Siete superstiziosi????
.. si dice ke la civetta porta sfortuna, cattive notizie o preavvisa la morte di qualcuno... voi ci credete??? sono solo superstizioni prive di ogni fondamenta di verità??? oppure e vero?????
Risposte
Io non credo nel caso.. tutto succede perchè devo succedere...anche se il motivo a noi non è dato saperlo
No, io non sono affatto superstizioso. Non credo nella sfortuna ma nemmeno nella fortuna ( o culo) io credo solo nelle mie possibilità e nel caso.
Che sfiga!!!... :con
Boh io alla storia dei gatti proprio non ci credo...
Boh io alla storia dei gatti proprio non ci credo...
Una mattina, prima di andare a giocare una partita di campionato, mentre stavo andando a buttare l'immondizia nel cassonetti ho visto un gatto nero attraversare la strada e in quel momento ho subito pensato:"Oggi succede qualcosa". Durante la partita subisco questo fallo; rottura TIBIA e PERONE!!
magari sarà pure una coincidenza ma io un pò ci credo!
magari sarà pure una coincidenza ma io un pò ci credo!
hihihi che situazione!!! :lol :lol
Probabilmente è una coincidenza.. che se non sei superstiziosa nemmeno ci fai caso..nemmeno pensi che sia la sfortuna!!!
Probabilmente è una coincidenza.. che se non sei superstiziosa nemmeno ci fai caso..nemmeno pensi che sia la sfortuna!!!
Proprio pochi stavo messaggiando con una mia conoscente...visto che il girno dopo era il suo compleanno le ho fatto gli auguri. Lei mi dice che fare gli auguri in anticipo porta scalogna e che proprio quando aveva letto il messaggio era inciampata sul tappeto :lol
e subito dopo mi ha detto che anche suo fratello era inciampato. xD Pura coincidenza secondo me! :)
e subito dopo mi ha detto che anche suo fratello era inciampato. xD Pura coincidenza secondo me! :)
certo ke xo se 1 persona e molto superstiziosa si rovina anke la vita...!!!!!!!!!!!
diciamo inanzitutto k nn ci credo.....xò se mi capita il un gatto nero e mi succede una cosa brutta...e poi un altro giorno mi si rompe lo specchio e via dicendo nn le chiamo proprio coincidenze!
Meno male non c'è molta gente superstiziosa..
Mi è venuta in mente una cosa simpatica :satisfied hihi.. anni fa una mia amica aveva fatto cadere uno specchietto e si era rotto allora sua sorella (superstiziosa al massimo) le ha urlato ditro che avrebbe avuto sette anni di "sfiga" ammeno che non avesse buttato sale dietro le spalle.. allora la mia amica ha preso il sale e ne ha buttato quintali dietro le spalle... sale fino..sale grosso....!!! hahahaha alla fine il pavimento della cucina era scorparso di sale... un disastro!!!! :lol :lol
Mi è venuta in mente una cosa simpatica :satisfied hihi.. anni fa una mia amica aveva fatto cadere uno specchietto e si era rotto allora sua sorella (superstiziosa al massimo) le ha urlato ditro che avrebbe avuto sette anni di "sfiga" ammeno che non avesse buttato sale dietro le spalle.. allora la mia amica ha preso il sale e ne ha buttato quintali dietro le spalle... sale fino..sale grosso....!!! hahahaha alla fine il pavimento della cucina era scorparso di sale... un disastro!!!! :lol :lol
Non sono superstiziosa.
Nn ci credo..x nnt...
Povera nonna :( spero stia meglio..
Comunque non so se sia una coincidenza o no...ma queste cose fanno pensare..
Anche se io continuo a non credere al caso..
Comunque non so se sia una coincidenza o no...ma queste cose fanno pensare..
Anche se io continuo a non credere al caso..
mi e capitato ke un paio di volte 1 gatto nero mi ha attraversato la strada xo nn e succ nulla... ( x fortuna).. kmq ieri mattina presto ho sentito cantare la civetta e sul più tardi mia nonna e caduta e ha sbattuto la testa.. e ora nn ricorda nulla degli ultimi avvenimenti... sarà 1 coincidenza xo.....
Per me sono cavolate! Dico solo questo!
Bè quella dei gatti neri è una cavolata bella e buona!!!Come si può pensare che i gatti siano normalissimi animali,AMMENO CHE IL GATTO SIA NERO... ma dai... poveri gatti!!!!
Questa è ignoranza umana a mio parere...
Comunque se una persona è superstiziosa non ci trovo nulla di male.. ammeno che non diventi paranoica con i "riti scaramantici" perchè in questo caso diventa ossessionata e non vive più tranquillamente!!!
Questa è ignoranza umana a mio parere...
Comunque se una persona è superstiziosa non ci trovo nulla di male.. ammeno che non diventi paranoica con i "riti scaramantici" perchè in questo caso diventa ossessionata e non vive più tranquillamente!!!
No, e prendo in giro chi lo è, pure mia mamma e mia sorella!
Io non sono superstiziosa... non ci credo.. ma sono convinta che una persona quando ha tanto paura di una cosa gli succede... ci si convince così profondamente di una cosa,che accade!!!perciò per non complicarsi la vita meglio non crederci alla "sfiga" :satisfied
Però con certe cose mi viene automatico fare un gesto scaramantico.. senza pensarci.. per esempio quando ero a scuola e sentivo passare un autoambulanza toccavo la gamba del banco che è di ferro.. ma senza pensarci.. non so perchè
Però con certe cose mi viene automatico fare un gesto scaramantico.. senza pensarci.. per esempio quando ero a scuola e sentivo passare un autoambulanza toccavo la gamba del banco che è di ferro.. ma senza pensarci.. non so perchè
beh, secondo me sn tutte mink**te.. cioè, vedere un gatto nero o passare sotto una scala nn determina nnt di nnt... però va anke considerato il fatto ke la gente si fa condizionare da queste superstizioni e quindi gli succede di tt..