Uno straniero puo' diventare un prof. di lettere???

Tornado11
Un mio amico e' straniero, a 10 anni e' venuto in Italia. Adesso ne ha 12 ma parla benissimo l'Italiano. Prende anche i voti piu' alti in Italiano di tutta la classe. Vorrebbe fare il prof di lettere alle medie perche' ama insegnare. Mi ha chiesto se era possibile ma non saprei proprio. Parla proprio benissimo e aveva un otto in pagella di Italiano ed e' un voto molto alto visto che la nostra prof. non da' quasi mai piu' di sette (io avevo un sei...). Potreste dirmi se uno straniero che comunque parla benissimo l'Italiano puo' fare il prof. di lettere alle medie?
Grazie!!!

Risposte
klok
Sono d'accordo con Para.

paraskeuazo
Ma ovvio che sì! se a 12 anni padroneggia l'italiano così bene come dici mi posso solo immaginare cosa potrà fare quando dopo la laurea sarà abilitato all'insegnamento! :)

Conta che se è normale che un italiano insegni una lingua straniera a suoi connazionali, purché attesti di conoscerla bene, non vedo perché non possa avvenire il contrario. A maggior ragione poi se il tuo amico deve insegnare lettere e non certo farvi apprendere l'italiano!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.