TASSA UNIVERSITARIA
Salve a tutti, scusate se rompo ma volevo sapere una cosa. Tempo fa parlando con un professore mi lamentai del fatto che noi studenti di scienze ambientali, biologiche, ecologiche dovessimo spostarci 3 - 4 volte al giorno per tutta Catania per seguire le lezioni...così dissi al prof che almeno, dato questo problema, noi avessimo diritto ad uno sconto sulla tassa!!!
Lui mi rispose che questo avviene già...
Adesso vi chiedo, se volete, di mettere il nome del vostro corso di laurea e la cifra della tassa da pagare ad ottobre...
Grazie a tutti
Adesso vi chiedo, se volete, di mettere il nome del vostro corso di laurea e la cifra della tassa da pagare ad ottobre...
Grazie a tutti
Risposte
Da quanto ne so (posso anche sbagliarmi) non esiste alcuno sconto per gli studenti di SS.MM.FF.NN.
E poi molti dei problemi della citata facoltà sono problemi generali di Ateneo.
E poi molti dei problemi della citata facoltà sono problemi generali di Ateneo.
Malus fino a quando non avremo una sede fissa sarà impossible....
X il fatto dello sconto un prof mi ha detto che già ne usufriamo....
Volevo solo indagare ed esserne sicuro..
X il fatto dello sconto un prof mi ha detto che già ne usufriamo....
Volevo solo indagare ed esserne sicuro..
Nunciafazzucchiu:
Dunque io di scienze ambientali (cosi come gli studenti di biologia ed ecologia) ogni giorno devo spostarmi tra: via androne, corso italia, cittadella, ortobotanico (questo più volte al giorno!!!). quindi spendiamo molto di più (benzina, parcheggi, STRESS...) di chi aveNdo una sede fissa entra la mattina e quando esce va direttamente a casa...
Sbaglio se dico che noi abbiamo diritto ad uno sconto???
dovete lamentarivi degli spostamenti quotidiano continui, nn delle tasse da pagare!! gli scondi nn li avrete mai immagino, ma si può modificare l'organizzazione delle lezioni/laboratori in modo da nn dovervi spostare + e + volte da un capo all'altro di Ct... :wink:
Nunciafazzucchiu:
Dunque io di scienze ambientali (cosi come gli studenti di biologia ed ecologia) ogni giorno devo spostarmi tra: via androne, corso italia, cittadella, ortobotanico (questo più volte al giorno!!!). quindi spendiamo molto di più (benzina, parcheggi, STRESS...) di chi aveNdo una sede fissa entra la mattina e quando esce va direttamente a casa...
se sei stanco di questi disagi cambia ateneo..voglio vedere poi se ti va bene lo stress oppure pagare 600 euro (per gli atenei più abbordabili) solo di prima rata!! :lol:
Ma penso sulle seconda rata. Bastacheti calcoli l'ammontare che ti dovrebbe arrivare. Solo così potrai vedere se applicano o meno uno sconto :O
secondo me si.... :wink:
ma io dico cosa ci lamentiamo a fare??facciamo parte dell'ateneo più economico al mondo...nn siamo mai contenti è questa la verità.. 8-)
come diceva mio nonno: vogliamo a vutti china e a mugghieri mbriaca! :lol:
traduco: vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca.
come diceva mio nonno: vogliamo a vutti china e a mugghieri mbriaca! :lol:
traduco: vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca.
Anche a me pareva strano però il prof Lombardo mi ha assicurato che noi studenti disgraziati di biologia e company veniamo agevolati....
Non sapendo bene se questo sconto (se esiste) lo fanno alla prima rata o alla seconda volevo vedere se ci sono differenze...
Per SULLO: io mi preoccupo dei problemi del nostro corso di laurea (scienze ambientali) però siccome questo problema dello spostamento è comune anche a biologi ed ecologi (o ecologisti??? vabbè iddi...) volevo approfondire.... magari si discute con i rappresentanti di facoltà
Non sapendo bene se questo sconto (se esiste) lo fanno alla prima rata o alla seconda volevo vedere se ci sono differenze...
Per SULLO: io mi preoccupo dei problemi del nostro corso di laurea (scienze ambientali) però siccome questo problema dello spostamento è comune anche a biologi ed ecologi (o ecologisti??? vabbè iddi...) volevo approfondire.... magari si discute con i rappresentanti di facoltà
Nunciafazzucchiu:
Salve a tutti, scusate se rompo ma volevo sapere una cosa. Tempo fa parlando con un professore mi lamentai del fatto che noi studenti di scienze ambientali, biologiche, ecologiche dovessimo spostarci 3 - 4 volte al giorno per tutta Catania per seguire le lezioni...così dissi al prof che almeno, dato questo problema, noi avessimo diritto ad uno sconto sulla tassa!!!
Grazie a tutti
sai quante sono le cose che non funzionano e nascondo?
se fossimo tutti coscienti e uniti potremmo fare saltare il banco...
non parlo solo di mm,ff e nn
la prima rata è uguale per tutti..quindi se mai,cosa che ritengo impossibile, ti fanno lo sconto sulla seconda rata che cmq è calcolata in base all' ICE che tu presenti nella domanda d'iscrizione...
ma nn credo che esistano criteri di sconto sulle tasse in base agli spostamenti che occorrono per andare a lezione...in base a questi fantomatici criteri molti studenti dovrebbero essere esonerati dal pagamento allora :lol: :lol: :lol:
ma nn credo che esistano criteri di sconto sulle tasse in base agli spostamenti che occorrono per andare a lezione...in base a questi fantomatici criteri molti studenti dovrebbero essere esonerati dal pagamento allora :lol: :lol: :lol:
Nunciafazzucchiu:
Grazie a tutti
Io sono in biologia... mai ricevuto nessuno sconto perchè iscritta a questo corso, al max per borsa di studio... cmq anche io 254€
Mi sembra impossibile fare sconti sulla prima rata. E' stabilita dall'ateneo. Figurati che anche chi usufruisce di borse di studio deve pagarla per poi averla parzialmente rimborsata dopo diverso tempo.
Probabilmente se ci sono delle differenze riguardano la seconda rata. Cmq a me sembra un'assurdità.
Probabilmente se ci sono delle differenze riguardano la seconda rata. Cmq a me sembra un'assurdità.
scienze sociologiche, se non sbaglio anche io € 254
scienze dell'amministrazione 254 euro!