Sto seriamente meditando di...

beltipo-votailprof
Sono un pò scocciato dalla piega che prende in questo forum ogni discussione di politica contemporanea. Gli animi si scaldano, qualcuno dice la parolina in più, la tensione crea chiama e genera altra tensione.
Sto dunque pensando di vietare ogni riferimento alla politica contemporanea...fatemi sapere le vostre idee.
Fid la tua la conosco già :mrgreen: so che mi darai del censore, reazionario :mrgreen:

Risposte
fid-votailprof
visto la partecipazione dei topic politici e visto il proliferare delle discussioni d'attualità non sarebbe stata una scelta felicissima

oltretutto siamo studenti universitari,in teoria dovremmo essere coloro che contribuiscono maggiormente alla crescita culturale del paese.

se non ne parliamo noi di queste cose chi ne dovrebbe parlare? :roll:

big-jim-votailprof
No comment.
a mia opinione è ben nota. :D

maik-votailprof
Contrario anch'io,tanto piu' che non mi sembra ne' che ci siano state offese o esagerazioni nei toni,ne' riferimenti passibili di denuncia a cose o persone.Insomma beltipo,non hai nulla di che preoccuparti (per ora...)! :lol:

beltipo-votailprof
Rileggendomi mi rendo conto che dovevo avere sbattuto la testa.
Intendevo dire : di là le responsabilità sono di altri gestori che decidono come meglio amministrare il loro forum (egregiamente tral'altro), ma qui sono io in prima persona.

fid-votailprof
beltipo:
A proposito di Juris, la ognuno si prende le sue responsabilità qui no...

infatti ciò che non scrivo qua lo scrivo di là :)

mason-votailprof
beltipo,anch'io avrei delle cose da dire,ma leggendo i messaggi che precedono il mio mi pare che non ci sia altro da aggiungere. Concordo pienamente ai pareri espressi.

beltipo-votailprof
ciò che mi fa felice è che i contributi culturali anche accesi ci siano, nessuno può dire che qui non è ammesso il libero pensiero...mi preoccupa solo che si scenda la china...il "una cosa tira l'altra"...
Anyway, per ora era solo un idea, infatti tenevo sopratutto a sentire cosa ne pensavate voi.
A proposito di Juris, la ognuno si prende le sue responsabilità qui no...

fid-votailprof
Io onestamente non vedo ne tensione,ne paroline in più,ne prevaricazione,ne sopratutto offese(L'unico a prendersi del fazioso in questo sito sono io ma non me ne lamento affatto)Non vedo tutto ciò ne ora ne prima e dubito che qualcuno si sia mai lamentato per la presenza di un topic "politico" cosa di per se meritevole di esistere.

Se come dice lupetto vuoi dare un impostazione al sito goliardica e superficiale dovresti inserire nel regolamento di questo sito "gli unici argomenti di cui si può parlare sono argomenti frivoli,non è apprezzato l'ingresso alle persone che vogliono esprimere liberamente il proprio pensiero"preferisci che non vi siano contributi culturali e che non vi siano spazi di discussione seria su tematiche serie?dobbiamo parlare sempre di cazz...o ogni tanto si può intraprendere una discussione più seria? è ovvio che tantissime persone saranno,su qualsiasi tematica trattata,portate prima o poi a fare riferimenti a discussioni e personaggi politici.tutto è intriso di politica!
io sono perfettamente d'accordo con il discorso di lupetto e aggiungo che secondo me in un forum(sopratutto se è off-topic) ci si orienta anche in base alle predisposizioni naturali dei suoi utenti, i forum politici sono dei forum partecipati e seguitissimi,col sito di unimagazine roberto tu dai la possibilità a molte persone di veicolare le proprie idee e le proprie opinioni,contribuisci a dare una corretta informazione dei fatti,contribuisci alla crescita della culturale che si sviluppa con il confronto delle idee anche col tuo contributo di idee (e spesso se tu il primo ad aprire discussioni politiche,vedi ad esempio quello sulle elezioni americane).

Adesso unimagazine è diventato il forum ufficiale della facoltà di scienze politiche e col tempo vedrà crescere sempre in maniera più esponenziale questa sua connotazione.

Come motiverai alle istituzioni di quella facoltà ed ai suoi utenti che sul forum ufficiale di scienze politiche non si può discutere di politica?

dirai che surriscalda gl'animi?

ma i moderatori (che non sono pochi da noi) a che servono?

tutto sta al buon senso delle persone che partecipano a questa comunità e sfido chiunque a dirmi che in questo sito non c'è educazione e buon senso

p.s. vatti a vedere il corrispettivo topic su cuffaro aperto nel sito ufficiale della facoltà di giurisprudenza. Guarda quanto spesso mi limito su unimagazine per farti contento

http://www.lex.unict.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7124

chiarina-votailprof
D'accordo con Lupetto..sarebbe solo un modo per imbavagliare il libero e civile pensiero umano..e tuttavia credo che tutte le discussioni che ci sono state..accendono sì gli animi..ma sn sempre state condotte nel rispetto altrui..non credo siano volati insulti o parole pesanti..

okkidigatto-votailprof
non mi sembra che ci sia stata una eccessiva tensione nè animi così surriscaldati come tu dici.. e quand'anche ci fossero, non è bello dare spazio al confronto?
tu dici "vietare riferimenti alla politica contemporanea" scusami ma mi fa un pò sorridere..
rilassati belty secondo me non c'è proprio nulla di male , dove ci sono discussioni anke accese c'è dibattito, che è un fattore di crescita, di confronto,per tutti.
se invece ti preoccupi della visibilità esterna del sito e del forum di unimagazine credo che ci facciamo molta+bella figura se facciamo vedere ke il cervello si mette in moto, e ke non siamo solo un forum di uscite,poesiedelcuore,ecc..

anonymous-votailprof
Sarebbe un grave errore, non vedo nulla eccessivo e censurabile nelle discussioni "politiche" che ci sono state.
Se poi vuoi che il sito diventi solo un agenda per incontri fai pure. :lol:
In ogni caso bisogna confidare sul buon senso degli utenti

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.