Sciogliere dentifricio senza corrodere plastica?
Salve,
ho uno spazzolino elettrico che sta tirando gli ultimi per via del calcare e del dentifricio che si è depositato nei meccanismi.
Sto pensando di comperarne uno nuovo, ma visto che non sono per il consumismo, vorrei prima cercare di recuperarne le funzionalità.
Mi domandavo allora se non c'era un qualche prodotto chimico che disciolga sia il calcare che il dentifricio, in modo che io possa immergervelo per fargli fare (forse) nuova vita.
Ovvio che il liquido non deve essere tossico (va in bocca, eh) e non deve corrodere ne la plastica, il metallo o quant'altro: solo calcare e dentifricio.
Qualcuno mi ha accennato all'anticalcare, qualcun'altro all'aceto.
Ne sapete qualcosa su cosa possa funzionare e cosa no, prima di gettarlo?
Grazie
Sto pensando di comperarne uno nuovo, ma visto che non sono per il consumismo, vorrei prima cercare di recuperarne le funzionalità.
Mi domandavo allora se non c'era un qualche prodotto chimico che disciolga sia il calcare che il dentifricio, in modo che io possa immergervelo per fargli fare (forse) nuova vita.
Ovvio che il liquido non deve essere tossico (va in bocca, eh) e non deve corrodere ne la plastica, il metallo o quant'altro: solo calcare e dentifricio.
Qualcuno mi ha accennato all'anticalcare, qualcun'altro all'aceto.
Ne sapete qualcosa su cosa possa funzionare e cosa no, prima di gettarlo?
Grazie
prova con l'aceto per il calcare dovrebbe funzionare,ovviamente non lo tenere a bagno 1minuto solo,per il dentrificio credo che nell'acqua calda dovrebbe sciogliersi...
lo sposto in off topic ;)