SIGNIFICATO DEI COGNOMI

brezzamarina88
ALLORA DOPO IL 3D KOSA SIGNIFIKA IL VOSTRO NOME ....KOSA SIGNIFIKA IL VOSTRO KOGNOME???
IL MIO è DI SAVOIA CHE VORREBBE DIRE...CHE LA MIA FAMIGLI ANTICMANETE DOMINAVA SU UN POOPLO O RBA SIMILE UNA CITTà..VABBè SU UNA COMUNITà CHIMATA APPUNTO Savoia...:lol:lol:lol:lol:lol K FIKATA!!!!:lol:lol:lol

Risposte
norve
io faccio fiordi di cognome...e i fiordi sono in norvegia ma nn so la storia...vedrò di informarmi

blood
nn so proprio cosa voglia dire

lallalalla48
ma su ke sito biOgna andare x vedere il significatO del prpr cOgnome??

500lele
uffa... sul sito i miei cognomi nn c sono! UFFA!

brezzamarina88
vuol dire dominatrice della città

Diogens
Il mio cognome è Lo Monte ma nn so propio che significa...:O_o

PrInCeSs Of MuSiC
Ecco il significato del mio cognome:

La Barbera sembrerebbe specifico della Sicilia occidentale, dove è diffusissimo, la variante La Barbiera, estremamente rara, è tipica del palermitano, di Bolognetta e Palermo, dovrebbero entrambi derivare da un soprannome collegato al mestiere di barbiere o da una capostipite femmina che svolgesse appunto quella professione.

aleio1
il mio cognome Aristodemo deriva dal greco Aristos + demos che dovrebbe significare "il migliore tra il popolo":)

klok
:dontgetitboh

brezzamarina88
si anche noi abbiamo uno stemma di famiglia...

*monella vagabonda*
http://www.cognomiitaliani.org/cognomi/cognomi0001.htm
qui ci sono molti congnomi cn i significati:)

cinci
Io di cognome faccio D'Alessandro ma non so da dove derivi...

Alex93
io di cognome faccio Carta...nn so proprio nnt sulla storia del mio cognome xò sò ke in sardegna,da dv proviene mio padre,è pieno.......

mitraglietta
io di cognome faccio Piovani, i miei avi erano dei duca di Ravenna. e ho anche uno stemma di famiglia. (adesso capisco perchè ho sti modi di stare composto e gentile con tutti).

PrInCeSs Of MuSiC
Io di cognome faccio La Barbera.. ma non so che significa.. xD

IPPLALA
Proprio non lo so. I miei avi erano fattori e abbiamo anche uno stemma di famiglia, ma per dell'origine proprio non so dirti nulla...

brezzamarina88
i promessi sposi????:lol:lol

ho24anni
io mi chiamo domenico mondella MONDELLA NN VI RICORDA NULLA.................

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.