Sembra una stupidata, ma è vero.
Semplici Riflessioni e Curiosità
Uomo di colore[/red]
Io, uomo nero, quando sono nato ero Nero
Tu, uomo bianco, quando sei nato, eri Rosa
Io, ora che sono cresciuto, sono sempre Nero
Tu , ora che sei cresciuto sei Bianco
Io, quando prendo il sole sono Nero
Tu, quando prendi il sole sei Rosso
Io, quando ho freddo sono Nero
Tu, quando hai freddo sei Blù
Io, quando sarò morto sarò Nero
Tu quando sarai morto sarai Grigio
E tu mi chiami uomo di colore!!!:lol:lol
Uomo di colore[/red]
Io, uomo nero, quando sono nato ero Nero
Tu, uomo bianco, quando sei nato, eri Rosa
Io, ora che sono cresciuto, sono sempre Nero
Tu , ora che sei cresciuto sei Bianco
Io, quando prendo il sole sono Nero
Tu, quando prendi il sole sei Rosso
Io, quando ho freddo sono Nero
Tu, quando hai freddo sei Blù
Io, quando sarò morto sarò Nero
Tu quando sarai morto sarai Grigio
E tu mi chiami uomo di colore!!!:lol:lol
Risposte
ottima risposta vale.. :)
giusto...
io sono contro il razzismo...e lo sono per una serie di motivi che provo ad elencare...
1. la parola razzismo è un eufemismo vero???? perchè non esistono razze...lo sapete tutti vero?? esistono solo culture diverse dalla propria
2. nessuno è superiore culturalmente, politicamente tantomeno geneticamente a nessun altro individuo
3. chiunque merita il rispetto poichè individuo della società e come tale conserva la propria dignità la quale deve essere rispettata
4. tutti abbiamo pari diritti e doveri, e non solo come cittadini ma come persone umane
5. ogni atteggiamento passivo di insofferenza, pregiudizio, discriminazione, teso a pretendere un atteggiamento di considerazione particolare da parte di gruppi di persone che si identificano attraverso la loro cultura, religione, etnia, sesso, sessualità, aspetto fisico o altre caratteristiche è ignobile...NON ESISTONO RAZZE
6. nel 2008, secondo il mio modesto parere non può essere ancora presente quell'atteggiamento attivo di intolleranza...
purtroppo non connetto molto a quest'ora, poi l'argomento è difficile da argomentare e discutere..però voglio lasciarvi un link dove potete informarvi sul fenomeno...
http://it.wikipedia.org/wiki/Razzismo
magari ne riparliamo domani con calma...notte skuola!! :sbadigl
io sono contro il razzismo...e lo sono per una serie di motivi che provo ad elencare...
1. la parola razzismo è un eufemismo vero???? perchè non esistono razze...lo sapete tutti vero?? esistono solo culture diverse dalla propria
2. nessuno è superiore culturalmente, politicamente tantomeno geneticamente a nessun altro individuo
3. chiunque merita il rispetto poichè individuo della società e come tale conserva la propria dignità la quale deve essere rispettata
4. tutti abbiamo pari diritti e doveri, e non solo come cittadini ma come persone umane
5. ogni atteggiamento passivo di insofferenza, pregiudizio, discriminazione, teso a pretendere un atteggiamento di considerazione particolare da parte di gruppi di persone che si identificano attraverso la loro cultura, religione, etnia, sesso, sessualità, aspetto fisico o altre caratteristiche è ignobile...NON ESISTONO RAZZE
6. nel 2008, secondo il mio modesto parere non può essere ancora presente quell'atteggiamento attivo di intolleranza...
purtroppo non connetto molto a quest'ora, poi l'argomento è difficile da argomentare e discutere..però voglio lasciarvi un link dove potete informarvi sul fenomeno...
http://it.wikipedia.org/wiki/Razzismo
magari ne riparliamo domani con calma...notte skuola!! :sbadigl
assolutamente nn sono d'accorto cn tutte le persone ottuse..semplicemente: nn credo che il colore della pelle di una persona possa metterla in dubbio, in qualsiasi campo..NO NO e NO..!!! ma sono contro il razzismo in generale nn solo per quanto riguarda questo lato..perche' nella societa' di oggi si e' "razzisti" anche verso omosessuali e persone che scelgono di vivere differentemente la loro vita..ma insomma..ognuno fara' quello che vuole senza rompimenti di palle..o bisogna chiedere il permesso..
non c'è molto da ridere però...
come ha ricordato luca è una poesia contro il razzismo...potrebbe essere un ottimo spunto di riflessioneper una nuova discussione...
e voi che pensate riguardo a tale fenomeno??? siete d'accordo???
come ha ricordato luca è una poesia contro il razzismo...potrebbe essere un ottimo spunto di riflessioneper una nuova discussione...
e voi che pensate riguardo a tale fenomeno??? siete d'accordo???
io la conosco nella versione originale francese, è una poesia "contre le racisme"
Quand je suis né, j'étais noir,
Quand j'ai grandi, j'étais noir,
Quand je vais au soleil, je suis noir,
Quand je suis malade, je suis noir,
Tandis que toi, homme blanc:
Quand tu es né, tu étais rose,
Quand tu as grandi, tu étais blanc,
Quand tu vas au soleil, tu es rouge,
Quand tu as froid, tu es bleu,
Quand tu as peur, tu es vert,
Quand tu es malade, tu es jaune,
Quand tu mourras, tu seras gris.
Et après ça, tu as le toupet de m’ appaler : homme de couler!
Quand je suis né, j'étais noir,
Quand j'ai grandi, j'étais noir,
Quand je vais au soleil, je suis noir,
Quand je suis malade, je suis noir,
Tandis que toi, homme blanc:
Quand tu es né, tu étais rose,
Quand tu as grandi, tu étais blanc,
Quand tu vas au soleil, tu es rouge,
Quand tu as froid, tu es bleu,
Quand tu as peur, tu es vert,
Quand tu es malade, tu es jaune,
Quand tu mourras, tu seras gris.
Et après ça, tu as le toupet de m’ appaler : homme de couler!