Una ragione per svegliarsi al mattino

Ithaca
Salve ragazzi,

questo topic nasce da una ispirazione datami da una parola giapponese, trovata sul web e letta per caso.
La parola in questione è "ikigai": tutti abbiamo un motivo per alzarci la mattina, secondo i giapponesi, un ikigai che ci porta ad iniziare la giornata con gioia, forza ed entusiasmo.

Il vostro Ikijai qual è?

Ogni giorno potrete postare di seguito il vostro pensiero e leggere quello degli altri, magari scoprendo che il vostro motivo non è tanto diverso dagli altri.
Il motivo per il quale stamane mi sono alzata con positività e voglia di fare è stato l'aver portato a termine, con successo e dedizione, un importante lavoro universitario, ricevendo complimenti da persone per me importanti.

Largo alla positività! Sbizzarritevi! :)

Risposte
vivavivia
iniziare un nuovo giorno, una nuova avventura, chissà cosa potrebbe accadere

AntonellaS.
Le persone che mi circondano, ma quelle che mi dimostrano veramente di tenerci

melody_gio
Il motivo per cui oggi mi sono svegliata di ottimo umore è perché ho ricevuto una telefonata da mia madre piena di gioia nonostante le mille traversie che la vita presenta. Mi sono detta, grazie al suo esempio, voglio diventare una donna forte e meravigliosa come lei.

Pertanto oggi 25 maggio largo alla positività e all'allegria nella vita sempre e comunque!

alessiocozzolino
Il mio ikigai è costruire l'ikigai ideale del domani... :lol

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.