SIGNIFICATO DEI COGNOMI
ALLORA DOPO IL 3D KOSA SIGNIFIKA IL VOSTRO NOME ....KOSA SIGNIFIKA IL VOSTRO KOGNOME???
IL MIO è DI SAVOIA CHE VORREBBE DIRE...CHE LA MIA FAMIGLI ANTICMANETE DOMINAVA SU UN POOPLO O RBA SIMILE UNA CITTà..VABBè SU UNA COMUNITà CHIMATA APPUNTO Savoia...:lol:lol:lol:lol:lol K FIKATA!!!!:lol:lol:lol
IL MIO è DI SAVOIA CHE VORREBBE DIRE...CHE LA MIA FAMIGLI ANTICMANETE DOMINAVA SU UN POOPLO O RBA SIMILE UNA CITTà..VABBè SU UNA COMUNITà CHIMATA APPUNTO Savoia...:lol:lol:lol:lol:lol K FIKATA!!!!:lol:lol:lol
Risposte
io faccio fiordi di cognome...e i fiordi sono in norvegia ma nn so la storia...vedrò di informarmi
nn so proprio cosa voglia dire
ma su ke sito biOgna andare x vedere il significatO del prpr cOgnome??
uffa... sul sito i miei cognomi nn c sono! UFFA!
vuol dire dominatrice della città
Il mio cognome è Lo Monte ma nn so propio che significa...:O_o
Ecco il significato del mio cognome:
La Barbera sembrerebbe specifico della Sicilia occidentale, dove è diffusissimo, la variante La Barbiera, estremamente rara, è tipica del palermitano, di Bolognetta e Palermo, dovrebbero entrambi derivare da un soprannome collegato al mestiere di barbiere o da una capostipite femmina che svolgesse appunto quella professione.
La Barbera sembrerebbe specifico della Sicilia occidentale, dove è diffusissimo, la variante La Barbiera, estremamente rara, è tipica del palermitano, di Bolognetta e Palermo, dovrebbero entrambi derivare da un soprannome collegato al mestiere di barbiere o da una capostipite femmina che svolgesse appunto quella professione.
il mio cognome Aristodemo deriva dal greco Aristos + demos che dovrebbe significare "il migliore tra il popolo":)
:dontgetitboh
si anche noi abbiamo uno stemma di famiglia...
http://www.cognomiitaliani.org/cognomi/cognomi0001.htm
qui ci sono molti congnomi cn i significati:)
qui ci sono molti congnomi cn i significati:)
Io di cognome faccio D'Alessandro ma non so da dove derivi...
io di cognome faccio Carta...nn so proprio nnt sulla storia del mio cognome xò sò ke in sardegna,da dv proviene mio padre,è pieno.......
io di cognome faccio Piovani, i miei avi erano dei duca di Ravenna. e ho anche uno stemma di famiglia. (adesso capisco perchè ho sti modi di stare composto e gentile con tutti).
Io di cognome faccio La Barbera.. ma non so che significa.. xD
Proprio non lo so. I miei avi erano fattori e abbiamo anche uno stemma di famiglia, ma per dell'origine proprio non so dirti nulla...
i promessi sposi????:lol:lol
io mi chiamo domenico mondella MONDELLA NN VI RICORDA NULLA.................