Secondo voi quanto influisce l indirizzo email per cercare lavoro?
Ho un indirizzo e mail lunghissimo ma serio con nome e cognome e due numeri con la bellezza di 20 caratteri oltre a @gmail.com, e un altro solo nome e secondo nome in inglese con nove che uso più spesso. Alcuni mi dicono che il secondo non è bello da presentare per una cosa di lavoro o cose importanti. Secondo voi è così importante avere l email seria o semiseria?
Risposte
Ciao! Secondo me avere una email professionale per il lavoro ti aiuta a dare una buona prima impressione, ma l'aspetto più importante è come ti poni tu con i datori di lavori perchè alla fine sono persone con la quale ti devi approcciare tutti i giorni. Tenere due tipi di email differenti ti aiuterebbe ad essere più organizzato con le pratiche quotidiane!
Spero di esserti stata d'aiuto, buona giornata!
Spero di esserti stata d'aiuto, buona giornata!
Sono cose che possono influire tutto dipende dai criteri di selezione dell'azienda o di chicchesia. Per evitare quindi intoppi ti consiglio comunque di usarne una diversa che dia l'idea di una mail semplice e funzionale come dice il detto "fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio".
Ciao ;)
Ciao ;)
L'importante è che non abbia qualche sigla particolare o ambigua
Secondo me è opportuno avere una mail seria sul lavoro, perchè ciò indica serietà e professionalità, oltre che a contribuire ad un più bel biglietto da visita.
Inoltre penso che se si abbia una mail poco seria potrebbe essere scambiata per uno spam e quindi essere ignorata dal ricevente, quando è una cosa importante.
Il mio consiglio è quello di avere una mail per il lavoro e una mail personale cosicchè si possano distinguere le due cose
spero di essere stato utile :)
Inoltre penso che se si abbia una mail poco seria potrebbe essere scambiata per uno spam e quindi essere ignorata dal ricevente, quando è una cosa importante.
Il mio consiglio è quello di avere una mail per il lavoro e una mail personale cosicchè si possano distinguere le due cose
spero di essere stato utile :)