Ti ricordi montagne verdi...

big-jim-votailprof
Io ho 1 grandissima passione ,ovviamente legata alla mia immaturità cronica (chi mi conosce sa che nel mio corpo d 25enne c'è intrappolato 1 bimbo con i pantaloni corti e le ginocchia sbucciate)cmq qst passione riguarda le sigle dei cartoni anni '80.
Queste sigle sn 1 modo x tornare indietro, come ogni canzone sn legate a ricordi...
qst è 1 delle mie preferite,ki la conosce?

Supercar Gattiger, Supercar Gattiger

cinque amici nella pista laggiu',
sono uniti sono forti e vedrai

cinque bolidi in partenza son gia',
per te Jo grande vittoria sara'!

corri corri Jo, Kajumi e' Li',
Bakyo Hiroki e Ken, unitevi!

Supercar Gattiger, supercar Gattiger

ma Jo nel cuore un segreto ha,
quell'esplosione ricordera' finche vivra'
e ad ogni meta lui giungera' ...
forse sapra' la verita'

Blumon il capo il tuo avversario sara'
ad ogni curva un pericolo c'e'

della lotta Jo paura non hai
sulla pista invincibile sei

Corri corri Jo, Kajumi e' Li',
Bakyo Hiroki e Ken, unitevi!

Supercar Gattiger, Supercar ....

Ogni mattina su Junior Tv a casa d mia nonna...

Risposte
big-jim-votailprof
Nn so come sia possibile, inserisco l'immagine, nell'anteprima del post si visualizza, quando posto invece nn c'è niente, avevo messo 1 immagine di daitarn 3 tr bella, fino a ieri andava tutto ok...

big-jim-votailprof
Qst è x Jokeer:

Daitarn Daitarn Daitarn
Daitarn Daitarn Daitarn

uno per tre e tre per uno perche'
insieme noi usciamo sempre dai guai
e difendiam la Terra dall'ombra della guerra
il nostro cuore battera' per la liberta'
intrighi e loschi piani dei mostri disumani
il nostro raggio spazzera' nell'immensita'

Daitarn, Daitarn
arriva gia' il nemico scatta
ma tu ci sei amico Daitarn
evviva Daitarn III

Daitarn, Daitarn
per noi tu sei davvero forte
per noi tu sei davvero grande
evviva Daitarn III

noi siamo un trio all'erta e pieni di brio
seguiam la scia se un meganoide ci spia
per Marte non c'importa, nell'occhio all'avventura
verso l'ignoto corre e va come un fulmine
e in aria si trasforma in un robot che ha un'arma
ha l'energia solare che e' invincibile

Daitarn, Daitarn
evviva Daitarn III

Daitarn, Daitarn
evviva Daitarn III

[Daitarn (* Robotized Voice *)
arriva il nemico
prepararsi
Robot a energia solare
Daitarn]

Daitarn, Daitarn
evviva Daitarn III

Daitarn, Daitarn
evviva Daitarn III

Daitarn, Daitarn
evviva Daitarn III

Daitarn, Daitarn
per noi tu sei davvero forte...

[img]http://www.cartoonland.it/PAG.%201/daitarnIII.jpeg[img][/img]

fid-votailprof
Chiarina:
Eh no Joker!!! Anche io ero amantissima dei Gostbusters...
ci vuole la "h" in ghostbusters :lol: :lol:

Ci sono sempre le dovute eccezioni che confermano la regola no? :wink:

Dei robottoni i miei preeriti erano Daitarn3 e Jeeg ma anche Mazinga mi piaceva, praticamente quasi tutti.

Quando ero piccolo avevo la spada di HE-man e con mio cugino era una continuazione di "Per la forza di Greischool (non ho idea di come si scriva :D ) "

Ma mentre un pò tutti li hanno replicati negli anni, non ho mai rivisto una replica dei Gostbusters :(

chiarina-votailprof
Eh no Joker!!! Anche io ero amantissima dei Gostbusters con la macchina parlante e di tutti i cartoni "antichi"...e di quelli sulle reti private pur avendo la tenera età di 22 anni... e invece E-man?Dove lo mettiamo?e Mazinga?

fifi-:
ma io questi non li ho mai visti... mi guardavo invece quelli su italia1 .. un pò più moderni!!

eh eh noi vecchietti del forum, siamo + grandi di ita1, giravamo sempre su reti private alla ricerca dei nostri cari robottoni e li abbiamo conosciuti un pò tutti

..ma di che epoca siete cari? aahahahhahahhhh :cappot:

Anche io non mi ricordavo + dei Gostbuster, mi ricordavo solo di quelli che facevano su ita1, questi erano divertentissimi, mi ricordo della macchina che parlava, che diventava aereo...era uno spasso

ma io questi non li ho mai visti... mi guardavo invece quelli su italia1 .. un pò più moderni!!

fid-votailprof
Big-Jim:
T riferivi a qst giusto?

mitico!!!lo avevo totalmente rimosso...era uno dei miei preferiti!!! :P

italo sei un grande!!!!!!!!!! :D

siii he-man lo ricordoooooo!!!

:D :D :D

maik-votailprof
Non aver paura joker,sono gia' segnalati all'interpol e sono sotto controllo stretto.Appena sgarrano di un Ranma,zac,si chiuderanno le manette ai loro polsi.

Cominciate a farmi paura 8O 8O

big-jim-votailprof
Ho cercato notizie, ecco i risultati:

Nome Blackstar
Anno 1983

I Blackstar nasce nel 1980 come breve (solo 12 episodi) cartone animato Filmation (la stessa casa che in seguito lavorerà alla serie animata dei Masters of the Universe). La storia è la seguente : John Blackstar è un'astronauta del futuro che ha smarrito la via dopo esser stato risucchiato da un buco nero, e con la sua "spaceship" in avaria, tenta un'atterraggio di fortuna su un pianeta alieno (Sagar). Qui incontra alcuni amici, Mara l'incantatrice, Clone il trasformista e i 7 Trobbits (simil-gnomi) che vivono su un'albero magico. Su Sagar, vi sono però anche i soliti cattivi, capeggiati da un potente essere chiamato Overlord. Egli vive nelle terre dei ghiacci e ha una folta schiera di seguaci malvagissimi. Un po' come accade per He-man, Blackstar combatte assieme ai suoi amici contro le forze del male, e può contare sull'ausilio di una possente cavalcatura (il drago Warlock) e di alcune attrezzature, nonchè sui poteri magici della sua spada (di cui, guardacaso, Overlord possiede l'altra metà). Ora, la questione è : sono quelli della Mattel che hanno copiato Blackstar o viceversa ? Perchè, sul cartone animato c'è scritto ben chiaro "Filmation 1980". La Filmation in passato collaborava con la Mattel, è plausibile che Blackstar sia stato una sorta di "versione beta" da cui poi è stato sviluppato He-man. Anche x Blackstar è stata sviluppata una linea di giocattoli. Sviluppata dalla Galoob nel 1983, e quindi giunta in Italia lo stesso anno, Blackstar ebbe subito un discreto successo, ma sempre offuscato dalla presenza dei Masters, che erano più belli, più ben fatti, e soprattutto più pubblicizzati e meglio distribuiti dalla invincibile Mattel. Sembravano dei Masters taroccati, delle copie da poco conto insomma.
Ecco la brutta copia di He-man:

beltipo-votailprof
In realta questa è la primissima versione (credo con altro nome in Italia) di He-man come si può notare dalla spada che era divisa a meta tra lui e skeleton...sbaglio?

big-jim-votailprof
D qst invece nn mi ricordavo il nome ma appena l'ho visto mi si è accesa la lampadina, sn sicuro ke Beltipo se lo ricorda!

big-jim-votailprof
T riferivi a qst giusto?

okkidigatto-votailprof
x me sono un ricordo lontanissimo alcuni (come carletto, galaxy, cyborg) forse avevo 5 anni? 6 massimo.
altri invece sono vekki ma li rifacevano spesso, tipo ve li ricordate i ghostbusters quelli con lo scimpanzè, skeletron, ecc?
mi piaceva troppo quando si trasformavano ke entravano
in quel tunnel tutto colorato (forse perkè facevano uso di allucinogeni..)
e c'era la musichina "let's go ghostbusters..let's go..let's go!!"

big-jim-votailprof
fid:
ma passavi il tempo davanti alla tv durante la tua adolescenza? :?
ma tutti sti cartoni li hanno fatti sul serio? :roll:

Ma quale adolescenza tutti qst cartoni già verso i miei 8 anni erano tutti spariti, anzi ormai da qlk anno qlk rete privata sta riproponendo i + famosi.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.