Stoppa il Cyberbullo

Daniele

Il cyberbullismo è una forma di bullismo che si verifica su internet. Sono chiamati così tutti quegli atti di bullismo e molestia che vengono compiuti utilizzando i nuovi mezzi di comunicazione: cellulare, chat, forum, e-mail, ecc.

Si manifesta con episodi di diversa natura:
- invio di messaggi, via internet o cellulare, dal contenuto volgare, violento, offensivo o denigratorio alla persona oggetto dell'offesa
- diffusione di contenuti denigratori o offensivi (le classiche prese in giro) verso altre persona sfruttando mezzi come i social network, blog, ecc.
- la pubblicazione di informazioni private appartenenti ad un’altra persona

Ti sei mai imbattuto o hai mai sentito parlare di persone che hanno avuto di questi problemi? Racconta la tua esperienza sul forum oppure via mail a [email=segnala@skuola.net]segnala@skuola.net[/email]!

Per saperne di più, leggi qui!

Risposte
Funghetta
Si è vero...ma quando lo fanno a una ragazzina....come si difende?

serejuve90
scusate è ma a me sembrano 2 cose diverse.. se uno ti piglia in giro ti offende su msn o sulle chat lo blocchi o esci dalla chat molto semplicemente.. se diffonde i tuoi video online è tutto un altro discorso.. x il primo caso mi è successo moltissime volte e mi sono limitata a rioffenderlo e c'ho fatto anke du risate.. nn vedo proprio il problema..

Funghetta
Mi ha fatto senso 'sta pubblicità...cmq sono cose che non si devono fare.

g_GOd
con me ci hanno provato ma credetemi basta ricordare al bullo che non sta parlando con una tastiera ma con una persona che comunque ha dietro una famiglia,(o almeno dovrebbe ) che in ogni caso può denunciarlo. A parer mio, minacciare il bullo di queste cose, magari anche bleffando e dargli la stessa medicina che propina agli altri è la strategia migliore. RICORDATEVI il bullo è quello che è proprio perchè è insicuro di se stesso. La cosa diventa diversa e si complica se il bullo conosce la persona anche nella vita reale e usa la tecnologia come STRUMENTO aggiuntivo per minacciare la vittima. In questo caso bisogna avere il coraggio di denunciarlo ai genitori, professori e vedrete che al bullo verrà una caga pazzesca.. serve però molto più coraggio che per il cyberbullo....e anche gli amici sono importanti

TR4000
:crymi dispiace

klok
Mai successo per fortuna...e spero che non succeda a nessuno un esperienza del genere...

PrInCeSs Of MuSiC
A me non è mai successo.
Spero che non mi capiti mai.
Anche perché non è una bella cosa.

norve
a me nn è mai capitato fortunatamente...però è un problema serio...dai forum diteci la vostra..se magari a voi è mai successo di imbattermi in una cosa orribile come questa...anche se spero nn sia mai successo e non succederà a nessuno...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.