Totti

anonymous-votailprof
Se penso che ho pianto per la finale persa con il Liverpool all'Olimpico mi sento uno stupido perchè mi accorgo che oggi il calcio non ha più nulla di romantico, solo un immenso bussiness, non ci sono bandiere, non c'è fede (se non su rete4) al massimo 4 coglioni che si ammazzano sugli spalti per adorare altri quattro coglioni che si credono dei professionisti salvo poi alla prima vera importante occasione..... sputare sul loro presunto professionismo.

Comunque Forza Italia, emhhh avanti Italia e almeno cantatelo sto inno nazionale invece di fare certe figure da avanspettacolo

Risposte
anonymous-votailprof
tranquillo sarai il primo a saperlo.... :lol:

ken78-votailprof
Sì infatti, stupisce anche me! :lol: Ma prima o poi lo dovrai fare il compleanno, nn puoi nasconderti per sempre! :wink: L.

anonymous-votailprof
ti confesso che questa tua insistenza nel voler festeggiare il mio compleanno mi fa pensare..... :lol: :lol:

ken78-votailprof
Appunto Lupetto chiudiamo la nostra diatriba e riprendiamo a fare i pagghiazzi :lol: , tanto ognuno resta fedele ai propri pensieri e con stasera, che cantino l'inno o non lo cantino, restano 1 pugno di incompetenti, salve le debite eccezioni! E poi, per quanto sono pagati, la loro delusione durerà davvero poco! E' inutile l'unica speranza sono gli Stati Uniti :wink: , potremmo chiedere al nostro fratello maggiore di bombardare la Svezia e la Danimarca :lol:, così ci prendiamo questa soddisfazione! Lupetto facci sapere quando festeggi gli anni che andiamo a prendere 1 pareo da intimissimi! :lol: :lol: :lol: :lol: L.

anonymous-votailprof
Nessuna polemica solo una visione diametralmete opposta della realtà, anche politica, e del valore da riconoscere a ciò che testimonia la nostra identità nazionale. Tutto qui nulla di più

beltipo-votailprof
au ma ammazza se siete polemici ah... :?

ken78-votailprof
Non mi sembra ci sia alcuna confuzione. La richiesta del capo dello Stato era fatta nn alla generalità degli italiani, ma ad 1 gruppo di persone ben individuate (i componenti della squadra) invitandoli a cantare l'inno, invito che peraltro da molti dei componenti della squadra continua ad essere disatteso, a questo punto dobbiamo presumere delle motivazioni senza indagare nei pensieri dei vari giocatori o dobbiamo costringerli per forza a cantare? Non sarebbe in contrasto con la libertà di opinione della persona?
Non possiamo sapere le ragioni, ma sicuramente ci saranno e saranno meritevoli di rispetto da parte di tutti e persino da parte del presid. della repubblica nella sua veste di "Garante dell'unità nazionale"! Dici che nn c'entra? Secondo me invece l'esigenza che i giocatori cantino l'inno è più 1 esigenza di immagine della nazione, che vuole mostrare 1 unità che nei fatti poi nn possiede per nulla ed il fatto che alcuni giocatori nn lo cantino potrebbe esserne la prova provata, lasciamo stare gli altri eventuali motivi personali, ma se la ragione di 1 dei giocatori per cui nn canta l'inno fosse perchè è leghista, 1 ammonimento da parte del presidente nn potrebbe essere letto in chiave di libertà di opinione della persona? A me nn sembra 1 tesi così "originale". L.

anonymous-votailprof
Che il mondo del calcio debba cambiare non ci sono dubbi, il vorticoso giro di miliardi che lo attanaglia rischia infatti di far inplodere tutto il sistema. Per il resto credo tu faccia un pò di confusione , il capo dello Stato infatti non ha fatto alcun....sondaggio si è limitato a sottolineare la necessità della riscoperta dei valori della nostra identità nazionale, nel calcio come nella società in genere, proprio a testimonianza della importanza degli stessi.Affermare che ciò sia in contrasto con la costituzione, in quanto esercizio di "poteri confliggenti con la libertà di pensiero e opinione" mi sembra una tesi molto "originale" .

ken78-votailprof
Io nn ho detto che dovrebbe essere cantanto dai soldati impegnati in guerra, avranno sicuramente cose più importanti da fare che mettersi a cantare, ho detto che dovrebbe essere sentito prima di tutto da loro e se a qualcuno si deve ricordare il suo significato nn credo debba essere 1 squadra di calcio, sebbene la nazionale, ma prima di tutto ai soldati che svolgono 1 funzione più importante e rischiosa e il cui intervento nn è appoggiato da tutte le forze politiche che invece si trovano in conflitto anche su questo punto. L'inno ci identifica come nazione, è il simbolo della unità raggiunta, questo è vero, ma questa è storia... al momento invece abbiamo 1 partito che vorrebbe la divisione dell'Italia e che trova anche 1 certo riscontro tra gli elettori, quindi nn vedo il perchè tra i membri della nazionale nn potrebbe esserci anche 1 solo leghista (secondo me anche più di 1) e anche se nn ce ne fosse nemmeno 1, nn credo che il compito del capo dello Stato sia quello di sondare le ragioni per cui i giocatori nn cantano l'inno e fare richiesta formale affinchè lo cantino 1 buona volta!
Francamente nn credo che la funzione di Garante dell'unità nazionale gli conferisca poteri confliggenti addirittura con la libertà di pensiero e di opinione..
Hai menzionato gli americani e sono daccordo con te, la loro spontaneità ed il fatto che il loro attaccamento alla bandiera sia naturale e sentito in modo così forte, fanno sì che anche in 1 manifestazione sportiva l'inno nn diventi 1 formalità, anche se cmq credo che si dovrebbe ridimensionare il ruolo del calcio a partire da questa inutile dimostrazione di solennità.
L'interesse e l'importanza assunta da questo sport, diventato ormai 1 business più che altro, dovrebbe essere invece ridimensionata dalle istituzioni e nn fomentata, anche perchè per taluni ha assunto 1 importanza sbagliata e perversa tale da degenerare in lotte tra tifoserie, morti e feriti sulle tribune, scontri con la polizia etc... E' corretto? Ha davvero questa importanza? Secondo me NO! L.

anonymous-votailprof
Non condivido la tua visione dell'inno nazionale e il suo accostamento, per me fuori luogo, al fatto che debba essere cantato solo dai soldati che in questo momento rischiano la pelle. Come già detto da kenny, l'inno ci identifica come nazione, è il simbolo della raggiunta unità nazionale,testimonia e dovrebbe ricordarci il sangue versato da tutti coloro che credevano in un ITALIA libera dal giogo straniero e unita sotto una unica bandiera. Per questo credo che non si possa fare distinzioni circa le occasioni in cui l'inno vada cantato. Anche in un momento ludico quale il campionato europeo quando 11 giocatori sono chiamati a rappresentare la nostra NAZIONE non credo sia disdicevole chieder loro di cantare l'inno nazionale. Se poi come dici tu ci potrebbe essere qualche leghista che non si riconosce nella nostra nazione, cosa che sinceramente reputo improbabile, allora dovrebbe avere anche la coerenza di non far parte di un gruppo che la rappresenta questa nazione e non limitarsi a non cantare l'inno.
Tu definisci "ridicola" la richiesta fatta dal nostro capo dello stato, forse dimentichi che la funzione del capo dello stato è quella, tra l'altro, di Garante dell'unità nazionale, se si adotta il tuo metro di giudizio si dovrebbero, conseguentemente, ridicolizzare i continui richiami dello stesso alla riscoperta della nostra storia e ai valori dell'unità nazionale.
Un ultima cosa spesso additiamo gli americani come esempio da seguire, be credo che sicuramente sarebbe giusto per quanto riguarda il loro attaccamento alla nazione e alla bandiera.

ken78-votailprof
Sì Kenny, quello che hai scritto è giustissimo, infatti se l'inno venisse suonato e cantanto spontaneamente e di buon grado da tutti i nostri giocatori all'unisono come un coro di angeli biondi nn avrei davvero nulla in contrario, ma deve essere spontaneo e sentito, ma invece, dopo tutte le richieste a loro fatte, a cantarlo sono veramente in pochi e nn credo che questi ultimi siano da biasimare in quanto la nostra situazione politica, anche prima di eventuali motivi personali, potrebbe dar motivo a qualcuno di loro di nn cantare 1 inno nn sentito, metti caso che tra di loro ci fossero dei leghisti (e credo proprio che ci siano), vogliamo chiedere al leghista di cantare l'inno di Mameli? Possiamo farlo, la rchiesta potrebbe venire anche dal Papa, ma credo che a nulla servirebbe data la causa politica sposata dal giocatore! Oppure si sente cretino? E' stonato? Lo trova inopportuno? Io personalmente, se fossi 1 dei giocatori, sapendo che mi stanno guardando i nostri soldati, che rischiano e muoiono ogni giorno per la guerra, nn lo canterei, nn perchè sia leghista o altro, ma perchè credo davvero sia inopportuno!
Sono tutti motivi validissimi che devono essere rispettati anche se ciò porta al fatto che abbiamo 1 nazionale che nn canta l'inno!!!
E poi che la richiesta venga dal popolo è 1 conto, ma che venga dal capo dello Stato, come è successo tempo fa, che conosce esattamente la situazione politica interna, è davvero ridicolo e inaccettabile, specie se avesse considerato la probabilità che ci fosse anche 1 solo simpatizzante per la Lega nella nostra rosa di giocatori, avrebbe dovuto astenersi da 1 simile richiesta! Non si può prescindere da queste considerazioni ed ecco perchè ho parlato di mera formalità, al contrario sarebbe se fosse sentito dai giocatori, ma dato che così nn è mi sembra più 1 incombente al quale si deve assolvere prima della partita. L.

Rispetto la tua opinione Ken78 ma non la condivido...
chi spende il nome dell'Italia in giro per il mondo ha l'obbligo morale di manifestare quella che è la nostra cultura e le nostre tradizioni, sia essa una guerra, una missione umanitaria, sia essa una partita di calcio o un viaggio di piacere... da questo punto di vista non vedo il motivo perchè l'inno male si deve accostare ad una partita di calcio... 8)

Ragazzi sono giorni di trepidazione...
ogni volta i nostri azzurri ci fanno morire...
mai un campionato... senza emozioni forti...
Speriamo di cavarcela.... Forza azzurri!!!!!!!!!

8) :lol: :lol:

...hanno ammazzato Kenny...

anonymous-votailprof
Che dire un Italia brillante nel 1 tempo e fino al trentesimo con Cassano, Gattuso e Panucci su gli altri, poi il Trap non ha saputo resistere al fantasma di Rocco sostituendo Cassano ed è ritornata la solita Italia.Credo sia il momento che il trap faccia uso dell'acqua benedetta che porta sempre con se

ken78-votailprof
Mi domando semplicemente cosa possano pensare i nostri militari impegnati in Iraq o in Afganistan (ragazzi come noi e forse anche più piccoli) sentendo e vedendo cantare con devozione il nostro inno dai calciatori prima di 1 banale partita di calcio, specie nella parte dove dice: " Siam pronti alla morte Italia che amor", belle parole quelle di Kenny senza dubbio, ma sembrano scordare che la storia che ha dato origine a quest'inno è fatta di sangue, guerre,lotte, liberazioni e nn certo di partite di calcio! Se qualcuno ,più che cantarlo, deve sentire l'inno e ciò che rappresenta dentro di sè, tranquilli che nn sono i calciatori prima della partita, ma i soldati che abbiamo mandato dove c'è la guerra (VERA),nn l'agonismo! A loro e solo a loro ha senso chiedere di far proprio il pensiero espresso in quella canzone, a gente che RISCHIA LA VITA VERAMENTE,chiedendolo ai giocatori, caro Kenny, diventa davvero 1 canzonetta da top ten e cmq 1 mera formalità! L.

anonymous-votailprof
opps la concordanza d'idee ovviamente era con Kenny

anonymous-votailprof
Ovviamente sono d'accordo con Ken 78 sulla valenza dell'inno nazionale e sulla precisazione di alcuni concetti elementari del gioco del calcio ( mi riferisco all'agonismo) evidentemente poco conosciuti da taluni, mentre Miki ha sottolineato un aspetto molto importante ,stranamente, trascurato anche dai media, vale a dire "l'anomalo" comportamento della nostra federazione. Chi non si ricorda i mondiali coereani e l'assordante silenzio del signor Carraro di fronte al vergognoso trattamento riservato all'Italia?
Totti è un grande giocatore, sicuramente la sua mancanza si farà sentire, io tifo Roma, ma mi sforzo sempre di essere coerente, di certo nessuno si sogna di metterlo in croce, ma un professionista non può comportarsi in questo modo,.
Platini,Scirea, Baresi, sono giustamente considerati delle bandiere perchè oltre ad essere dei fuoriclasse erano dei grandi professionisti

Quello che ha combinato Totti è vergognoso (e 3 giornate sono poche) ma è ancora più vergognoso il comportamento della FIGC e del Trap.
Il Trap ha dimostrato di essere senza attributi perchè dopo un gesto così avrebbe dovuto dire a Totti di fare le valige ed andare a casa, a prescindere dalle giornate di squalifica;
la FIGC ha fatto una figura altrettanto ridicola perchè non avrebbe dovuto nemmeno mandare gli avvocati a difendere il numero 10, di fronte un gesto così vile c'è solo da star zitti.
Francesco Totti ha dimostrato che per essere un campione con la C maiuscola ne ha di strada da fare.
Mi vergogno di essere italiano :oops:

Mi spiace moltissimo che Ken78 reputi una bestialità un inno Nazionale, e mi spiace ancor di più che ne parli alla stregua di una canzonetta da top-ten!!! L'Inno rappresenta l'Italia e la sua storia. La nostra squadra di calcio, di sicuro, non è importante a livello politico, economico o giuridico, ma di sicuro lo è a livello sociale e d'immagine internazionale ... cantare un inno significa credere in determinati principi... non cantarlo significa esserne indifferenti... cantare un inno invita all'unione e alla comunanza d'intenti... nella storia ogni popolo ha ed ha avuto inni, canzoni, rituali al fine di congiungere gli spiriti dei propri uomini...!!! :twisted: :twisted:
... il gesto di Totti è stato bruscamente e giustamente sanzionato in quanto "fuori dalle regole"... il calcio è sicuramente un gioco "maschio", quindi spinte gomitate e falli ne fanno ampiamente parte, lo chiamano "agonismo"... ma sputare..che è? Prima che come giocatore, ne ha perso come persona, avrebbe fatto più figura a rispondere con la stessa moneta... cmq...
viva l'Italia e Forza Azzurri!!!!!!! 8) 8O

...hanno ammazzato Kenny...

Credo che si sia esagerato un po' troppo sulla faccenda.. E' vero, il comportamento di Totti non è certo di buon esempio ma diamine, e mi rivolgo agli indignati, siete mai stati a vedere una partitella di calcio delle nostre squadre della zona? capita anche che volano delle best... pur non essendoci la tensione della competizione.. Quindi credo che sia giusto punire il gesto di Totti ma giusto per dare l'esempio e non perchè il fatto in se sia così grave...

ken78-votailprof
beltipo:
Secondo me è stato punito solo per immagine..nessuno ha detto nulla sulle gomitate, strattonate e varie dei danesi...
Sarà un gesto volgare, ma è umano, anche se guadagni miliardi...

Bravo Capo, prima mandiamo 1 uomo che di mestiere fa il giocatore e che è di 1 borgata romana, quindi nn sarà il conte di Monte Crtisto sicuramente, a rappresentare l'Italia nella nazionale, lo facciamo sentire forse più di quello che è, ci aspettiamo che canti l'inno, che faccia gol, che nn risponda alle provocazioni ILLEGITTIME, ma se lo fa, di botto,come serpenti, siamo pronti alla condanna unanime e questo secondo me è davvero sbagliato! La cultura, il grado di studi, il ceto sociale, la sensibilità,'l'impulsività, la rabbia di un uomo nn si possono rapportare a qaunto guadagna e a cosa rappresenta, altrimenti mandiamo a giocare i parlamentari e il presidente della repubblica!Daccordo con te al 100% Capo! L.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.