Ti ricordi montagne verdi...
Io ho 1 grandissima passione ,ovviamente legata alla mia immaturità cronica (chi mi conosce sa che nel mio corpo d 25enne c'è intrappolato 1 bimbo con i pantaloni corti e le ginocchia sbucciate)cmq qst passione riguarda le sigle dei cartoni anni '80.
Queste sigle sn 1 modo x tornare indietro, come ogni canzone sn legate a ricordi...
qst è 1 delle mie preferite,ki la conosce?
Supercar Gattiger, Supercar Gattiger
cinque amici nella pista laggiu',
sono uniti sono forti e vedrai
cinque bolidi in partenza son gia',
per te Jo grande vittoria sara'!
corri corri Jo, Kajumi e' Li',
Bakyo Hiroki e Ken, unitevi!
Supercar Gattiger, supercar Gattiger
ma Jo nel cuore un segreto ha,
quell'esplosione ricordera' finche vivra'
e ad ogni meta lui giungera' ...
forse sapra' la verita'
Blumon il capo il tuo avversario sara'
ad ogni curva un pericolo c'e'
della lotta Jo paura non hai
sulla pista invincibile sei
Corri corri Jo, Kajumi e' Li',
Supercar Gattiger, Supercar ....
Ogni mattina su Junior Tv a casa d mia nonna...
Queste sigle sn 1 modo x tornare indietro, come ogni canzone sn legate a ricordi...
qst è 1 delle mie preferite,ki la conosce?
cinque amici nella pista laggiu',
sono uniti sono forti e vedrai
cinque bolidi in partenza son gia',
per te Jo grande vittoria sara'!
corri corri Jo, Kajumi e' Li',
Supercar Gattiger, supercar Gattiger
ma Jo nel cuore un segreto ha,
quell'esplosione ricordera' finche vivra'
e ad ogni meta lui giungera' ...
forse sapra' la verita'
Blumon il capo il tuo avversario sara'
ad ogni curva un pericolo c'e'
della lotta Jo paura non hai
sulla pista invincibile sei
Corri corri Jo, Kajumi e' Li',
Supercar Gattiger, Supercar ....
Ogni mattina su Junior Tv a casa d mia nonna...
Risposte
Big jim, visto ke tu sei l'espertone, mi dai una mano nel topic "Il mio avatar, un aiuto sui manga".sn in crisi di identità...
devilman era il mio mito!
se anche a voi piace... non potete perdervi i 3 oav... sono disegnati benissimo, molto attuali e troppu spakkiusi!!!
supercar gattiger: erano 5 makkine che si univano e ne formavano una grande, forte e fornitissima di armi.
diciamo che non è stato una pietra miliare dei cortoons
conoscete voltron e daltanius?
se anche a voi piace... non potete perdervi i 3 oav... sono disegnati benissimo, molto attuali e troppu spakkiusi!!!
supercar gattiger: erano 5 makkine che si univano e ne formavano una grande, forte e fornitissima di armi.
diciamo che non è stato una pietra miliare dei cortoons
conoscete voltron e daltanius?
Ragaaaaa fanno di nuovo "piccoli problemi di cuore" su italia uno.. :lol: :lol: l'ho scoperto oggi!!! :!:
indovina? :)
fid:
un amika mi ha fatto sentire (non è proprio la verità) una canzone di un robot "baldios" ma ki è?? :roll:
Qual'è la verità?
boh? :roll: appena trovo un po' di tempo mi leggo tutto qst topic dalla prima all'ultima pagina,mi sa ke ne ho bisogno :roll:
Baldios....Baldios Robot...mitico un robottone scomponibile anni..uhm 80 :?:
un amika mi ha fatto sentire (non è proprio la verità) una canzone di un robot "baldios" ma ki è?? :roll:
C'E' KI E' + FANATICO DI ME COI CARTONI!!
HE-MAN

CAPITAN HARLOCK

LICIA

GOLDRAKE E MAJIN BO
HE-MAN
CAPITAN HARLOCK
LICIA
GOLDRAKE E MAJIN BO

SOLO X APPASSIONATI :
Soldatini di carta
Quando avevo più o meno dieci anni era abbastanza frequente che nelle riviste o in omaggio a qualche prodotto (formaggini, merendine…) ci fossero allegate le cosiddette bambole di carta.
Si trattava di disegni su cartoncino da ritagliare e su cui si potevano applicare vestiti di carta con delle linguette da ripiegare.
La versione maschile di questo gioco era ovviamente il soldatino di carta, più piccolo e senza cambio d'abito, ma dotato di base ripiegabile per farlo rimanere in piedi.
A corredo talvolta si trovavano mezzi e armamenti, e si spaziava dal "soldatino militare" alla versione "cow-boy e indiani".
Non esistevano però le versioni di ispirazione robotica-giapponese.
Oggi questo semplice gioco non è affatto scomparso, anzi sopravvive perfettamente adeguato ai tempi e ai media: si va dalla bambole in carta di Sailor Moon (vendute in edicola in apposite pubblicazioni su carta patinata e a caro prezzo) alle versioni "videogioco" reperibili su internet.
Tra queste la più famosa è senz'altro French Kiss, un software con cui aprire file appositi in cui ogni bambola ha un nutrito set di abiti e accessori (attenzione i soggetti sono i più disparati fino quelli dai dettagli anatomici espliciti o con un guardaroba degno di una metresse).
Sono spariti però i soldatini, e a maggior ragione mancano sempre quelli dedicati ai mitici robottoni.
E allora potevamo tollerare inermi un tale stato di cose?
Ovvio che no. Perciò eccovi varie immagini, frutto del mio instancabile lavoro di fotoritocco, da stampare su cartoncino e poi ritagliare per potersi battere al fianco di Goldrake e soci.
Goldrake
Mazinga
Capitan Futuro
Gundam
Super Robot 28
http://digilander.libero.it/robottoni/modellismo/crea/soldatini.htm
IDEA STUPENDA

HO TROVATO IN INTERNET LA FOTO DEI GIOCATTOLI DI CAPITAN FUTURO, DA PICCOLO AVREI RUBATO X AVERLO...
ECCO ROBOTECH
Non sia mai :mrgreen:
mi raccomando fate i buoni che c'è la caccia alle streghe :wink:
mi raccomando fate i buoni che c'è la caccia alle streghe :wink:
Si!!!!!!!!!!
Ora attacco il "mulo" e vedo se riesco a scaricare qualcosina da internet.....
Ora attacco il "mulo" e vedo se riesco a scaricare qualcosina da internet.....
FORSE PARLI DI ROBOTECH?
GLI ALIENI ERANO I ZENTRADI...
GLI ALIENI ERANO I ZENTRADI...
Bhe dall'alto dei miei 28 anni devo dire che mi hai stupito !!!!!! hai risvegliato ricordi d'infanzia!!!!
Aiutami a ricordare un cartone però:
lLa prima serie comincia così:
Sul suolo terrestre cadeva una nave aliena i cui occupanti erano enormi umanoidi alti quanto un palazzo. La tecnologia terrestre grazie a questo fa balzi da gigante e, quando l'invasione di questi enormi extraterresti inizia, una citta terrestre, che in realtà era un'astronave intergalattica, prende il volo insieme ai cittadini verso lo spazio per combattere la minaccia aliena. Gli aerei a ripetizione all'interno della base, una volta usciti dall'atmosfera, diventavano robot tipo gundam.
Finita questa serie poi ce ne sono altre due che però svaniscono nei meandri dei ricordi ma una cosa me la ricordo perfettamente. Nell'ultima serie la resistenza terrestre cavalcava fantastiche moto che poi avvolgevano il pilota trasformandolo in un mezzo cyborg che io adoravo!!!! ahhhhh mi ero messo in testa che da grande l'avrei costruita na cosa del genere ed ora sono grande e la moto ce l'ho ma mi si è avvolta intorno solo quando ho fatto un botto, e non sono diventato indistruttibile!!!!!!!! sigh :cry:
Aiutami a ricordare un cartone però:
lLa prima serie comincia così:
Sul suolo terrestre cadeva una nave aliena i cui occupanti erano enormi umanoidi alti quanto un palazzo. La tecnologia terrestre grazie a questo fa balzi da gigante e, quando l'invasione di questi enormi extraterresti inizia, una citta terrestre, che in realtà era un'astronave intergalattica, prende il volo insieme ai cittadini verso lo spazio per combattere la minaccia aliena. Gli aerei a ripetizione all'interno della base, una volta usciti dall'atmosfera, diventavano robot tipo gundam.
Finita questa serie poi ce ne sono altre due che però svaniscono nei meandri dei ricordi ma una cosa me la ricordo perfettamente. Nell'ultima serie la resistenza terrestre cavalcava fantastiche moto che poi avvolgevano il pilota trasformandolo in un mezzo cyborg che io adoravo!!!! ahhhhh mi ero messo in testa che da grande l'avrei costruita na cosa del genere ed ora sono grande e la moto ce l'ho ma mi si è avvolta intorno solo quando ho fatto un botto, e non sono diventato indistruttibile!!!!!!!! sigh :cry:
Big-Jim:
TRIDER G7
KI LO RICORDA?
JOKER C PENSI TU X LA FOTO?
Eccomi...

L'aquila sul petto era la sua arma segreta, per dare il colpo di grazia si illuminava, l'intero robot era avvolto da fiamme che da lontano avevano la forma di un'aquila e si gettava contro il nemico dividendolo in 2 parti!!!
TRIDER G7
KI LO RICORDA?
KI LO RICORDA?
E l'uomo tigre combatte con furore!!!! :lol: :lol: :lol: