Sar
Ieri ho seguito il faccia a faccia prodi-giornalisti a porta a porta.
Probabilmente il mio giudizio non è totalmente obbiettivo, ma prodi non mi è sembrato molto convincente.
Man mano che incalzavano le domande l'ho visto molto generico.
cito alcuni esempi.
1)tasse
-Prodi ha detto che si potrebbe tagliare il cuneo fiscale in materia di lavoro di ben 5%, quando gli è stato chiesto "come?" è rimasto sul vago concludendo che molto sarebbe dipeso da come avrebbe trovato i conti. (per voi è una risposta?)
2)alta presenza di berlusconi
Ha commentato con la battuta ormai ritrita del venditore di tappetti, ad un certo punto gli è stato chiesto
"Finora qualche programma di mediaset o della rai dov'e' stato berlusconi le ha negato un invito?"
La sua risposta è stata "beh mica posso stare dietro a berlusconi, mica posso corrergli dietro in tutte le sue apparizioni, e poi che facciamo (testuali parole) prima invitano tutti poi si accorgono che manco io e allora mi chiamano?"
Adesso io vorrei sapere da un lato si crea un acvaso per le sue presenze, però prodi messo davanti al fatto che potrebbe tranquillamente andare in qualsiasi programma di mediaset o della rai, risponde che non gli va di stargli dietro?
A questo punto prodi dimostra che non vuole pari condizioni, visto che indirettamente ha ammesso di averle, ma vorrebbe che i suoi avversari andassero meno in tv :? .
Intanto mi fermo a questi 2 punti sennò il post si allunga troppo.
Probabilmente il mio giudizio non è totalmente obbiettivo, ma prodi non mi è sembrato molto convincente.
Man mano che incalzavano le domande l'ho visto molto generico.
cito alcuni esempi.
1)tasse
-Prodi ha detto che si potrebbe tagliare il cuneo fiscale in materia di lavoro di ben 5%, quando gli è stato chiesto "come?" è rimasto sul vago concludendo che molto sarebbe dipeso da come avrebbe trovato i conti. (per voi è una risposta?)
2)alta presenza di berlusconi
Ha commentato con la battuta ormai ritrita del venditore di tappetti, ad un certo punto gli è stato chiesto
"Finora qualche programma di mediaset o della rai dov'e' stato berlusconi le ha negato un invito?"
La sua risposta è stata "beh mica posso stare dietro a berlusconi, mica posso corrergli dietro in tutte le sue apparizioni, e poi che facciamo (testuali parole) prima invitano tutti poi si accorgono che manco io e allora mi chiamano?"
Adesso io vorrei sapere da un lato si crea un acvaso per le sue presenze, però prodi messo davanti al fatto che potrebbe tranquillamente andare in qualsiasi programma di mediaset o della rai, risponde che non gli va di stargli dietro?
A questo punto prodi dimostra che non vuole pari condizioni, visto che indirettamente ha ammesso di averle, ma vorrebbe che i suoi avversari andassero meno in tv :? .
Intanto mi fermo a questi 2 punti sennò il post si allunga troppo.
Risposte
i deputati che terrorizzano il centrodx sono 2,luxuria e caruso.2 su quasi un migliaio :roll:
Avete cosi' tanto timore di due possibili futuri parlamentari?
Capisco benissimo che le parole di caruso possano dare fastidio e quindi si preferirebbe non vederlo candidato ma a questo punto mi spieghi quale timore infonde Luxuria? un non-etereosessuale non ha il diritto di candidarsi? perchè deve essere emarginato ed escluso? :roll:
Avete cosi' tanto timore di due possibili futuri parlamentari?
Capisco benissimo che le parole di caruso possano dare fastidio e quindi si preferirebbe non vederlo candidato ma a questo punto mi spieghi quale timore infonde Luxuria? un non-etereosessuale non ha il diritto di candidarsi? perchè deve essere emarginato ed escluso? :roll:
Non mi sembra un' operazione così corretta far passare Luxuria e Caruso come leader del centrosinistra, forse nel centrodestra Rauti conta qualcosina in più
Guarda che sono 2 candidati di rifondazione comunista, ti ricordo che r.c. dalle ultime rilevazioni è data quasi al 7%.
Il partito di rauti conta 0.2 o 0.3%, mi pare che ci sia una bella differenza fra il peso e quindi l'influenza politica che possono dare questi 2 partiti ai rispettivi schieramenti.
beltipo:
Io ho sentito che non c'era bisogno..cmq vedremo...cosi come vedremo il programma dei miracoli: vedremo come mettere d'accordo mastella, vladimir luxuria, caruso e castagnetti.
Non mi sembra un' operazione così corretta far passare Luxuria e Caruso come leader del centrosinistra, forse nel centrodestra Rauti conta qualcosina in più...
ha detto che non ce ne sarà bisogno per ogni singolo capitolo.non sono certamente clausole vessatorie che necessitano di distinta sottoscrizione :roll:
sabato verranno definiti gli unici punti dove non si è trovato ancora l'accordo:
-lavoro
-nucleare
-pacs
e a breve il programma verrà presentato alla nazione da tutti i leader nella sua veste definitiva ed ufficiale
Detto ciò l'unione dalla prossima settimana avrà il suo programma definitivo di 274pg circa
dov'è invece il programma del centrodx?
sarà uno o saranno 3?
sabato verranno definiti gli unici punti dove non si è trovato ancora l'accordo:
-lavoro
-nucleare
-pacs
e a breve il programma verrà presentato alla nazione da tutti i leader nella sua veste definitiva ed ufficiale
Detto ciò l'unione dalla prossima settimana avrà il suo programma definitivo di 274pg circa
dov'è invece il programma del centrodx?
sarà uno o saranno 3?
fid:
veramente ha deto che sabato verranno risolti le ultime questioni in sospeso e che la firma verrà apposta non su ogni singolo capitolo ma bensi' sull'intero documento :roll:
Io ho sentito che non c'era bisogno..cmq vedremo...cosi come vedremo il programma dei miracoli: vedremo come mettere d'accordo mastella, vladimir luxuria, caruso e castagnetti.
Prima di dire che la confindustria fa salti di gioia rileggiamoci tutti gli articoli degl'ultimi 3 anni su qst governo vedrete ,e la cosa appare alquanto anomala,che la confindustria ha dato complessivamente giudizi tutt'altro che positivi
Certo che se prendi gli articoli degli ultimi 3 anni dell'unità non troverai altro che giuizi negativi.
Forse leggendo piu' giornali sarebbe piu' chiaro che sebbene le critiche non siano mancate vi sono stati anche tanti apprezzamenti.
Comunque stai andando fuori dal tema del topic.
donrodrigo:
Sulle questioni spinose
Ritiro dall'iraq
Privatizzazioni
Modificare riforme della cdl
Tasse
Non è stato x niente convincente...ora dico, quest'anno è stato abbassato di 1% il cosiddetto cuneo fiscale e la confindustria ha fatto salti di gioia...ieri prodi ha detto che lo avrebbe abbassato di 5% nel primo anno di governo...a me questa sembra più grossa delle 2 aliquote berlusconiane
Poi vallo a dire a chi dice di abrogare in toto le riforme della cdl di "revisionarle"...boh?
chi vivrà vedrà
cuneo fiscale:La risposta l'aveva già data precedentemente su "la repubblica" ed è stata ripresa ieri da Fassino.La prospettiva dei 5 punti è solo nell'ambito del cuneo lavorativo (stipendio netto-stipendio lordo)ed è realizzabile solo se si allarga la base contributiva facendo emergere i redditi dell'evasione e aumentando il prelievo sulle scandalose rendite finanziarie tanto tutelate dal centrodx
privatizzazioni: vorrei ricordare che il governo del centrosx,a differenza di qst, è stato quello che ha privatizzato di più in assoluto in italia(ferrovie,poste,etc etc)e nel programma dell'unione si continuerà sulla medesima strada (tranne sugli aquedotti cosi' come concordato fra gli alleati)
ritiro dall'iraq: la situazione è ormai chiarissima(ritiro immediato ma scaglionato entro la fine dell'anno)
Prima di dire che la confindustria fa salti di gioia rileggiamoci tutti gli articoli degl'ultimi 3 anni su qst governo :roll: vedrete ,e la cosa appare alquanto anomala,che la confindustria ha dato complessivamente giudizi tutt'altro che positivi
beltipo:
E' stato troppo vago..perche alla domanda firmerete il programma dell'unione (che tutti aspettiamo) ha detto no?
veramente ha deto che sabato verranno risolti le ultime questioni in sospeso e che la firma verrà apposta non su ogni singolo capitolo ma bensi' sull'intero documento :roll:
perchè è anormale usare il videoregistratore? :lol:
fid:
io la trasmissione l'ho registrata,finisco di vederla più tardi e vi dico tutto ciò che penso :roll:
Sei un pazzo..... :wink:
Sulle questioni spinose
Ritiro dall'iraq
Privatizzazioni
Tasse
Non è stato x niente convincente...ora dico, quest'anno è stato abbassato di 1% il cosiddetto cuneo fiscale e la confindustria ha fatto salti di gioia...ieri prodi ha detto che lo avrebbe abbassato di 5% nel primo anno di governo...a me questa sembra più grossa delle 2 aliquote berlusconiane
Poi vallo a dire a chi dice di abrogare in toto le riforme della cdl di "revisionarle"...boh?
chi vivrà vedrà
Ritiro dall'iraq
Privatizzazioni
Tasse
chi vivrà vedrà
io la trasmissione l'ho registrata,finisco di vederla più tardi e vi dico tutto ciò che penso :roll:
beltipo:
E' stato troppo vago..perche alla domanda firmerete il programma dell'unione (che tutti aspettiamo) ha detto no?
In fin dei conti ha solo detto che non l'avrebbero firmato pagina per pagina come avevano detto.
Che non lo avrebbero nemmeno sottoscritto dinanzi ad un notaio.
Alla fine ha glissato parlando del programma del centrodx che non c'è :? .
Comunque cercate di guardare la replica, sono interessato al vostro parere.
posso solo constatare che oggettivamente ieri s'è evidentemente parlato (in maniera per te più o meno convincente, ma questo ci sta tutto) di POLITICA, cosa che la settimana scorsa non era avvenuta
Per te dire che farai una cosa senza neanche sforzarsi di spigare come corrisponde a parlar di politica? :?
Dai, potete dirgli di tutto, ma dare dell' esagitato a Prodi è come dare dell'imparziale a Emilio Fede
Diciamo che dava l'idea di simulare un pò certi atteggiamenti.
battagliero:
La trasmissione non l'ho vista dunque non posso rispondere alle tue impressioni, posso solo constatare che oggettivamente ieri s'è evidentemente parlato (in maniera per te più o meno convincente, ma questo ci sta tutto) di POLITICA, cosa che la settimana scorsa non era avvenuta, nonostante vi fosse lo stesso studio, lo stesso conduttore e gli stessi giornalisti. Questa - ma non solo - è la differenza significativa, e se per rimarcarla occorre non invadere a propria volta la tv, fa benissimo ad astenersi dal farlo
Oggi sul digitale terrestre danno la replica verso le 19
kymono:
sulle domande lho trovato troppo esagitato
Dai, potete dirgli di tutto, ma dare dell' esagitato a Prodi è come dare dell'imparziale a Emilio Fede... :P
La trasmissione non l'ho vista dunque non posso rispondere alle tue impressioni, posso solo constatare che oggettivamente ieri s'è evidentemente parlato (in maniera per te più o meno convincente, ma questo ci sta tutto) di POLITICA, cosa che la settimana scorsa non era avvenuta, nonostante vi fosse lo stesso studio, lo stesso conduttore e gli stessi giornalisti. Questa - ma non solo - è la differenza significativa, e se per rimarcarla occorre non invadere a propria volta la tv, fa benissimo ad astenersi dal farlo
ieri lho seguito anche io ma nn mi ha konvinto x niente sulle domande lho trovato troppo esagitato era epoi io preferisco votare il male minore che sarebbe berlusconi mi sta anche bene per continuarele opere xl'italia che deve andare avanti