Taibo II (paco ignacio)

azzurra-votailprof
ieri sera nel quartiere di Librino ho avuto il piacere di assistere ad un incontro con lo scrittore Paco Ignacio Taibo II.(nato in spagna ma vissuto sin dall´infanzia in Messico)
Taibo II non è solo uno scrittore (assolutamente politicamente schierato)ma è anche professore universitario e aggiugerei una persona estremamente coinvolgente,ironica,idealista...e tanto altro ancora.
Non so voi ma io non lo conoscevo affatto e sono rimasta cmq colpita da molte delle sue affermazioni che, oltre a farti sorridere,danno spunto per profonde riflessioni.vorrei citarvene alcune ..mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e se vi piacerebbe partecipare a prossimi incontri che si organizzeranno ,sempre grazie all´iniziativa "è tempo di poesia per Librino"(alla quale parteciperà tra gli altri anche Daniel Pennac).
per Taibo II un romanzo dura + di 1 orgasmo,abbastanza + lungo di 1 film,ed ha il pregio di farti vedere il mondo con gli occho di 1 altro(...)è forse l´atto culturale + sovversivo che esista .In società compiacenti come la nostra è forse l´unico spazio che sta ancora producendo pensiero utopico.
E ANCORA:la cultura non si può identificare con la piramide cioè non può considerarsi un privilegio per pochi ma s´identifica con una piramide rovesciata cioè deve essere alla portata di tutti.
ANCORA :appartengo alla schiera di quegli uomini che hanno una maglietta con su scritto,nella parte anteriore "sono destinato a perdere" ma nella parte posteriore della stessa c´è scritto "ma non a contrattare"

cosa ne pensate?..io sono rimasta affascinata anche se devo ammettere che le mie idee politiche sono scarse ,scadenti e offuscate da luoghi comuni
ah dimenticavo! ha anche affermato che la storia non appartiene agli storiografi bensì a tutti i cittadini...considerando il fatto che è 1 prof. universitario si merita un bacio in fronte non credete?? :-]

Risposte
savynet-votailprof
Ehi! Mia madre è stata ieri a quest´incontro :-) e ne è tornata entusiasta:-P. In realtà sarei dovuta andarci anch´io, anche perchè credo che la mia madrina sia una delle organizzatrici, e poi la cosa si rivelava abbastanza interessante... MA ero impegnate con le lezioni dell´NMUN! Quindi sarà per la prox ;-) Anch´io voglio esserci per la conferenza di Daniel Pennac; spero prima di leggere il suo ultimo libro "Ecco la storia".
:-o HO AL MACCHINA SENZA BIGLIETTO STRISCIE BLU E MI SONO APPENA ACCORTA CHE SONO LE 16!!!!!!!!!!!!!
Bye bye :-D boys and girls

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: savynet il 20-01-2004 16:14 ]

azzurra-votailprof
signorsì!illustre capo della folle flotta..ma che fine hanno fatto gli altri?!? ma comeee!!!! per inserire questo nuovo argomento mi sono anche fatta cazz... da beltipo e voi non mi degnate???non c´è + mondo! :-o su! non fate i timidoni!!!! :-]

beltipo-votailprof
Ricordamelo :-]

azzurra-votailprof
l´incontro con Daniel Pennac è previsto per G.3-6 Maggio :-]

beltipo-votailprof
Lui è bravissimo, mi piace molto anche se lo conosco da non tantissimo...
Peccato che molte cosesiano sempre orientate in senso no global...se sai quando è pennac dimmelo che vorrei andarci...

azzurra-votailprof
perdono!!!non sono molto pratica .... :-[ ..però potevi darmi 1 pò di soddisfazione dicendomi cosa ne pensi! :-]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: azzurra il 20-01-2004 13:14 ]

beltipo-votailprof
OFF TOPIC, mettilo li no???lo sposto io ma cavolo usate il forum adatto :-Y :-Y :-Y

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.