Serve emigrare
Avete la minima idea se per caso esistono accordi o scambi tipo che so il Leonardo per andare a lavorare in Australia, Canada, USA o Irlanda?
Avete esperienze dirette indirette di persone che sono li?
Serve emigrare?
Avete esperienze dirette indirette di persone che sono li?
Serve emigrare?
Risposte
U.S.A. NATIONWIDE
Per tutti coloro che stanno cercando una chance in piu' di lavoro negli USA ho appena trovato un sito, http://www.visajobs.com/index.html, che da' la possibilita' di pubblicare il proprio CV e farlo recapitare a compagnie americane che cercano personale per il loro interno e sono disposte ad accollarsi procedure di visto per lavoro H-1b (di questi tempi non e' facile trovare lo sponsor in USA, quindi credo che coloro che siano veramente intenzionati a darsi una possibilita' in questo senso dovrebbero provare anche questa)!
Per tutti coloro che stanno cercando una chance in piu' di lavoro negli USA ho appena trovato un sito, http://www.visajobs.com/index.html, che da' la possibilita' di pubblicare il proprio CV e farlo recapitare a compagnie americane che cercano personale per il loro interno e sono disposte ad accollarsi procedure di visto per lavoro H-1b (di questi tempi non e' facile trovare lo sponsor in USA, quindi credo che coloro che siano veramente intenzionati a darsi una possibilita' in questo senso dovrebbero provare anche questa)!
..Alberta....sa tanto di risiko.... 8-)
Buono a sapersi.
Buono a sapersi.
in realta c'è una regione del canada che sta cercando immigrati di qualsiasi genere, si chiama alberta credo...Ha pure lanciato una campgna pubblicitaria...
la cosa non riguardava me in prima persona ma discorsi fatti con amici in queste sere davanti i mondiali....l'idea di fare un periodo di lavoro all'estero post laurea mi affascina, ma farla come esperienza momentanea rischia di essere solo una perdita di tempo, meglio come cosa definitiva.
Ho lanciato questo sasso nello stagno proprio per vedere chi ha esperienze oggettive da mettere nel piatto, l'idea Olandese ed Irlandese non sarebbero male, ma l'utopia per me rimangono Australia e Canada...solo che ho passato un paio d'ore ad aggiornarmi ed ho visto che hanno una legislazione allucinante per darti il visto di lavoro, pretendono cose benomali impossibili...ci teniamo stretta la cara europa allora.....
...ma il progetto Leonardo esiste ancora? funziona?
Ho lanciato questo sasso nello stagno proprio per vedere chi ha esperienze oggettive da mettere nel piatto, l'idea Olandese ed Irlandese non sarebbero male, ma l'utopia per me rimangono Australia e Canada...solo che ho passato un paio d'ore ad aggiornarmi ed ho visto che hanno una legislazione allucinante per darti il visto di lavoro, pretendono cose benomali impossibili...ci teniamo stretta la cara europa allora.....
...ma il progetto Leonardo esiste ancora? funziona?
MisterProgrammaUfficioso:
mi sembra che in olanda ci sia però il non indifferente problema della lingua, che è tutt'altra cosa rispetto ad inglese, spagnolo o francese...
tranquilli... in olanda conoscono tutti anche i bambini... l'inglese...
parlo per esperienza...
MisterProgrammaUfficioso:
beh, però nella vita di tutti i giorni non puoi vivere SOLO con l'inglese ;)
Non so che intenzioni abbia daniele ma se decidesse di andare all'estero per fare un esperienza di almeno 5 anni c'è da mettere in conto che per sentirsi bene in un posto ci si deve il più possibile ambientarsi e per farlo non si può prescindere dal conoscere la lingua locale che in 2 anni ,se si evitano gli italiani, la si apprende senza enormi difficoltà,basta vivere la quotidianità,apprendere più termini(ciò avviene con certi automatismi)e studiare un po' della nuova lingua il resto verrà da se
nulla è impossibile se lo si desidera sul serio lavorando tutti i giorni per raggiungere i propri obbiettivi,ogni giorno bisognerebbe chiedersi "cosa ho fatto oggi per mettere un tassello in più?" e rispondersi con "oggi ho fatto xx"
Ieri sera ero con amici ad Avola e sono rimasto impressionato da due fratelli che all'età di 12 e 16 anni parlano correttamente italiano,inglese, francese,spagnolo, e cinese passando da una lingua ad un altra con impressionante facilità,un altro mio amico che adesso lavora negli State credo che parli una quantità di lingue cosi' vasta che non avrebbe alcuna difficoltà a comunicare in qualsiasi nazione del globo
Comunque non è da tutti avere privilegi(scuole multilingue per figli di diplomatici)e non è da tutti avere una geniale predisposizione alla comprensione e all'apprendimento di nuove lingue ma la voglia di studiare fa comunque molto e tempo e denaro permettendo è alla portata di tutti
beh, però nella vita di tutti i giorni non puoi vivere SOLO con l'inglese ;)
si ma parlano in tantissimi l'inglese e lo accettano in molti ambienti di lavoro
mi sembra che in olanda ci sia però il non indifferente problema della lingua, che è tutt'altra cosa rispetto ad inglese, spagnolo o francese...
maruti77:
non sembra affatto facile entrare a lavorare fuori europa....rimane solo l'irlanda?
Nessuno ha avuto esperienze in merito?
ne ho conosciuto persone che hanno lavorato all'estero a parte l'Iralnda esistono tantissime isole felici dove è possibile trovare lavoro ed essere pagati decisamente bene,l'olanda è un altro paese da tenere in considerazione
non sembra affatto facile entrare a lavorare fuori europa....rimane solo l'irlanda?
chiedi ad Italo,lui si era informato tempo fà