Strisce blu...

tuttochimica-votailprof
ciao ragazzi,
noi paghiamo il bollo auto al fine di poter circolare con la nostra auto dove ci pare (o quasi). All'interno della tariffa dovrebbe essere inclusa anche la tassa per parcheggiare la nostra auto dove ci pare (ovviamente escluso le zone di sosta vietata o simili).
Domanda: ma è giusto che ci impongano di pagare anche la tariffa all'AMT (o al comune, che poi è la stessa cosa) se già la paghiamo nel bollo???

vi prego di correggermi se sbaglio, ma mi sembra un'ingiustizia.

Risposte
tuttochimica-votailprof
interessante ricorso di un avvocato! i punti chiave:
1-non possono mettere le strisce causando un restringimento della carreggiata
2-devono cmq garantire anche il parcheggio gratuito

http://dallapartedichiguida.blogosfere.it/2006/06/strisce_blu_un.html

battu-votailprof
Per non parlare del fatto che la loro introduzione avrebbe dovuto facilitare la ricerca di un posteggio mentre spesso non è così.Il famoso ricambio che doveva esserci alla scadenza dell'ora o delle due ore,si annulla con i biglietti da mezza giornata e con gli abbonamenti per i residenti.Questi ultimi poi pagano per lasciare la macchina fuori,incustodita e senza la certezza di trovare il posto.Conosco gente che aspetta delle ore per parcheggiare sotto casa a pagamento!!Sono state messe anche in vie isolate senza grossi problemi di parcheggio ma perchè?Ci si nasconde dietro i tanti benefici che avrebbero dovuto apportare ma in realtà,ciò che muove tutto,è l'eterna ricerca di un modo per far soldi alle spalle del povero cittadino che vive a cronometro,ossessionato dalla scadenza del bollino delle strisce blu!Se non si fosse capito..Io odio le strisce blu e quando posso vado a piedi!!!

tuttochimica-votailprof
soloflavia:
potrò sembrare pazza 8O ma io sn favorevole ai parcheggi a pagamento...c'è una parvenza d'ordine almeno..pensate al caos se nn esistessero..già che qui a catania siamo messi bene in quanto a circolazione stradale :?

potresti avere ragione, se il catanese fosse un essere umano come tutti gli altri!
il fatto è che molte volte, la gente, pur di non parcheggiare sulle strisce blu, si mette in doppia file dove non ci sono! Risultato: da una parte, dove ci sono le strisce, metà posti sono vuoti, dall'altra invece le macchine sono in doppia fila...
terrificante :(

soloflavia-votailprof
potrò sembrare pazza 8O ma io sn favorevole ai parcheggi a pagamento...c'è una parvenza d'ordine almeno..pensate al caos se nn esistessero..già che qui a catania siamo messi bene in quanto a circolazione stradale :?

maik-votailprof
Si,e attento a non starnutire,che sta per uscire la tassa sui bacilli che emetti quando sei dentro la citta'...se proprio ti scappa,prendi la circonvallazione,vai in superstrada,starnutisci e torni

tuttochimica-votailprof
sto cominciando a capire, ma fra poco mettono la tassa per quante volte apri e chiudi lo sportello?

maik-votailprof
TUTTOCHIMICA:
[quote=FrancescoAEGEE]Paghi il bollo per possedere l'auto, il bollino blu per entrare in una città ed avere la possibilità di inquinarla, e le strisce blu per parcheggiare,
.

ma il bollo non si chiama anche tassa di circolazione?[/quote]

Si,si chiama tassa di circolazione (ed infatti puoi circolare tranquillamente),non tassa di parcheggio,per il parcheggio c'e' il sovrapprezzo di 75 cent l'ora! :roll:

francescoaegee-votailprof
TUTTOCHIMICA:
ma il bollo non si chiama anche tassa di circolazione?

Si chiami come si chiami, se decidi di non circolare lo devi pagare lo stesso, quindi è possesso, mentre il bollino blu solo se entri in centro, e il tagliando amt solo se parcheggi negli appositi spazi a determinati orari e per più di 15 minuti.

tuttochimica-votailprof
oooppp:
faccio bene io che mi sposto con il motorino!

anche io volevo, ma le assicurazioni sono contrarie!

tuttochimica-votailprof
FrancescoAEGEE:
Paghi il bollo per possedere l'auto, il bollino blu per entrare in una città ed avere la possibilità di inquinarla, e le strisce blu per parcheggiare,
.

ma il bollo non si chiama anche tassa di circolazione?

francescoaegee-votailprof
Paghi il bollo per possedere l'auto, il bollino blu per entrare in una città ed avere la possibilità di inquinarla, e le strisce blu per parcheggiare,
al numero di tasse non c'è mai limite.
E come vedrete presto, neanche ai loro importi.

oooppp-votailprof
faccio bene io che mi sposto con il motorino!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.