stato alla nascita della Repubblica italiana. "Io oggi non voglio chiedere niente. L'unica cosa che credo si dovrebbe affrontare è il ritorno delle salme dei miei avi, dei miei nonni, in Italia". "Non c'è mai stato un processo - ha concluso Emanuele Filiberto - Casa Savoia ha dato tante cose all'Italia e io vorrei continuare a dare e non a prendere, dunque da parte mia non ci sarà nessun processo per danni morali".

"Io oggi non voglio chiedere niente"....per oggi si deve intendere 22 Marzo tenuto conto che cambia opinione ogni 9 giorni e il termine scade proprio -scusate il gioco di parole- oggi ?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.