Significato dei nomi
cosa significa il vostro nome? il mio principessa angelo maria=regina dei cieli principessa
angela=angelo:lol
e il vostro? dite il vostro nome k vi spiego il significato
angela=angelo:lol
e il vostro? dite il vostro nome k vi spiego il significato
Risposte
GIULIA=sacra a Giove:move:hi
e di che?!:hi
grazie.
:lol:lolomar??mmmm devo dire che nn stato facile trovarlo!!Nome arabo (deriva dal verbo amara) che significa "vivere lungamente..kontento?:lol:lol
io mi chiamo Omar, che vuol dire il mio nome? mi illustrate gentilmente. Mi ricordo che deriva dall'aramaico o qualcosa del genere, nn ricordo uffi :cry sarà la vecchiaia?
io mi chiamo erica, ha origine scandinava, deriva da erik, e significa ricco d'onore, oltre ad essere una pianta.. :lol l'onomastico e' il 18maggio..
Elizaveta di origine ebraica elizabeth che vuole dire prediletta o benedetta di dio.
Il mio nome è Andrea, e deriva dal greco ἀνήρ, ἀνδρός, che indica l'uomo in virtù della sua mascolinità. ἀνήρ, a sua volta, deriverebbe da ἀνδρεία, termine che, sempre in lingua greca, significa "valore, coraggio, virilità".
Valeria:Dal Latino "Valerius", derivato da valere, stare bene.
Donna sensuale e perfezionista, ha un grande senso estetico e tiene molto in considerazione le proprie amicizie.
Donna sensuale e perfezionista, ha un grande senso estetico e tiene molto in considerazione le proprie amicizie.
Giulia: il mio nome deriva dalla gens Iulia e significa discendente di Giove
io Sara e vuol dire in ebraico PRINCIPESSA!!
brezzamarina88:
k vuol dire
loreta=donna fedele,donna dalla candida pelle:love:lol:lol
Azz! e.. i song important!! :asd (certooo come no!)
Il mio so che deriva o da Lux-lucis, (quindi nato con la luce, nelle prime ore di luce) la cui radice dà anche il nome Lucio, di cui il mio è variante, e non a caso era un prenomen romano. Oppure il significato, molto meno altisonante, di "originario della Lucania" :lol
io nn lo so uffi:cry
Mi ricordo che lessi che il mio nome Carla derivava dal tedesco e aveva a che fare con la libertà.
Cercando su internet un pò in giro ho scoperto:
CARLA
Deriva dal germanico karla - che significa "donna di condizione libera", documentato anche in Italia a partire dall'VIII secolo nelle forme latinizzate Carola e poi Carla. Presso i franchi veniva usato come titolo onorifico per i maestri di palazzo dei re Merovingi.
L'onomastico si festeggia il 17 agosto, in memoria della venerabile Carla o Carola Gerhardinger di Regensburg.
E guardate qui:
http://www.horoscopofree.com/it/calconline/namemeaning/index.html?&Nome=Carla
Cercando su internet un pò in giro ho scoperto:
CARLA
Deriva dal germanico karla - che significa "donna di condizione libera", documentato anche in Italia a partire dall'VIII secolo nelle forme latinizzate Carola e poi Carla. Presso i franchi veniva usato come titolo onorifico per i maestri di palazzo dei re Merovingi.
L'onomastico si festeggia il 17 agosto, in memoria della venerabile Carla o Carola Gerhardinger di Regensburg.
E guardate qui:
http://www.horoscopofree.com/it/calconline/namemeaning/index.html?&Nome=Carla
k vuol dire
xD Sorellina non ho capito niente..
LORETA IO HO TROVATO CHE SAREBBE FEDELE LA DONNA FEDELE ALL'UOMO OPPURE CANDIDA PELLA.CANDORE...
Io mi chiamo Maria Loreta.
So solo che significa Maria:
Il nome è di origine ebraica ma con derivazione egiziana, "Mry", che significa "amato" ma anche "dolore, amarezza", probabilmente in riferimento a quando gli Ebrei furono schiavi in Egitto.
Le interpretazioni sono comunque molteplici per questo nome, infatti ve ne è un'altra che lo traduce come "goccia del mare".
Onomastico: 12 settembre in onore della Madre di Gesù.
Mi dite che significato ha Loreta?
So solo che significa Maria:
Il nome è di origine ebraica ma con derivazione egiziana, "Mry", che significa "amato" ma anche "dolore, amarezza", probabilmente in riferimento a quando gli Ebrei furono schiavi in Egitto.
Le interpretazioni sono comunque molteplici per questo nome, infatti ve ne è un'altra che lo traduce come "goccia del mare".
Onomastico: 12 settembre in onore della Madre di Gesù.
Mi dite che significato ha Loreta?
io mi chiamo alessandra, il mio nome vuol dire protettrice degli uomini, dal greco alex= proteggere aner(da aner,andros)= uomo :) mi piace questo 3d!