SCIOPERO FORESTALI

sono distrutto..finalmente sono riuscito ad arrivare a casa( ragusa).
ieri mattina alle 9 e 30,dopo un lungo viaggio di ritorno da caserta (partenza nella notte), a 500 metri dal bivio per gli imbarchi......blocchiiii, sciopero , manifestazione ....non si passa. Una situazione incredibile.
Io e il mio compagno di viaggio siamo rimasti 12 ore bloccati tra il freddo, la fame( la protezione civile non è intervenuta assolutamente) e la stanchezza mentale e fisica .
Adesso io non voglio entrare , almeno per il momento, nel merito dei motivi che hanno portato i forestali a bloccare mezza italia però........
avrei qualcosa da dire e spero di ottenere la vostra su ciò.
Dopo 4 ore circa di sciopero i manifestanti hanno ottenuto la ribalta nazionale ( tutti i tg ne hanno parlato) , il ministro alemanno allertato ha detto che se ne occuperà subito; mi chiedo perchè ancora tenerci "prigionieri"?>avete ottenuto l'attenzione ...bene , adesso portate le vostre istanze a roma ma lasciateci liberi<
Si è presa una brutta piega con questi scioperi tesi a creare disagi alla gente .
Dite la vostra ciao

In alto i cuori

Risposte
:wink:

scusami romano.....ho decisamente sbagliato nick....

in alto i cuori

beltipo-votailprof
Bisogna allora avere il coraggio di dirlo! Io lo GRIDO : lo statale fannulone che non lavora va licenziato, per fare posta a chi di lavoro ne ha bisogno, e ad una PA che funzioni. Se uno mette il criterio dell'efficienza poi ti accusano di essere imprenditore, se parli di privilegi sei un reazionario...
Gli statali sono lavoratori come tutti : i migliori vadano avanti, gli altri vadano a casa.

perchè anche se qualcuno lo proponesse, sarebbe subito bandito e fustigato, sia a destra che a sinistra.... Sai, la realtà italiana delle pubbliche Amministrazioni si racchiude in una parola: SPINTA. Magari quello che stà sempre in pausa caffè è nipote di un Onorevole..........
Bha.......
La tristezza mi assale ogni volta che ci penso.........

beltipo-votailprof
Grande Lupo, sono pienamente d'accordo...sai cosa mi porta a dire la tua affermazione? Che ci vuole una cultura del lavoro diversa, sia di chi lavora sia di chi organizza il lavoro (cioè lo stato).
E' tristemente vero che ci sono quelli che lavorano, specie in certi settori, e certi no.
Ieri in Tv sul TG5 ho visto il capo della mobile di Napoli che diceva: "si, oggi ho mangiato mezzo panino che non avevo tempo, ma cavoli, mi sono scelto il lavoro più bello del mondo".
Ma io a uno cosi gli darei un aumento su due piedi, senza manco farlo parlare, mentre a quello allo sportello, che ti fa problemi, che lo cerchi ed è sempre in pausa caffè, mentre il collega lavora per 2, perchè non posso licenziarlo???
PERCHE'????

anonymous-votailprof
Credo bisogna distinguere i due profili, quello teorico e quello pratico.
Teoricamente lo sciopero andrebbe attuato nel pieno rispetto delle libertà dei cittadini che non vi aderiscono.Vi sono, o meglio dovrebbero esserci ,al riguardo degli appositi strumenti come il necessario preavviso.
Da un un punto di vista pratico però sappiamo benissimo, e l'esperienza di questi anni lo dimostra, che qualora la protesta non assuma forme estreme ben difficilmente porterà a un qualsivoglia risultato concreto. Purtroppo la realtà è questa.
Gli eccesi sono sempre da condannare, non mi esprimo sulle ragioni degli scioperanti, dico solo che sono il risultato di anni di assistenzialismo scriteriato, serbatoio elettorale di tutte le forze politiche che si sono succedute al governo.

Emanuele78, ma io ho parlato di abolizione? sinceramente mi sembra di essere in sintonia con te...

romano....ma chi ha parlato di abolizione?
ho solo detto che bloccare fino allo sfinimento persone per ore e ore dopo aver ottenuto la piena sensibilizzazione del loro caso mi sembra esagerato.
Ragazzi ieri c'erano ragazze che piangevano per il freddo , vecchietti che avevano fame , donne che dovevano andare in bagno e altri casi .
Ora io non dico di abolire un sacrosanto diritto ma limitare questi sequestri di persona.
In alto i cuori

bhe se le forze armate potessero fare lo sciopero penso che sarebbe un bel problema vero lupetto? e di problemi ne hanno molti.....

Lo sciopero dovrebbe essere una manifestazione di idee comuni nei partecipanti, ma io sono cresciuto con il concetto "la mia libertà finisce quando comincia quella altrui", qua si rischia di prendere le persone per sfinimento, esasperate dicono " si, si come volete, basta che ve levate"

Evviva lo sciopero, ma ci vorrebbe equilibrio e saggezza da parte dei leaders......... ma esistono ancora?

beltipo-votailprof
Però è anche vero che hanno tagliato per ore l'Italia sotto cosenza...
capisco la rabia, capisco l'assegno maternità, però a me che devo andare a Roma mi blocchi l'aeroporto? Ma che ci concludi? Ti fai odiare e non mi spieghi le tue ragioni...magari se si provava a fare capire i motivi, oltre a urlare...

anonymous-votailprof
Ma si dai ...aboliamoli va, tanto a che servono? Anzi proporrei di trasformarli in scioperi "mentali" così da non recare assolutamente disturbo alla cittadinanza,si da non turbare la quiete e la serenità del santo natale

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.