Secchione
Che cosa pensate della figura del secchione? Perchè? Considerate secchione sinonimo di lecchino? Nella vostra classe siete considerati secchie o giudicate qualcuno in questo modo? Raccontate la vostra per favore, vorrei capire di più qual è il pensiero "popolare"
Risposte
mah... i secchioni sono simpatici solo se durante le verifiche ti fanno copiare :) io ero secchiona ma poi per fortuna grazie alle mie amiche sono cambiata TROPPO! i secchioni non sono male e a volte passo del tempo con loro... in fondo sono solo delle persone con la voglia di studiare... :gelato
Vero quello che dici, sta figura spesso viene confusa. Sono d'accordo con quello che dici tu.
Il secchione è colui che passa tutto il tempo sui libri a studiare e preferisce lo studio agli amici oppure ogni volta che si trova con gli amici parla di scuola, compiti ecc... Non bisogna però confondere il secchione con colui che va bene a scuola perchè uno può avere dei voti molto alti senza però essere secchione: magari ha molta facilita a ricordare ed è molto intuitivo!!! In classe mia c'è un raga che è un secchione ma solo in matematica! passa tutto il tempo a fare esercizi di matematica e a studiare cose in più! Spesso mette le altre materie al secondo posto pur di fare mate!!!